PDA

Visualizza Versione Completa : gatto e cane insieme



Nick73
15-08-05, 03:21 PM
Ciao a tutti, chiedo aiuto a chi ha cani e gatti: apro questa discussione in entrambe le sezioni, se i mod. sono d'accordo, per avere più info possibili. Come ho scritto nella discussione a parte, ho trovato un gattino davvero molto malandato. Adesso è in cura e vediamo se si rimette. Fino a che non sarà a posto credo che lo terrò con me. Con Luna va d’accordo, cioè Luna lo tormenta molto, per giocare. Lui è molto debilitato, ma straordinariamente vitale e dolce. Visto che non posso escludere l’eventualità di tenerlo per sempre, chiedo a chi ha cani e gatti di raccontarmi in breve la sua esperienza: cane e gatto possono farsi davvero compagnia? Visto che Luna non ama (ovviamente) stare sola, mi piacerebbe darle un compagno, ci penso spesso. Questa potrebbe essere l’occasione?

saluki
15-08-05, 06:24 PM
Ciao Nick, bentornato! QUESTA E' L'OCCASIONE!!!
Gatti e cani possono convivere benissimo, soprattutto se la convivenza inizia in tenerà età! Non perdere questa splendida opportunità!
Credo proprio ti risponderanno in molti.
Da parte mia posso dirti che la mia gattina Kim vive tranquillamente con i saluki & Co. che la adorano(ma odiano tutti i randa che vivono attorno a casa) e la rispettano tantissimo. Lei pulisce loro regolarmente gli occhi e provvede sempre con la lingua raspina anche a pettinare le loro frange sulle orecchie, spesso dorme con loro e ci gioca!!! Ser poi la kim è in calore, dai cani si fa fare di tutto e di più!
Lei che è una gatta "mini" ogni tanto si arrabbia con loro e a quel punto i saluki se ne vanno con nonchalance, per non provare una volta di più le sue unghiette (più di una volta le ha pù o meno affondate nelle chiappe di Afyun, il suo saluki preferito).

Un bacione a Luna e anche al nuovo componente della famiglia (come lo chiami?)[:X]

Poldino
15-08-05, 07:59 PM
Nik Poldino è arrivato a casa dopo i due gatti e loro lo hanno sopportato quasi da subito nonostante la sua irruenza nel gioco
adesso Poldino è in cortile e loro in casa ma si riconoscono subito,io porto sotto uno dei due gatti e come si vedono si fanno le feste,Poldono lecca tutto il gatto e lui anche se in braccio a mè non fa altro che rilassarsi e rimanere li tranquillo,morale penso che possano convivere tranquillamente e farsi compagnia:D

Nick73
16-08-05, 07:34 AM
Grazie a tutti. Il gattino si chiama Salmì, il nome era provvisorio lo ha scelto mia cugina che lo ha trvato perchè sul ciglio della strada di notte rischiava di finire, appunto, salmì... io volevo cambiarlo, pensavo fosse femmina e avevo una batteria di nomi da femmina. quando il vet mi ha detto che era maschio mi ha spiazzato e quindi ho confermato salmì: se avessi scelto io un altro nome, senza consultare i bimbi, mi avrebbero linciato.

saluki
16-08-05, 08:08 AM
E' un bellissimo nome SALMI'!
Fotooo di Salmì e di Salmì e Luna!!!
:D:D:D

Hobbes
16-08-05, 01:01 PM
All'inizio anche a me preoccupava molto l'accoglienza che la mia cagnolina avrebbe riservato a Psycho miciolotto teppista, ma si è rivelato tutto più facile del previsto.
Fin da subito Frankie si è rivelata molto tollerante, salvo qualche bella ringhiata quando lui si avvicinava troppo alla sua ciotola.
Oggi invece mentre lei mangiava il delinquente le si è affiancato e ha iniziato ad assaggiare pure lui... lei lo ha lasciato fare e poi addirittura si è allontanata.
Credo che gli animali abbiano spesso e volentieri qualcosa da insegnarci...molto probabilmente Nick per Luna e Salmì sarà l'inizio di una lunga amicizia:D
Manda un bacione ad entrambi da parte mia.

Hobbes
16-08-05, 01:01 PM
All'inizio anche a me preoccupava molto l'accoglienza che la mia cagnolina avrebbe riservato a Psycho miciolotto teppista, ma si è rivelato tutto più facile del previsto.
Fin da subito Frankie si è rivelata molto tollerante, salvo qualche bella ringhiata quando lui si avvicinava troppo alla sua ciotola.
Oggi invece mentre lei mangiava il delinquente le si è affiancato e ha iniziato ad assaggiare pure lui... lei lo ha lasciato fare e poi addirittura si è allontanata.
Credo che gli animali abbiano spesso e volentieri qualcosa da insegnarci...molto probabilmente Nick per Luna e Salmì sarà l'inizio di una lunga amicizia:D
Manda un bacione ad entrambi da parte mia.

dania3
16-08-05, 04:17 PM
A me è successa la tua stessa cosa.. cioè da quando ho preso kyra ho proprio cancellato l'idea di prendere un gatto, convinta al 100% che kyra lo uccidesse nel giro di due nanosecondi!
E invece il giorno del mio compleanno,torno a casa dal lavoro,e trovo questa pallina nera.. buffy, che mia madre ha trovato nel motore della macchina!
Anche io avevo deciso di darla via, piu' che altro per la sua salute.. invece poi, ho aspettato due-tre giorni per farla vedere a kyra, perchè ovviamente buffy dopo essersi fatta 20 minuti dentro il motore della macchina era terrorizzata, e nel frattempo facevo odorare a kyra le cose dove si trovava buffy in modo che si abituasse all'odore.. e poi il resto è venuto da se'!
Sono diventate inseparabili!
Ma non è finita qui!
A luglio.. il club dei gatti suicida, si è ampliato..il mio migliore amico mi ha portato un gattno maschio trovato al centro di una strada. cosi' l'allegra brigata si è allargata da 2 a tre!
(due gatti e 1 cane) e sono tutti felici appassionatamente!
Se i gatti sono fuori,kyra non entra dentro casa.. finche' non li vado a prendere![:p]

dania3
16-08-05, 04:17 PM
A me è successa la tua stessa cosa.. cioè da quando ho preso kyra ho proprio cancellato l'idea di prendere un gatto, convinta al 100% che kyra lo uccidesse nel giro di due nanosecondi!
E invece il giorno del mio compleanno,torno a casa dal lavoro,e trovo questa pallina nera.. buffy, che mia madre ha trovato nel motore della macchina!
Anche io avevo deciso di darla via, piu' che altro per la sua salute.. invece poi, ho aspettato due-tre giorni per farla vedere a kyra, perchè ovviamente buffy dopo essersi fatta 20 minuti dentro il motore della macchina era terrorizzata, e nel frattempo facevo odorare a kyra le cose dove si trovava buffy in modo che si abituasse all'odore.. e poi il resto è venuto da se'!
Sono diventate inseparabili!
Ma non è finita qui!
A luglio.. il club dei gatti suicida, si è ampliato..il mio migliore amico mi ha portato un gattno maschio trovato al centro di una strada. cosi' l'allegra brigata si è allargata da 2 a tre!
(due gatti e 1 cane) e sono tutti felici appassionatamente!
Se i gatti sono fuori,kyra non entra dentro casa.. finche' non li vado a prendere![:p]

Nick73
17-08-05, 01:36 PM
Ragazzi, questione risolta: Salmì ha trovato casa. E indovinate chi lo prende? la famiglia che abita sotto di noi!!!! Così lo andiamo a trovare ogni giorno e magari qualche volta me lo troverò pure sul terrazzo!!!!! E potrà comque giocare con Luna. Molto meglio così. Questo per noi non sarà un anno molto difficile, saremo molto impegnati, quindi Luna e i bimbi esauriranno le nostre energie. Non sarebbe stato l'anno giusto per un nuovo impegno. In futuro, chissà. Per adesso, le cose si sono sistemate nel modo migliore.
La foto di salmì è nella discussione su 'ho trovato un gattino'

Nick73
17-08-05, 01:36 PM
Ragazzi, questione risolta: Salmì ha trovato casa. E indovinate chi lo prende? la famiglia che abita sotto di noi!!!! Così lo andiamo a trovare ogni giorno e magari qualche volta me lo troverò pure sul terrazzo!!!!! E potrà comque giocare con Luna. Molto meglio così. Questo per noi non sarà un anno molto difficile, saremo molto impegnati, quindi Luna e i bimbi esauriranno le nostre energie. Non sarebbe stato l'anno giusto per un nuovo impegno. In futuro, chissà. Per adesso, le cose si sono sistemate nel modo migliore.
La foto di salmì è nella discussione su 'ho trovato un gattino'