PDA

Visualizza Versione Completa : lettiera



milo
11-08-05, 07:03 PM
Ciao, amici.
Il mio coniglietto Milo ( da un mese adottato gia' di tre anni), si deve abituare a mangiare il fieno che rifiuta (AVETE IDEE !!!?)per gola di verdure fresche e pellet.
Percio' ... oggi si sta "arrangiando" con qualche cubetti di pellet della lettiera ( paglia pressata marca VON GIMBORN ) .
dITEMI TUTO, VI PREGO.
Grazie
Flo&g

Sylvia
11-08-05, 07:45 PM
Ciao,
allora per il fieno prova a cambiare marca, io con i miei ho provato bunny e oxbow che odiavano allora ho insierito il fiory e il natural select aromatizzato (carote, mele, gelsomino, tarassaco e rosa canina) che adorano...tu lascialo sempre a disposizione.
Per quanto riguarda la lettiera, ti conviene usare il pellet di legno, in commercio c'è la cat's best universal e altre marche concorrenziali, tuttavia se vai in un centro tipo Brico, Castorama...chiedi il pellet per stufe, vedi il tipo non trattato, magari di faggio così stai sicuro e risparmi moltissimo...tieni conto che il cat's best viene 4,60€ per circa 5kg, mentre questo per stufe (che è lo stesso) viene tipo 5,50€ per 15kg. Il pellet di legno è tra le soluzioni migliori, assorbe bene, e lo puoi cambiare ogni tre giorni.
Se opti per altri tipi di lettiera che non sia assolutamente per gatti e che non sia aromatizzata.

Ciao
Silvia

Sylvia
11-08-05, 07:45 PM
Ciao,
allora per il fieno prova a cambiare marca, io con i miei ho provato bunny e oxbow che odiavano allora ho insierito il fiory e il natural select aromatizzato (carote, mele, gelsomino, tarassaco e rosa canina) che adorano...tu lascialo sempre a disposizione.
Per quanto riguarda la lettiera, ti conviene usare il pellet di legno, in commercio c'è la cat's best universal e altre marche concorrenziali, tuttavia se vai in un centro tipo Brico, Castorama...chiedi il pellet per stufe, vedi il tipo non trattato, magari di faggio così stai sicuro e risparmi moltissimo...tieni conto che il cat's best viene 4,60€ per circa 5kg, mentre questo per stufe (che è lo stesso) viene tipo 5,50€ per 15kg. Il pellet di legno è tra le soluzioni migliori, assorbe bene, e lo puoi cambiare ogni tre giorni.
Se opti per altri tipi di lettiera che non sia assolutamente per gatti e che non sia aromatizzata.

Ciao
Silvia

milo
11-08-05, 08:54 PM
GRAZIE SYLVIA.
SEGUIRO' I TUOI CONSIGLI : ho capito che il fieno flory che dici e il natural select devo mischiarli al bunny ed oxbow attuali che rifiuta = giusto ? Il vet e' d'accordo ? Dove li trovo ?
LA LETTIERA CHE GIA' USO E CHE INDICO PRIMA NON VA BENE ? (IN ATTESA ...)
Ancora grazie
Gabry
ps= non so mettere le faccine , te ne avrei scelte due ...

milo
11-08-05, 08:54 PM
GRAZIE SYLVIA.
SEGUIRO' I TUOI CONSIGLI : ho capito che il fieno flory che dici e il natural select devo mischiarli al bunny ed oxbow attuali che rifiuta = giusto ? Il vet e' d'accordo ? Dove li trovo ?
LA LETTIERA CHE GIA' USO E CHE INDICO PRIMA NON VA BENE ? (IN ATTESA ...)
Ancora grazie
Gabry
ps= non so mettere le faccine , te ne avrei scelte due ...

Sylvia
11-08-05, 09:22 PM
No non è detto che devi mischiarli, io ormai il bunny e oxbow li ho proprio eliminati e do questi, l'importante è che qualsiasi fieno tu usi sia verde e non gialliccio e che sia non polveroso...li trovi nei negozi per animali.
La paglia pressata va bene, ma a mio modo di vedere assorbe molto poco e poi bagnata di pipì non fa proprio un buon odore, in attesa comunque non succede nulla nell'usarla.

Sylvia
11-08-05, 09:22 PM
No non è detto che devi mischiarli, io ormai il bunny e oxbow li ho proprio eliminati e do questi, l'importante è che qualsiasi fieno tu usi sia verde e non gialliccio e che sia non polveroso...li trovi nei negozi per animali.
La paglia pressata va bene, ma a mio modo di vedere assorbe molto poco e poi bagnata di pipì non fa proprio un buon odore, in attesa comunque non succede nulla nell'usarla.

milo
12-10-05, 09:11 AM
sono ancora io, la mamma di MILO che ha gia' fatto tesoro dei consigli per il fieno e la lettiera. Preciso che da allora Milo è anche stato visitato due volte dal vet (bravo), che lo ha trovato bene...
IL MIO PROBLEMA ORA NON SA RISOLVERLO NEANCHE IL VET : MALGRADO OGNI REGOLA ALIMENTARE ATTENTISSIMA ( FIENO SOLO DI MARCA, poi quello AROMATICO DOPO IL RIFIUTO DI BUNNY e OXBOW , VERDURA FRESCA PESATA E SOMMINISTRATA A PICCOLE E FREQUENTI RAZIONI, PELLET SOLO DI OXBOW, E SOLO UN CUCCHIAIO AL GIORNO )DA IERI NON MANGIA NEANCHE PIU' LA VERDURA DI CUI FINO AD ORA ERA GHIOTTO, IL FIENO NON LO HA MAI VOLUTO, SALVO UN PICCOLO APPROCCIO CURIOSO QUANDO GLI HO DATO IL NUOVO AROMATICO, E VUOLE SOLO IL PELLET SU CUI SI SCAGLIA CON VORACITA'.
Di questo passo, mi morira' di digiuno!
PENSO DI ESSERE COSTRETTA AD ACCONTENTARLO, LASCIARGLI PELLET IN ABBONDANZA E FARGLI SCEGLIERE COSì LA FINE INEVITABILE, MA ALMENO SAREBBE DI PIACERE E NON DI INEDIA!
E' SPAVENTOSO, L'IDEA MI TORTURA, MA CHE SCELTA HO?
QUALCUNO SA AIUTARMI?