Indietro

Advertising

trovacuccilibannere

traovalosubitobanner

RANA DAL VENTRE BIANCO


RANA DAL VENTRE BIANCO

La rana dal ventre bianco Originaria dell'Australia la rana dal ventre bianco ( Litoria caerulea ) viene regolarmente allevata in cattività ed è venduta come animale domestico.

Può raggiungere la lunghezza di 1 cm. con un corpo tozzo e robusto di colore verde chiaro e dal ventre bianco o color crema. I suoi occhi grandi e prominenti sono posti leggermente sui lati della testa.
La pelle si presenta lucida e le zampette tozze le permettono di attaccarsi ai vetri.

La loro dieta ideale comprende per la maggior parte grilli acquistati commercialmente. Ofritegliene in abbondanza tenendo in buon conto le loro dimensioni ed anche la temperatura ( esse sono più attive nei mesi estivi ).

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link sponsorizzati

Nessun allevamento da segnalare 
se vuoi sapere come segnalare il tuo, contatta: marketing@inseparabile.it 

Ogni tanto insieme ai grilli date loro anche mosche e scarafaggi unite a vitamine minerali che troverete nei negozi specializzati.
Se avete la mano molto ferma le rane accetteranno il cibo anche direttamente da voi.

Questa simpatica rana deve essere posta in una gabbia grossa e ben ventilata.
Predisponete un ambiente con rami e foglie in modo che possano saltare qua e là ed arrampicarsi nonché trovare qualche posto per nascondersi; sul fondo mettete un substrato fatto di corteccia d'albero che inumidirete spesso per rendere l'ambiente umido a sufficienza.

Inoltre una ciotola bassa con dell'acqua non dovrà mai mancare.

Queste rane hanno bisogno di tre o quattro ore di luce artificiale per cui dovrete predisporre un neon con un timer apposito. Per quanto riguarda la temperatura esse si trovano bene nel nostro ambiente naturale.

Cambiate l'acqua ogni giorno e rimuovete ogni residuo; per lavare usate solo candeggina o un detergente apposito.Le rane dal ventre bianco sono molto tranquille, si esaltano solo quando mangiano e subito dopo amano bagnarsi nell'acqua facendo grandi salti.
A proposito sono molto simpatiche da guardare mentre mangiano per i loro strani e veloci movimenti con la bocca.Se curate e nutrite bene in cattività esse possono vivere fino a 15 anni.
E' sempre meglio non toccarle se possibile a causa della loro pelle molto delicata che è anche molto sensibile al sapone, ai profumi ed altri agenti chimici.

 

PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO INSEPARABILE CONSIGLIA:

LIBRI  

Guida alle rane, rospi e raganelle PESCI, RETTILI, ANFIBI E INVERTEBRATI Ranas de hoja de Costa Rica (Leaf-frogs of Costa Rica) Animali insoliti da compagnia  

 

Altri Anfibi
AXOLOTL CERATOFRINE MANTELLA
RANA DAL VENRE BIANCO SALAMANDRA EUROPEA SALAMANDRA ROSSA
TRITONE ALPINO TRITONE DAL VENTRE DI FUOCO

Questa scheda ci è stata inviata da Alfeo R. 

 

Utility di Inseparabile

Spot

Le Schede