Indietro

Advertising

trovacuccilibannere

traovalosubitobanner

 

PERSIANO NERO

 

PERSIANO NERO

 

COM'E' FATTO

Gatto massiccio e robusto,con la testa larga e rotonda,naso corto,orecchie piccole e occhi grandi. Originario della Persia, è chiamato il principe dei gatti per lo splendido mantello.

Il muso non deve essere allungato e le orecchie non troppo vicine.

Colore: nero brillante,uniforme

Mantello: Il pelo deve essere folto e completamente nero,senza peli chiari. Abbondante,lungo e spesso (più fluente sul collo,zampe e coda)

Taglia: lunghezza 40-50 cm più 25 cm di coda. Altezza intorno ai 30 cm

Vita media: intorno ai 15 anni

ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE

Link sponsorizzati

Nessun allevamento da segnalare 
se vuoi sapere come segnalare il tuo, contatta: marketing@inseparabile.it

CARATTERE

E' il classico gatto d'appartamento. Ha un forte temperamento ma è tranquillo e affettuoso. Ha bisogno di molte cure al mantello e in primavera-estate perde il pelo. E' socievole anche con gli altri gatti.

CURE

Spazzolare ogni giorno il suo mantello,con particolare riguardo alla sua coda e lavarlo ogni tanto con shampoo secco. Utilizzare spazzole di crine e non metalliche: gli rovinano il pelo

ALIMENTAZIONE

La dieta deve essere varia ed equilibrata:carne,pesce con l'aggiunta di un po' di riso e di legumi cotti. Bocconcini in scatola,cibo semi-umido per gatti.

RIPRODUZIONE

I cuccioli sono 2 o 3 per parto. La maternità comporta problemi perché i gattini nascono delicati e hanno bisogno di attenzioni fino al 4° mese di vita. Curate la madre durante la gestazione e dopo il parto.

PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO INSEPARABILE CONSIGLIA:

LIBRI  

IL GATTO PERSIANO GATTI Conoscere, riconoscere e allevare tutte le razze di gatti Il grande libro dei Gatti Tutto quello che avreste voluto sapere sui Gatti

DVD

Come allevare un cucciolo - DVD CANI E GATTI Razza, curiosità e comportamenti dei nostri amici - DVD


Questa scheda è stata donata da micimiao.it

 

Utility di Inseparabile

Spot

Le Schede