PDA

Visualizza Versione Completa : Se la crudeltà dà vita a una storia d'amore



Fabry
11-08-05, 08:04 AM
Quattro gattini, gettati in un cassonetto, salvati da un bimbo
Se la crudeltà dà vita a una storia d'amore

Solo 47 italiani su 100, secondo un'indagine promossa dall'Enpa, sanno che abbandonare un animale costituisce un reato punito con la reclusione fino a un anno o con l'ammenda da mille a diecimila euro. Di sicuro non è poco, ma non basta a evitare crudeltà di ogni genere ai danni di bestiole come cani e gatti.
Sono i gatti, quattro per la precisione, nati da pochi giorni, i protagonisti di una vicenda risoltasi, grazie al buon cuore di una ragazzino, altro protagonista di questa storia, cui i genitori hanno insegnato che maltrattare gli animali è un'azione da farabutti. La storia si inizia con un padrone che, non volendo probabilmente tenere a casa quattro cuccioli, decide di liberarsene e non trova modo migliore che gettarli in un cassonetto della spazzatura.
Il miagolio dei mici ha attratto fortunatamente l'attenzione del nostro protagonista che ha sporto la testa nel cassonetto e ha scoperto i tre gattini che piangevano. E lui non ci ha pensato su due volte a tirarli fuori dal cassonetto. Il resto della storia è routine per un bambino che si affeziona subito ai mici, li porta a casa e li cura amorevolmente. Loro non sapranno mai di essere dei miracolati, la speranza è invece che questa storia possa arrivare alle orecchie del protagonista in negativo di questa storia, di chi, con una incredibile crudeltà, non ha esitato a condannare a sicura morte quattro innocui gattini, la cui unica colpa era quella di essere finiti nella casa sbagliata.
La Sicilia

Fabry
11-08-05, 08:05 AM
Eppure basta tanto poco per educare i figli a non maltrattare gli animali.Ma chi educa una persona adulta a non farlo? [}:)]

Fabry
11-08-05, 08:05 AM
Eppure basta tanto poco per educare i figli a non maltrattare gli animali.Ma chi educa una persona adulta a non farlo? [}:)]

miciamarta
11-08-05, 09:02 AM
nn credo sia possibile farlo purtroppo...............si dice sempre che i bimbi considerino gli animali come dei giocattoli............molti adulti considerano gli animali come delle bestie nel senso + offensivo della parola.........nn danno loro una dignita',nn un minimo rispetto......solo creature noiose che per mille motivi intralciano altro........altro........... cio' che la bestia uomo ritiene essere vitale,importantissimo..........io mi chiedo come sia possibile per questo genere di individui guardarsi allo specchio,vivere nel mondo.............loro che dimostrano di nn avere rispetto di nn avere comprensione...........tanti piccoli tiranni racchiusi nel loro mondo...............scusate [:247][:247]

miciamarta
11-08-05, 09:02 AM
nn credo sia possibile farlo purtroppo...............si dice sempre che i bimbi considerino gli animali come dei giocattoli............molti adulti considerano gli animali come delle bestie nel senso + offensivo della parola.........nn danno loro una dignita',nn un minimo rispetto......solo creature noiose che per mille motivi intralciano altro........altro........... cio' che la bestia uomo ritiene essere vitale,importantissimo..........io mi chiedo come sia possibile per questo genere di individui guardarsi allo specchio,vivere nel mondo.............loro che dimostrano di nn avere rispetto di nn avere comprensione...........tanti piccoli tiranni racchiusi nel loro mondo...............scusate [:247][:247]