Indietro

Advertising

trovacuccilibannere

traovalosubitobanner

 

SIAMESE

 

SIAMESE SIAMESE

 

Nazionalità: G. Bretagna
Gruppo:
4
Morfologia:
snella, elegante, tubolare.
Colori:
numerosi
Carattere:
vivace, chiacchierone, esuberante.

Le sue origini si ricollegano alla Tailandia e più precisamente  nell'antico regno del Siam, dove era molto ricercato da nobili e principi. Citazioni su questa razza sono state trovate, su antiche scritture, a conferma che il siamese esiste da moltissimi secoli. Dopo le prime apparizioni alle esposizioni inglesi, alla fine del secolo scorso, la sua struttura e i tratti somatici si sono notevolmente modificati, passando da tozzi e tondeggianti ad aerodinamici e affilati.

Carattere

Nulla lo può fermare: il Siamese ha un carattere "infuocato". Volitivo ed espansivo, il Siamese richiama costantemente le attenzioni del suo padrone. Vivace e giocherellone anche in età adulta, è dotato di un'intelligenza molto spiccata. Ma attenzione: la sua loquacità è storica, come pure i suoi voca­lizzi rochi (soprattutto durante il periodo di estro).

Standard

Il  Siamese originariamente era un gatto massiccio, con la testa tondeggiante. Oggi,  è noto per le sue forme affusolate e sottili. Il tronco è tubolare ed elegante; le zampe sono lunghe e sottili, Il collo è slanciato, muscoloso e arcuato, come pure la coda. . La testa è molto tipica: di forma triangolare è caratterizzata dall'allineamento tra la punta del naso e le grandi orecchie larghe alla base e lunghe. Gli occhi sono di forma ovale e sono posizionati in obliquo rispetto alla canna nasale. Il loro colore blu, più profondo e puro, è addirittura leggendario. Il mantello , è corto, setoso, sottile e molto aderente al corpo.

ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE

Link sponsorizzati

Nessun allevamento da segnalare 
se vuoi sapere come segnalare il tuo, contatta: marketing@inseparabile.it 

Consigli e cure

Essendo un gatto a pelo cono, la gestio­ne del suo manto non offre alcun pro­blema. Più che pettinato, il pelo deve essere lisciato con un panno morbido per renderlo ancora più setoso e lucido e per rimuovere i peli morti. È molto attivo e vivace, sem­pre allerta e in movimento e per questo dotato di buon appetito.
Sono gatti sessualmente molto precoci e durante l'e­stro tendono ad abbando­narsi a rumorosi vocalizzi.

PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO INSEPARABILE CONSIGLIA:

LIBRI  

Il gatto Siamese Siamese e Balinese  Tutto quello che avreste voluto sapere sui Gatti

DVD e VHS

IL SIAMESE E L'ORIENTALE - DVD IL SIAMESE E L'ORIENTALE - VHS Come allevare un cucciolo - DVD  


 

 

Utility di Inseparabile

Spot

Le Schede