PDA

Visualizza Versione Completa : cavia Sul Balcone Fattibile?



andrespi
18-08-05, 10:49 AM
Siccome pensavo di prendermi un porcellino d'india, sarebbe il primo. Avevo pensato: avendo un balcone abbastanza grande, da dove non c'è possibilità di cadere, è fattibile mettere su lbalcone una specie di cuccia grande completa di tutto quello che avrebbe una gabbia normale, però da tenere sul balcone? Ed eventualemtne con una cuccia più piccola coperta, per quando piove e fa freddo? E durante il girono quando ci interagisco insieme potrebbe muvoersi liberamente per il balcone. è fattibile, o l'animale non riuscirebbe a sopravvivere? Poi durante il giorno potrebbe uscire liberamente sul balcone, o eventualmente chiudere l'entrata in modo che non esca libera. Per quando ovviamente fa molto freddo tipo inverno, o nevica ovviamente la porterei dentro. Ma per il resto dell'anno dite che potrebbe essere fattibile? So di non essere stato molto comprensibile, nel caso abbiate bisogno di chiarificazioni fate pure domande. Comunque se mi dite di no, allroa cercherò di sistemare la gabbia dentro casa. Però avevo pensato al balcone in modo che fosse più grande, e potesse anche muoversi liberamente per il balcone.

freegiampi
18-08-05, 04:15 PM
dentro la gabbia può stare sul balcone, ma libero penso di no, si arrampicherebbe IMHO, e farebbe uan brutta fine, poi si dovrebbe anche stare attenti ad eventuali predatori..

freegiampi
18-08-05, 04:15 PM
dentro la gabbia può stare sul balcone, ma libero penso di no, si arrampicherebbe IMHO, e farebbe uan brutta fine, poi si dovrebbe anche stare attenti ad eventuali predatori..

andrespi
18-08-05, 05:46 PM
Ah ok. Bhe se potesse stare sul balcone la gabbia sarebbe perfetto. potrei fargli una gabbia molto più grande, di quella che gli potrei fare dentro in casa. Avrebbe molto più spazio. Quindi dite di sì? bene. Solo che per per l'inverno, allora devo prendere una gabbia più piccola da tenere in casa? Altrimenti una specie di rifugio, temo non basterebbe a farla stare al caldo, giusto?

andrespi
18-08-05, 05:46 PM
Ah ok. Bhe se potesse stare sul balcone la gabbia sarebbe perfetto. potrei fargli una gabbia molto più grande, di quella che gli potrei fare dentro in casa. Avrebbe molto più spazio. Quindi dite di sì? bene. Solo che per per l'inverno, allora devo prendere una gabbia più piccola da tenere in casa? Altrimenti una specie di rifugio, temo non basterebbe a farla stare al caldo, giusto?

freegiampi
18-08-05, 06:30 PM
dipende da dove vivi, però penso che se ce l'abitui, non dovrebbero esserci problemi, se gli dai uan casetta, se sentirà freddo si rintanerà li..

freegiampi
18-08-05, 06:30 PM
dipende da dove vivi, però penso che se ce l'abitui, non dovrebbero esserci problemi, se gli dai uan casetta, se sentirà freddo si rintanerà li..

Sylvia
18-08-05, 10:42 PM
sempe stando attenti alle correnti d'aria e ai colpi di sole e di calore.

Sylvia
18-08-05, 10:42 PM
sempe stando attenti alle correnti d'aria e ai colpi di sole e di calore.

Sylvia
18-08-05, 10:43 PM
dimenticavo...una cavia sola soffre, prendi due femmine o due maschietti.

Silvia

Sylvia
18-08-05, 10:43 PM
dimenticavo...una cavia sola soffre, prendi due femmine o due maschietti.

Silvia

andrespi
19-08-05, 10:28 AM
Sì, grazie delle risposte. Se la posso mettere sul balcone, gli posso prendere volendo anche una gabbia molto grande. Io avevo pensato, per proteggere la gabbia dal sole o dalle correnti di metterci sopra, quando ci sono brutte condizioni atmosferiche, di metterci sopra la gabbia una specie di cuccia gigante che la ricopri. In modo che i raggi del sole non la colpiscano direttamente, e o che le correnti d'aria non entrino. Dite che è fattibile una cosa del genere? tipo una specie di scatola gigante fuori dalla gabbia che la ricopri in buona parte, in modo che faccia ombra e che fermi le correnti. Ovviamente quando ilclima è buono la toglierei. Dite è fattibile?

andrespi
19-08-05, 10:28 AM
Sì, grazie delle risposte. Se la posso mettere sul balcone, gli posso prendere volendo anche una gabbia molto grande. Io avevo pensato, per proteggere la gabbia dal sole o dalle correnti di metterci sopra, quando ci sono brutte condizioni atmosferiche, di metterci sopra la gabbia una specie di cuccia gigante che la ricopri. In modo che i raggi del sole non la colpiscano direttamente, e o che le correnti d'aria non entrino. Dite che è fattibile una cosa del genere? tipo una specie di scatola gigante fuori dalla gabbia che la ricopri in buona parte, in modo che faccia ombra e che fermi le correnti. Ovviamente quando ilclima è buono la toglierei. Dite è fattibile?

pablo
19-08-05, 07:21 PM
penso sia fattibile tenerla fuori, basta che non sia al sole diretto e in luogo abb. fresco, le mie cavie vivono all'aperto tutto l'anno e stanno benissimo, come ti hanno consigliato prendine due e fagli una gabbia il più grande possibile, puoi farle uscire dalla gabbia tutti i giorni per qualche oretta, le cavie tanto non saltano e non si arrampicano quindi se il balcone e chiuso e non rischiano di cadere di sotto vai tranquillo attento solo ai predatori, soprattutto di notte.:D

freegiampi
19-08-05, 08:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da andrespi

Sì, grazie delle risposte. Se la posso mettere sul balcone, gli posso prendere volendo anche una gabbia molto grande. Io avevo pensato, per proteggere la gabbia dal sole o dalle correnti di metterci sopra, quando ci sono brutte condizioni atmosferiche, di metterci sopra la gabbia una specie di cuccia gigante che la ricopri. In modo che i raggi del sole non la colpiscano direttamente, e o che le correnti d'aria non entrino. Dite che è fattibile una cosa del genere? tipo una specie di scatola gigante fuori dalla gabbia che la ricopri in buona parte, in modo che faccia ombra e che fermi le correnti. Ovviamente quando ilclima è buono la toglierei. Dite è fattibile?


fattibile

Sylvia
19-08-05, 10:16 PM
Attenzione non solo ai colpi di sole ma anche a quelli di calore, se le metti troppo ovattate, può crearsi una sorta di effetto serra che fa loro altrettanto male, se le organizzi bene comunque è fattibile.

ChaosAD
25-08-05, 04:18 PM
Io credo che per Criceti , Scoiattoli Cincillà e anche Cavie l' ideale sia una bella gabbia su un balcone che non dia però ad esempio su una strada cittadina trafficata (troppo smog e rumori)... perkè non dobbiamo mai dimenticare che questi animaletti essendo selvatici vivono in natura all'aria aperta,ossigenata,fresca, abituati ad annusare gli odori di alberi erba e altri animali e non smepre quelli di detersivo,profumo ecc... :P

Cmq credo che libero sul balcone il porcellino rischia e sporca...meglio una gabbia "ben arredata"

ah dimenticavo...non è smepre vero che da sole le cavie soffrono come i criceti son piuttosto tertitoriali e tendono a cercare altri individui nella stagione degli amori..

ciaooooo e buona fortunaaa

pablo
30-08-05, 11:49 AM
non è assolutramente vero:(!!! le cavie sono animali gregeri e non territoriali, l'unico caso in cui litigano è se ci sono più maschi in presenza di femmine, ti consiglio di tenere due femmine, si faranno compagnia e non ti daranno alcun problema:). ecco un ottimo sito sulle cavie dove troverai un sacco di info utili, soprattutto sulla gabbia http://cavies.lightskies.net/:)

pablo
30-08-05, 11:50 AM
ah dimenticavo d'inverno stai attento che la temperatura non scenda troppo:)