PDA

Visualizza Versione Completa : il sesso delle tarta...



danybugs
17-08-05, 11:55 AM
anche io ho sempre saputo che il sesso delle tarta di definisce dalla coda e dalla differente grandezza del guscio,poi non so.ciao dany

Trause
18-08-05, 03:38 PM
dany aiuto io vorrei capire che ruga ho se maschio o femmina...... mi puoi dare i parametri per la distinzione grazie a te megari raffy avrà un sesso definito.. eh eh ti ringrazio

Trause
18-08-05, 03:38 PM
dany aiuto io vorrei capire che ruga ho se maschio o femmina...... mi puoi dare i parametri per la distinzione grazie a te megari raffy avrà un sesso definito.. eh eh ti ringrazio

danybugs
19-08-05, 11:57 AM
allora x quello che posso dirti mettile a confronto,stessa eta' stessa razza,il maschio ha la coda piu' grossa e piu' lunga.io le ho sempre differenziate cosi'.spero di esserti stata d'aiuto.fammi sapere.ciao dany

danybugs
19-08-05, 11:57 AM
allora x quello che posso dirti mettile a confronto,stessa eta' stessa razza,il maschio ha la coda piu' grossa e piu' lunga.io le ho sempre differenziate cosi'.spero di esserti stata d'aiuto.fammi sapere.ciao dany

Trause
20-08-05, 01:20 PM
il confronto è sempre il migliore.. problema: ho una tartaruga sola

Ilic
20-08-05, 02:24 PM
se hai una sola tartaruga puoi guardare il piastrone se concavo (maschio) o liscio (femmina)

potresti anche vedere se le unghie posteriori sono più sviluppate rispetto alle anteriori (maschio)

danybugs
20-08-05, 03:47 PM
si e' vero,le unghie posteriori sono un po' piu' grosse.cmq la coda dovrebbe darti l'indicazione piu' esatta.[8D]ciao dany

danybugs
20-08-05, 03:51 PM
xche' proprio il cavallo?

Trause
21-08-05, 11:42 AM
perchè è l'animale che amo sopra ogni cosa... il cavallo per me è proprio perfetto..

Piergiorgio
21-08-05, 04:29 PM
Allora io ho avuto per tre anni tartarughe. Distinguere il sesso nelle tartarughe è semplice infatti i maschi hanno una coda a forma di cono molto grossa alla base e lunga che finisce a punta; mentre le femmine hanno una coda a forma di tronco di cono, molto più corta rispetto a quella dei maschi.

Così almeno le ho sempre distinte!!:D

Trause
21-08-05, 06:38 PM
la mia ha una coda di circa 1 cm che sembra un cono allora mi sa che è "un tarta"..

danybugs
21-08-05, 06:47 PM
[:p]io non avrei saputo spiegarmi meglio..complimenti.

danybugs
21-08-05, 06:52 PM
:Dio ho chiamato "romina " la mia tarta x 15 anni e sono sempre stata convinta che fosse femmina....spero di averci azzeccato! ora con le mie 4 tartarughe sono stata un po' piu' attenta con la scelta dei nomi,spero non mi diventino travestiti.

Trause
22-08-05, 10:53 AM
:Ddany se ti va bene le vedrai vestite da dragqueen.. ma se ti andasse male.. mi sa che ti conviene correre ai ripari :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:):):D

danybugs
22-08-05, 10:59 AM
:(:(aiuto!!credo di averle controllate bene,cmq con la crescita il sesso sara' piu' evidente,cosi' come ho notato con la mia adorata Romina.crescendo la forma della coda si nota meglio.

danybugs
22-08-05, 11:01 AM
quando mangiano la lattuga sono fortissime![V]

kaotika
24-08-05, 10:02 PM
di solito si definisce il sesso della tartaruga dalla forma del carapace e dalle unghie...
infatti un maschio ha il carapace sotto la pancia concavo, per potersi appoggiare sulla groppa della femmina quando si accoppia...ed ha unghie più lunghe e robuste perchè deve aggrapparsi ad essa :)

ciccio288
25-08-05, 11:11 PM
Prova a guardare qua:
http://www.tartaclubitalia.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=173&SearchTerms=,sesso,

Ciao ;)