Broholmer: Foto, caratteristiche e prezzo della Razza.

Broholmer
foto – wikipedia

Origine del Broholmer

Il paese d’origine del Broholmer è la Danimarca. Questa razza già nel medioevo veniva usata per la caccia e solo successivamente è stata usata maggiormente per la guardia a grandi fattorie e manieri.

Alla fine del diciottesimo secolo questi cani sono stati riconosciuti come cani di razza e sono aumentati notevolmente di numero grazie al Conte Sehested di Broholm, dal quale questa razza prende il nome.

Dopo la seconda guerra mondiale il Broholm risultò quasi estinto ma intorno al 1985, un gruppo di persone organizzarono la “società per ricostruire la razza di Broholmer”e grazie a loro questo splendido cane è rinato nuovamente.

cucciolo

Descrizione

È un cane di taglia grande, tipo mastino, di costruzione rettangolare, forte, dai movimenti composti e potenti. Il suo aspetto è dominato da potenti quarti anteriori. La testa è massiccia, il collo è robusto e presenta un po’ di pelle lasca, il torace è largo e profondo.

Quando il cane è in movimento la coda è portata alta ma non sopra il topline. Quando il cane è attivo o eccitato, la testa è portata più alta e la coda è sollevata orizzontalmente. Il mantello è corto, denso con uno spesso sottopelo. Il mantello è fulvo con maschera nera, rosso – oro e nero. La presenza di macchie bianche sul petto, piedi e punta della coda sono consentite.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link Sponsorizzati:

Nessun allevamento da segnalare se vuoi sapere come segnalare il tuo, CLICCA QUI

Carattere

Questo cane è calmo, tranquillo, amichevole, attento e intelligente.

Taglia

Altezza: 70-75 cm.
Peso: 40-80 kg.

Utilizzo

Questa razza necessita di lunghe passeggiate quotidiane. Come molte altre grandi razze è importantissimo non forzarli eccessivamente a compiere esercizi fisici quando il cane è ancora uno cucciolo e le sue ossa non sono del tutto sviluppate. È un ottimo compagno e un egregio cane da guardia.

Broholmer femmina

Mantello

Il mantello è corto, denso e con uno spesso sottopelo. I colori consentiti sono: fulvo con maschera nera, rosso oro e nero. La presenza di macchie bianche sul petto, piedi e punta della coda sono consentite. Una vigorosa spazzolata sarà sufficiente per avere un cane sempre in ordine.

Prezzo

Cane molto raro in Italia con un prezzo solitamente intorno ai 2000 euro.

Guarda un video del Broholmer

Please follow and like us: