Indietro

Advertising

trovacuccilibannere

traovalosubitobanner

 

SNOW SHOE

 


SNOW SHOE

Ringraziamo la signora Oriana Cravero per questa bellissima foto

ORIGINI
Come spesso succede per le nuove razze, accadde che in una cucciolata nacque un gattino con caratteristiche diverse da quelle dei genitori. Dopodiché l'allevatrice incrociò il gattino con i Siamesi e gli American Shorthair bicolore. Queste selezioni, per ottenere la razza Snowshoe, arrivarono fino al 1983, quando l'associazione Cat Fanciers' Association riconobbe la razza con il suo standard.

 

ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE

Link sponsorizzati

Nessun allevamento da segnalare 
se vuoi sapere come segnalare il tuo, contatta: marketing@inseparabile.it

CARATTERISTICHE
Il suo nome significa scarpe di neve, infatti ha i piedi bianchi che contrastano con il colore dell'estremità delle zampe.
Il carattere di questo felino è molto simile al Siamese, egocentrico, curioso ma dedito al padrone con cui è molto affettuoso.
Grazie alla sua agilità mantiene la muscolatura forte, la corporatura è ben proporzionata. Gli occhi ovali e grandi hanno il colore del mare:
blu intenso.
Il mantello ha dei contrasti di colore bellissimi. Il pelo corto, deve essere avorio con le orecchie, muso coda e zampe di colore Seal o Blu. Sul muso presenta una V rovesciata di colore bianco.

DI COSA HA BISOGNO

Si adatta molto bene all'ambiente casalingo anche se adora giocherellare con qualsiasi cosa gli capiti sottotiro, oltre che nascondersi nei luoghi più impensati. La toelettatura non è impegnativa.

PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO INSEPARABILE CONSIGLIA:

LIBRI  

ENCICLOPEDIA DEI GATTI CD L'opera completa sui nostri amici gatti GATTI Conoscere, riconoscere e allevare tutte le razze di gatti Il grande libro dei Gatti Tutto quello che avreste voluto sapere sui Gatti

DVD

Come allevare un cucciolo - DVD CANI E GATTI Razza, curiosità e comportamenti dei nostri amici - DVD

Utility di Inseparabile

Spot

Le Schede