Ciao,
bisogna premettere alcuni punti: 1. la coppia deve avere circa 1 anno d'età 2. devono essere con certezza maschio e femmina 3. le gabbie rotonde o esagonali NON sono adatte
E' normale che stiano quasi sempre nel posatorio più alto. I pappagallini (come la maggioranza degli uccelli) tenderanno a stare sempre nella parte più alta e riparata della gabbia.
Se non puoi cambiare la gabbia, in ogni caso sposta il nido in alto (il più alto possibile) e il posatoio alto nella parte inferiore. Che sporcano la gabbia è normale.
Per quanto riguarda le ciotole del mangime e bere mi sembra eccessivo! Già la gabbia non sarà di dimensioni enormi, inoltre è rotonda (ciò non permette agli uccelli agevoli spostamenti) e se c'è ancora meno spazio ... immaginiamoci.
No, sono sufficienti due ciotole di mangime e una ciotola d'acqua. Questi vanno ovviamente tutti i giorni rinnovati e cambiati.
Ciao
|