Bracco portoghese: Foto, caratteristiche e prezzo della Razza.

Origine Bracco portoghese. (Perdiguero portoghese)

Il paese d’origine del Bracco portoghese è il Portogallo. Questo cane deriva dal bracco italiano. Le qualità venatorie di questo cane erano tanto accentuate che si presentò la necessità nel 1500, così si dice, di inibire la caccia a tutti i proprietari, tranne che la famiglia reale. Il nome e Perdiguero deriva dal sinonimo portoghese di pernice, caccia per la quale veniva particolarmente usato.

Descrizione

È un cane di taglia media, armonioso, solido e snello. La sua costituzione è di tipo braccoide. Molto elegante nei movimenti ed agile. La testa è grossa ma non ossuta e canna nasale lunga e dritta. Le labbra sono cadenti e poco carnose, il labbro superiore e copre l’inferiore quando la bocca è chiusa.

Gli occhi castani sono molto espressivi e conferiscono al cane uno sguardo dolce e allo stesso tempo molto vigile.

Le orecchie sono di lunghezza media, di forma triangolare, soffici e rivestite da un pelo fine, sono cadenti e con la punta arrotondata. La coda di norma è mozzata a un terzo. Il pelo è corto, forte, denso e liscio, uniforme e vellutato sulla testa e sulle orecchie, di colore giallo o marrone, unicolore o macchiettato.

Carattere

Appassionatissimo della caccia, vivace, molto astuto e intelligente. Molto affettuoso e docile, propenso all’addestramento. È un cane estremamente attivo e obbediente.

Prezzo

il suo prezzo varia di molto a seconda del pedigree ma si può dire che siamo sui 1000 euro.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link Sponsorizzati:

Nessun allevamento da segnalare se vuoi sapere come segnalare il tuo, CLICCA QUI

Taglia

Altezza: 52-56 cm.
Peso: 16-27 kg.

Utilizzo.
Possiede una ferma plastica e perfino teatrale. Adatta alla caccia di ogni tipo di selvatico, supplisce la mancanza di bruciante velocità con la silenziosità nella cerca, la perseveranza, il perfetto accordo con il cacciatore, l’instancabilità e l’eccellenza dell’ olfatto.

Bracco Portoghese in ferma

Mantello.

Il suo pelo è corto, denso e liscio, vellutato sulla testa e sulle orecchie. Il mantello è di colore giallo o marrone, unicolore o macchiettato. Una veloce spazzolata e un passaggio veloce con un panno basteranno per mantenere il cane in ordine e pulito.

Guarda un video del Bracco Portoghese – Perdigueiro português