Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 209

Discussione: Tumori

  1. #121
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie per averci raccontato la tua storia a lieto fine. i criceti sono allo stesso tempo animali fragili e forti!

    un abbraccio speciale a te a Tapuu e al suo fratellino e a tutti i criceti che sono diventati criceti-angeli

    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  2. #122
    Junior Member

    User Info Menu

    Il mio ultimo criceto, prima di questa coppia, ha tribolato un mese e mezzo per un tumore al musetto. Per fortuna, in zona c'è almeno un veterinario bravo ed amorevole anche verso questi piccoli animalini, ed è stato per me un gran sollievo, anche se purtroppo non c'era nulla da fare...

  3. #123
    Senior Member

    User Info Menu

    domanda... ma è possibile che dopo la guarigione si formino altre cisti?? ho paura di averne vista un'altra sulla mia piccolina...
    incrocio le dita che sia solo il pelo arruffato!

  4. #124
    Senior Member

    User Info Menu

    perchè non la porti da 1 veterinario? è sempre meglio

  5. #125
    Senior Member

    User Info Menu

    ho portato la mia piccolina dal veterinario... aveva una cisti enorme! un'altra... è stata operata adesso sta bene e sonnecchia nella sua casetta
    ma la ferita stavolta è più grande, ci sono voluti 3 punti[V]
    la veterinaria mi ha spiegato che ormai tapuu è predisposta e le cisti spesso tendono ad essere recidivanti
    ma visto che stamattina è stato più difficile rianimarla della volta precedente... una terza operazione non sarà fattibile
    spero che non venga più niente alla mia piccolina! mi dispiace troppo sapere che rischia che ritorni qualcosa di incurabile
    spero anche che passi la sua vecchiaia tranquilla, tra coccole e prelibatezze di cui va ghiotta senza preoccuparrsi dei bozzi che crescono sulla sua pelle


    ecco la mia piccolina nel suo sonnellino post operazione....

  6. #126
    Senior Member

    User Info Menu

    che tenerezza vederla sonnecchiare dopo l'operazione, speriamo bene che non le vengano altre cisti e possa avere una vecchiaia serena piena di affetto ed attenzioni

  7. #127
    Junior Member

    User Info Menu


    ciao. volevo sapre qualche informazione sui tumori sotto pelle ke ho letto essere molto comuni tra i criceti. io ho un cricetino ke ha due quasi due anni e ha una zampa molto grossa come se ci fosse una palla sotto. l'ho portato da un vetrinario e m ha dato degli antibiotici ke gli sto dando dicendo ke può essere o un tumore o un infezione.. io ho davvero molto paura ke sia un tumore.. nel caso nn riuscissi a operarlo il criceto soffrirebbe molto? il tumore continuerebbe a crescere? potrebbe sopravvivere ancora un pò in tranquillità o il tumore lo porterebbe inevitabilmente alla morte? vi prego ditemi qualsiasi cosa sappiate sui tumori sn davvero molto triste x il mio cricetino.. sento ke lo sto perdendo.. vi ringrazio anticipatamente è molto bello questo forum. ciao a tutti

  8. #128
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao.
    scusa se mi permetto..ma il veterinario non ti sa dire con precisione che cos'è? se un tumore o un'infezione?...che veterinario è[B)]??
    perchè non provi a portarlo da 1 altro? casomai vedi nella sezione" veterinari" su questo forum

    ..purtroppo non ti so dire niente a riguardo..

  9. #129
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sabrinette


    ciao. volevo sapre qualche informazione sui tumori sotto pelle ke ho letto essere molto comuni tra i criceti. io ho un cricetino ke ha due quasi due anni e ha una zampa molto grossa come se ci fosse una palla sotto. l'ho portato da un vetrinario e m ha dato degli antibiotici ke gli sto dando dicendo ke può essere o un tumore o un infezione.. io ho davvero molto paura ke sia un tumore.. nel caso nn riuscissi a operarlo il criceto soffrirebbe molto? il tumore continuerebbe a crescere? potrebbe sopravvivere ancora un pò in tranquillità o il tumore lo porterebbe inevitabilmente alla morte? vi prego ditemi qualsiasi cosa sappiate sui tumori sn davvero molto triste x il mio cricetino.. sento ke lo sto perdendo.. vi ringrazio anticipatamente è molto bello questo forum. ciao a tutti
    intanto bisogna capire se il tuo vet ti ha prescritto l'antibiotico per vedere se la situazione migliora o per lo meno non peggiora e in caso di esito negativo della cura, pensa di operare il tuo criceto o se invece non ha le apparecchiature e le conoscenze per operarlo e quindi gli anitbiotici secondo lui sono l'unica possibilità pratica.

    In questo secondo caso meglio che ti rivolgi a un medico specializzato in esotici e possibilmente che sappia gestire le malattie dei piccoli roditori.

    L'antibiotico può essere un tentativo per vedere di evitare un intervento ma non sempre ha successo come terapia.
    Poi bisogna vedere che antibiotico ha prescritto se va bene per i criceti e per quanto tempo.
    Se il tuo criceto è anziano e debole fisicamente è difficile che potrà essere operato.

    Solitamente i tumori continuano a crescere anche in modo piuttosto veloce. E di certo non fanno piacere al criceto che per altro se il tumore è sottocutaneo e diventa troppo grosso potrebbe arrivare a morderlo riducendosi molto male e rischiando di infettarsi.


    Molti criceti sono stati operati con successo per asportare delle cisti e dei tumori, cosa fattibile se riguardano zone superficiali del corpo come quelli sottocutanei. Il rischio è come sempre nell'anestesia. ma se la superano il peggio è passato.

    se hai bisogno di qualche nominativo di veterinari fammelo sapere
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  10. #130
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie mille per la risposta.. continuo a sperare ke nn sia un tumore ma nel caso vedrò il da farsi xkè di lasciarlo soffrire e auto-tormentarsi nn se ne parla proprio.. ho letto le storie dei cricetini ke sn stati operati e sn molto contenta x quelli ke ce l'hanno fatta.. fanno una speranza anke al mio piccolo miky. volevo fare un'ultima domanda.. quanto vi hanno fatto pagare x l'intervento? io ho kiesto a un veterinaio e m ha detto 500 euro ma pensavo cmq di cercarne un'altro specializzato.. ciao a tutti cricetini e padroni [:X]

Pagina 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Furetti e tumori
    Di Angipangie nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15-02-11, 10:53 AM
  2. Legame tra i tumori polmonari del cane e l’inqui..
    Di Andrea133 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-01-10, 04:12 PM
  3. tumori
    Di dredd2000 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-02-06, 09:22 AM
  4. gatti e tumori
    Di arty75 nel forum I GATTI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-07-05, 01:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •