Indietro

Advertising

trovacuccilibannere

traovalosubitobanner

 

PADDA

Padda oryzivora

PADDA
il bellissimi soggetti delle foto sono tutti di tila79

 

Il padda è uno degli uccelli che meglio si adattano all’allevamento in cattività è molto resistente, ama molto bagnarsi, alleva bene i propri piccoli ed è poco esigente. Le prime notizie inerenti questa specie, che attualmente gode di grande favore tra gli ornicoltori, risalgono al1790. . . 

Questi uccelli sono di indole abbastanza pacifica, tuttavia non è consigliabile alloggiarli in gabbia in compagnia di piccoli uccelli esotici. Se gli esemplari acquistati sono di recente importazione si dimostrano piuttosto selvatici e spaventati per un periodo piuttosto lungo.

Nel periodo riproduttivo il padda generalmente utilizza una cassetta-nido di 15 X 15 X 18 cm con la parete anteriore aperta per metà In voliera può costruire un grande nido rotondo piuttosto mal realizzato in mezzo alle ramaglie appese a una parete oppure su un cespuglio. Quale materiale da costruzione vanno messi a disposizione erba fresca, paglia, fieno, rametti di salice, fibre di sisal e di noce di cocco, ecc. Il padda utilizza qualsiasi materiale gli venga fornito. La femmina depone da

GLI ALLEVAMENTI E I PET SHOP CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link sponsorizzati

Nessun allevamento da segnalare, vuoi sapere come segnalare il tuo, contatta: marketing@inseparabile.it 

4 a 8 piccole uova e i pulcini nascono dopo 13 0 14 giorni di incubazione. 

I giovani abbandonano il nido a circa quattro settimane di età e vengono nutriti dai genitori per altre due settimane.Questa specie va alimentata con semi di miglio, scagliola, avena decorticata e nella stagione adatta spighe immature di frumento (facendo attenzione che non siano state trattate con pesticidi). I semi vanno somministrati sia secchi sia germinati; quotidianamente va messa a disposizione di questi uccelli della verdura e di tanto in tanto del pastone all’uovo. Durante l'allevamento dei piccoli va aumentata la dose di quest’ultimo e vanno aggiunte alla dieta anche uova di formica e tarme della farina Appena raggiunta l'autosufficienza i piccoli vanno separati dai genitori, che altrimenti potrebbero iniziare a perseguitarli. In condizioni ottimali di allevamento i giovani uccelli acquisiscono la Colorazione definitiva a 2 o 3 mesi di età Il padda è originario dell’lndonesia, dove vive da Sumatra, attraverso Giava, sino alle Molucche. Questa specie è stata introdotta dall’uomo a Zanzibar e sull’isola di Sant Elena.


Esemplari fuggiti dalla cattività hanno dato origine a popolazioni inselvatichite in Africa orientale, nell' Asia sud-occidentale, in Giappone e nell’arcipelago delle Hawaii. Nella propria zona d'origine il padda vive nelle regioni steppiche e nelle zone coltivate dove al di fuori della stagione riproduttiva provoca parecchi danni soprattutto alle coltivazioni di riso.

PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO INSEPARABILE CONSIGLIA:

LIBRI  

GLI ESTRILDIDI Vol. 1 Gli Estrildidi Vol.2 Il Diamante di Gould Il Diamante Mandarino

DVD

Come allevare un cucciolo - DVD CANI E GATTI Razza, curiosità e comportamenti dei nostri amici - DVD


Altri Uccelli dalla D alla P
DIAMANTE CODA ROSSA DIAMANTE CODALUNGA DIAMANTE DI GOULD
DIAMANTE MANDARINO ESTRILDA CAERULESCENS ESTRILDA MELPODA
ESTRILDA TROGLODYTES EUPLECTES HORDEATUS FAGIANO
FALCO NANO INDIANO FRINGUELLO DELLE RISAIE. FRINGUELLO NANO DI CUBA
GAZZA GHIANDAIA GAZZA LADRA GENDARME
GHIANDAIA DEGLI ABETI GOLA TAGLIATA GRANATINO COMUNE
GRANATINO VIOLACEO GUANCE ARANCIO IGNICOLORE
INSEPARABILE IRENA PUELLA KAKARIKI
LONCHURA PUNCTULATA LORICOLO DALLA CORONA BLU LUCHERINO
LUCHERINO DAL PETTO NERO MEGALAIMA DALLA FRONTE ROSSA MELBA DEL SUDAN
MERLO INDIANO MINISTRO OCA
PADDA PAPA DELLA LUISIANA PAPA LECLANCHER
PASSERO PAPPAGALLO AUSTRALIANO PAPPAGALLO CENERINO
PAPPAGALLO DEL SENEGAL PAPPAGALLO REALE PAPPAGALLETTO DI LESSON
PAPPAGALLINO ONDULATO PARROCCHETTO MONACO PARROCCHETTO BARRATO
PARROCCHETTO DAL COLLARE PARROCCHETTO DAL GROPPONE ROSSO PARROCCHETTO DELLE MONTAGNE

 

 

 

Utility di Inseparabile

Spot

Le Schede