Indietro

Advertising

trovacuccilibannere

traovalosubitobanner

 


 

Link sponsorizzati

CACCIA: ALLA LIPU DI ROMA ARRIVATA LA PRIMA POIANA IMPALLINATA

"Sarà operata questa mattina la prima poiana ferita della nuova stagione venatoria, arrivata impallinata al Centro recupero fauna selvatica della Lipu di Roma, nel cuore del Bioparco. E' stata recuperata sabato scorso, giorno di preapertura della caccia, in via Scarafone a Boville Ernica, nel frosinate, portata ieri dalla sezione Lipu di Frosinone al nostro centro della Capitale, grazie alla sinergia tra i vari addetti ai lavori, che si attivano anche nei giorni di festa". A parlare è Monica Cirinnà, Delegata del Sindaco di Roma ai Diritti degli Animali , che aggiunge: "Durante la scorsa stagione venatoria sono stati quasi una cinquanta i rapaci impallinati e prontamente ricoverati alla Lipu di Roma, molti rimessi in libertà, altri rimasti prigionieri per sempre perché non più in grado di volare e chissà quanti altri animali saranno morti. E' ora che qualcuno fermi questa pratica vergognosa".

"La poiana impallinata non è in pericolo di vita, ma non sappiamo se potrà tornare a volare - spiega Francesca Manzia, responsabile del Centro Recupero Fauna Selvatica della Lipu di Roma -. Come risulta chiaramente dalla lastra che abbiamo fatto ieri, non appena l'animale è arrivato, presenta una frattura scomposta al femore della zampa sinistra e all'articolazione omero-radio ulnare. E' dunque doppiamente compromessa, alla zampa, fondamentale per procurarsi il cibo, e all'ala, necessaria per volare".

Il Centro Recupero Fauna Selvatica della Lipu di Roma è a via Aldrovandi,2 (angolo viale Belle Arti), a Villa Borghese. E' aperto sette giorni su sette, dalle 9.30 alle 17.30, orario continuato, tel/fax 06.3201912 .

 

Maria Paola Gianni cell. 338/6301121  

 

 

 

Utility di Inseparabile

Spot

Le Schede