Indietro

Altri contenuti

 

L' OCICAT

OCICAT

Anche se esteriormente può apparire molto simile all'egiptian mau, l'Ocicat è un ibrido sviluppato negli Stati Uniti all'inizio degli anni '60, incrociando tra loro le seguenti razze: Siamese, Abissino ed American Shorthair. Il suo corredo genetico non contiene tracce di animali selvatici!

OCICAT

Assomiglia al gatto da pesca macchiato egiziano estinto da moltissimi anni soprattutto nelle maculature del mantello, più evidenti lungo i fianchi dell'animale, le spalle ed i quarti posteriori. Una razza piuttosto grande, l'Ocicat ha un corpo muscoloso e un mantello corto e lucido. I grandi occhi leggermente a mandorla, e il muso squadrato completano l'immagine di un gatto che ci osserva più come se si trovasse in un film di Tarzan, piuttosto che nel salotto di casa nostra.

cuccioli OCICAT

L'Ocicat ha un mantello formato da macchie di colore più scure su un fondo più chiaro. Ogni pelo, tranne quelli sulla punta della coda, hanno parecchie fasce di colore. Quando queste fasce terminano nere insieme, viene generato il classico punto.

OCICAT

Un gatto molto attivo, l'Ocicat ha mantenuto la personalità intelligente del siamese. Sono animali delicati e sensibili, si adattano bene alla maggior parte degli ambienti. Questi gatti molto socievoli tollerano bene altri gatti e cani.

 OCICAT mamma con cuccioli

ASPETTO GENERALE: Gatto atletico, solido e aggraziato con mantello maculato.

TESTA: Testa appuntita con ampio muso squadrato; occhi grandi, a mandorla e obliqui; orecchie medie o larghe, triangolari, distanziate.

CORPO: Corpo lungo, compatto, potente, agile con torace leggermente più ampio e schiena piatta.

MANTELLO: Morbido, lucente, liscio, soffice e impenetrabile.

CODA: Lunga, sottile, gradualmente affusolata.

LUOGO DI ORIGINE: Stati Uniti

ANNO DI ORIGINE: 1964

TEMPERAMENTO: Amichevole

 

ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE

Link sponsorizzati

Nessun allevamento da segnalare 
se vuoi sapere come segnalare il tuo, contatta: marketing@inseparabile.it