Indietro

Altri contenuti

 

Chien Franšais

Chien Francais

Testa e collo: La testa è piuttosto larga ed allungata. Il cranio un po' arrotondato, con protuberanza occipitale leggermente marcata. Il muso è di lunghezza presso a poco pari a quella del cranio. Il solco frontale è marcato, con assenza di arcate sopraccigliari prominenti. Le labbra sono pronunciate e danno una forma quadrata al muso. Il tartufo è ben sviluppato, nero, bruno-arancione. I denti sono completi nel numero e nello sviluppo.

Il collo è diritto, abbastanza lungo, con una leggera giogaia.

Le orecchie sono attaccate leggermente sotto il livello della linea dell'occhio, flessibili, sottili, leggermente accartocciate e che arrivano a due dita dal principio del tartufo. Gli occhi si presentano grandi, di color bruno scuro.

Corpo e coda: Il torace è largo con costole cerchiate. Il dorso è largo e rettilineo e il rene generalmente è convesso, detto ad arpa. Il ventre è pieno, e la groppa è rotonda e non abbassata. Le spalle sono oblique e ben muscolose, la coda è lunga.

Arti: Gli arti anteriori sono larghi e forti, i piedi cosiddetti “di lepre”. I posteriori presentano cosce molto muscolose, e garretti vicini al suolo, e leggermente piegati.

Pelo e mantello: Il pelo è raso e fine.

I colori: I colori del manto sono: bianco-limone o bianco-arancio, a condizione che quest'ultimo colore non sia troppo scuro, o tendente al rosso.

GUARDA UN VIDEO DEL CHIEN FRANCAIS