PDA

Visualizza Versione Completa : Denuncia... quando?!?



Miss_Rabbit
17-08-05, 12:31 PM
Ciao a tutti!
Io normalmente scrivo nel forum dei conigli, ma ora ho un quesito per voi esperti in rettili!Spero mi possiate aiutare!

Quanto tempo si ha a disposizione per denunciare/registrare la nascita di tartarughine (nate da genitori regolarmente denunciati) prima di incorrere in sanzioni?

Ho letto che bisognerebbe farlo entro 10gg dalla nascita, ma nel caso l'attuale proprietario non l'abbia fatto ancora? se le regala, ci sono rischi per il nuovo proprietario?

Grazie

Gloria

freegiampi
17-08-05, 12:51 PM
Chiedi all'ufficio CITES, anche perchè bisogna vedere che tipo di tartarughe hai, comunque vai in via informale, del tipo... se nascono che devo fare? per gli uccelli bisogna fare entro 10 gg dalla nascita, per le tartarughe non so, ma penso sia uguale..

Se non fai le cose in regola certo che ci sono GUAI, comunque penso che facendo una "cessione gratuita", non ci dovrebbero essere problemi...

freegiampi
17-08-05, 12:51 PM
Chiedi all'ufficio CITES, anche perchè bisogna vedere che tipo di tartarughe hai, comunque vai in via informale, del tipo... se nascono che devo fare? per gli uccelli bisogna fare entro 10 gg dalla nascita, per le tartarughe non so, ma penso sia uguale..

Se non fai le cose in regola certo che ci sono GUAI, comunque penso che facendo una "cessione gratuita", non ci dovrebbero essere problemi...

Miss_Rabbit
17-08-05, 01:07 PM
Il problema è che le tartarughe non sono mie!
Chiedo info da parte del proprietario!
Io so che le tartaruchine sono nate l'anno scorso!
Non so proprio che razza possano essere!
Mi ha detto che per quattro anni non ha intenzione di darle via perchè d'inverno le deve tenere in casa per via del letargo
(scusate le info non dettagliate ma non ne so praticamente niente di tartarughe)! Ma comunque non credo voglia venderle! Se non le tiene le regala!!

Grazie

Gloria

Miss_Rabbit
17-08-05, 01:07 PM
Il problema è che le tartarughe non sono mie!
Chiedo info da parte del proprietario!
Io so che le tartaruchine sono nate l'anno scorso!
Non so proprio che razza possano essere!
Mi ha detto che per quattro anni non ha intenzione di darle via perchè d'inverno le deve tenere in casa per via del letargo
(scusate le info non dettagliate ma non ne so praticamente niente di tartarughe)! Ma comunque non credo voglia venderle! Se non le tiene le regala!!

Grazie

Gloria

freegiampi
17-08-05, 01:16 PM
se lui dice di aver un certificato di provenienza "cites", saprà anche che razza sono, fattela dire, e ci saranno esperti maggiori di me che ti daranno qualche informazione, altrimenti alzi la cornetta del telefono, e telefona all'Ufficio CITES della tua regione.
Anche perchè non solo chi le cede, ma anche chi le prende incorre nelle stesse sanzioni.....

freegiampi
17-08-05, 01:16 PM
se lui dice di aver un certificato di provenienza "cites", saprà anche che razza sono, fattela dire, e ci saranno esperti maggiori di me che ti daranno qualche informazione, altrimenti alzi la cornetta del telefono, e telefona all'Ufficio CITES della tua regione.
Anche perchè non solo chi le cede, ma anche chi le prende incorre nelle stesse sanzioni.....

Miss_Rabbit
22-08-05, 07:36 AM
Ti ringrazio!
Farò chiamare direttamente dall'attuale proprietario!!

Ciao

Gloria

ciccio288
25-08-05, 11:05 PM
Prova a leggere qua:
http://www.tartaclubitalia.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=268&SearchTerms=,denuncia,nascita

Ciao ;)