Indietro

Advertising

trovacuccilibannere

traovalosubitobanner

 

IL MUNCHKIN

(GATTO BASSOTTO)

 

MUNCHKIN o gatto bassotto  

NAZIONALITÀ: Stati Uniti

ORIGINE: vi sono tracce di gatti bassotti nelle pagine di un diario di un medico, risalente al1944 in questi fogli descrive un gatto nero dalle zampe corte che visse per più di 11 anni senza problemi di salute e generando parecchi figli con la stessa caratteristica. Infatti il MUNCHKIN è un gatto derivato da mutazioni spontanee, e non indotte da qualche scienziato pazzo. ,questa caratteristica è poi stata aiutata da alcuni selezionatori che hanno fissato i caratteri della razza

MUNCHKIN o gatto bassotto

TAGLIA: media

TESTA:di dimensioni medie ha forma di triangolo equilatero con contorni arrotondati, muso sottile, cranio un Po tondo,fronte piatta, naso di lunghezza media,mento solido e guance ben sviluppate. Orecchie di lunghezza media abbastanza larghe alla base,sono piazzate ai lati della volta cranica, ben diritte e attente. Occhi a forma di noce grandi piazzati distanti tra loro,ben aperti e attenti.

CORPO di lunghezza media con torso profondo e moderatamente largo;l'ossatura è forte,ben sviluppata;spalle larghe,forti piazzate in obliquo.

ZAMPE: corte dall'ossatura media,ben muscolate. Le anteriori partono diritte senza divaricarsi verso l'esterno;le posteriori sono spesse, basse;in stato di riposo le ginocchia risultano un Po angolate,quando è in piedi le posteriori appaiono più lunghe delle anteriori.

CODA: abbastanza spessa e proporzionata, viene portata ben alta e diritta.

MANTELLO:esiste a pelo semilungo e corto; in entrambe i casi é denso e setoso al tatto. Tutti i colori e disegni sono riconosciuti.

TOELETTATURA: non pone problemi ne nel pelo corto(basta una spazzolata settimanale) ne nel semilungo dove ne basta una quotidiana.

ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE

Link sponsorizzati

Nessun allevamento da segnalare 
se vuoi sapere come segnalare il tuo, contatta: marketing@inseparabile.it 

CARATTERE molto vivace, intelligente, giocherellone, astuto e affettuoso

NECESSITA: ama i grandi spazi dove potersi sgranchire le corte ma poderose zampette. Finora non ha evidenziato patologie ereditarie

Utility di Inseparabile

Spot

Le Schede