Indietro

Advertising

trovacuccilibannere

traovalosubitobanner

  LA MANGIATOIA DA GIARDINO PER UCCELLI

In inverno gli uccelli selvatici faticano a trovare il cibo, soprattutto se sul terreno è caduta la neve ricoprendo i semi di cui si nutrono.
Quindi se volete dargli una mano a superare la brutta stagione potrete costruirvi una mangiatoia da sistemare in giardini, facendo questo, da un lato aiutate gli uccellini che in primavera ci rallegreranno con il loro canto e dall'altro avrete la possibilità di vedere sempre più da vicino( visto che si abitueranno alla vostra presenza associandola al cibo) gli uccelli che di solito non osserviamo anche se abitano sempre vicino le nostre case.

Procuriamoci una tavoletta da 50 x 40 cm e un paletto di almeno un metro di altezza. sui quattro lati della tavoletta fisseremo delle tavolette di uguale lunghezza e di un'altezza di 2 cm queste spondine faranno in modo che il mangime che andremo a fornire ai pennuti non voli via quando questi ultimi "decollano". una volta fissate le spondine con della colla o meglio con dei chiodini, fisseremo la tavoletta sulla sommità del paletto( che avremo provveduto a piantare in giardino) con un chiodo di grandi dimensioni (almeno 10 cm).

 

Link sponsorizzati

se la mangiatoia andrà posta in terrazzo il paletto non serve, ma possiamo appendere la mangiatoia con quattro fili fissati agli angoli della tavoletta.

Per evitare che i predatori approfittino della situazione, provvederemo a sistemare un disco in lamiera o in altro materiale attorno al palo.

 

 

Utility di Inseparabile

Spot

Le Schede