Indietro

Altri contenuti

 

SOKOKE


SOKOKE
per le foto ringraziamo Giulia Franzosi

ORIGINI
E' per eccellenza il gatto selvatico che all'aperto trova il suo habitat ideale. Originario del Kenya in Africa, vive sugli alberi dove caccia insetti, mosche, cavallette.
Per chiunque abbia dei cavalli questo è il gatto ideale visto che d'estate sono assillati dalle mosche. Agli inizi degli anni ottanta una signora scoprì che nella foresta di Sokoke una gatta che aveva appena partorito sotto un albero dei micini che portò nella sua fattoria e dove vennero allevati.

ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE

Link sponsorizzati

Nessun allevamento da segnalare 
se vuoi sapere come segnalare il tuo, contatta: marketing@inseparabile.it

CARATTERISTICHE
Molto muscoloso, con le zampe agili e le unghie molto forti che lo aiutano ad arrampicarsi sugli alberi. La coda è sottile e lunga, e quando il Sokoke è pronto all'attacco la porta lungo il corpo con la punta rivolta verso l'alto.
Di taglia media ha le guance e gli zigomi evidenziati. Hai il profilo diritto con il naso che è tutt'uno con il mento. Le orecchie sono grandi e distanziate, con un ciuffo di peli all'interno.

cuccioli SOKOKE


Il colore degli occhi può andare dal verde al giallo/oro, la forma è a mandorla. Il mantello dall'aspetto tigrato ha il pelo folto, morbido e senza sottopelo. Medio corto, il pelo si allunga sotto la pancia, il colore è miele con delle striature marroni e nere. Le striature del Sokoke sono filiformi e parallele che, in alcuni punti sembrano disegnare delle farfalle. Il pelo del ventre ha dei disegni a pallini, la coda è disegnata a forma di anelli che si scuriscono verso la punta.

DI COSA HA BISOGNO
Decisamente un gatto di costituzione forte e dal carattere indipendente. Necessita di ampi spazi dove poter giocare e confrontarsi con la natura. Molto intelligente capisce gli ordini del padrone ma tende a rimanere molto indipendente.