Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Nuovo sito sui DM ?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Nuovo sito sui DM ?

    http://utenti.lycos.it/mistermandarino/

    lo conoscevate ? L'ho scovato per caso!
    Z.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    bellissimo sito
    Visita il mio sito: www.diamantemandarino.net <-- il sito interamente su questa razza quotidianamente aggiornato. Pubblicizzato anche nell\'ultimo libro di De Vecchi Editore.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Un sito davvero bello, ma veramente, completo e curato nei minimi particolari. Mi piace sopratutto la precisione che c'è sopratutto nella classificazione della mutazione Lutino (che tutti conoscono come Ino, poichè prima non si sapeva se fosse la albIno o la lutIno). Molto serio e ben fatto

    Unico neo: nelle mutazioni vi è presente l'Agata che in realtà è la Dorso Chiaro (denominata agata in belgio) e la Diluito recessivo che in realtà è la combinazione tra dorso chiaro e diluito

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ZaCk

    http://utenti.lycos.it/mistermandarino/

    lo conoscevate ? L'ho scovato per caso!
    bello, credevo che solo il mio sito era dedicato interamente al dm www.webdm.tk
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    sara recentissimo
    Z.

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    [:X]Salve Zack, SuperFede,Salvo e Leon,

    sono Sabina Romoli quella del sito MISTER MANDARINO. Attraverso il mio contatore, ho visto che uno dei siti da cui si erano connessi alcuni utenti era INSEPARABILE. Sono andata sul sito e dopo qualche ricerca sono risalita al vostro Forum dell' 8 Marzo.
    Vi ringrazio veramente tanto dei complimenti che mi avete fatto.
    Visto che siete tutti interessati al Diamante mandarino, volevo dare un chiarimento per quanto riguarda la mutazione Agata e la Diluito recessivo.
    La mutazione Agata nel Diamante mandarino esiste anche in Italia e si chiama solo e soltanto Agata ed è una mutazione autosomica recessiva. Io penso che la confusione nasce da quelle persone che si ostinano a voler comparare i nomi delle mutazioni dei Fringillidi con quelli degli Estrildidi. Infatti dite che la mutazione Agata è in realtà la Dorso-chiaro; in effetti l' Agata nei Fringillidi corrisponde alla Dorso-chiaro negli Estrildidi (sono recessive legate al sesso e c'è lo stesso tipo di diluizione), ma l'Agata del Diamante mandarino (estrildide) non ha niente a che vedere con quella, per esempio, del Canarino (fringillide). Vi assicuro che ho visto con i miei occhi molte volte queste due mutazioni (Dorso-chiaro e Agata)nei Diamanti mandarino e sono piuttosto differenti. Comunque potete consultare vari testi, compreso il famoso libro "Il Diamante mandarino"edito dal "Coordinamento Tecnico del Club dell'Esotico", oppure è sufficiente visitare qualche grossa mostra dove un famoso allevatore, tutti gli anni, espone i suoi migliori soggetti Agata.
    Per quanto riguarda la mutazione Diluito recessivo, non so dove avete trovato che sarebbe l'interazione del Dorso-chiaro con la Diluito (dominante, immagino); io so che è una mutazione più che altro conosciuta all'estero e dalle foto e da quello che mi ha detto un allevatore che li ha avuti in passato, si presenta simile alla Grigio ma con i segni (lacrima, barra pettorale e zebratura compresa quella della coda) grigio scuri invece che neri. Ovviamente anche il colore generale del dorso è grigio più chiaro rispetto all'Ancestrale. Il colore delle guance e dei fianchi rimane pressoché invariato. La sovrapposizione della mutazione Diluito dominante con la Dorso-chiaro invece da un risultato molto più bello da vedersi e si trova quasi di norma a tutte le mostre più importanti. Le caratteristiche che più risaltano sono le guance bianche come del resto il ventre e i segni distintivi neri.
    Spero di essere stata abbastanza chiara.

    Vi ringrazio ancora

    Sabina Romoli

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    [:X]Salve Zack, SuperFede,Salvo e Leon,

    sono Sabina Romoli quella del sito MISTER MANDARINO. Attraverso il mio contatore, ho visto che uno dei siti da cui si erano connessi alcuni utenti era INSEPARABILE. Sono andata sul sito e dopo qualche ricerca sono risalita al vostro Forum dell' 8 Marzo.
    Vi ringrazio veramente tanto dei complimenti che mi avete fatto.
    Visto che siete tutti interessati al Diamante mandarino, volevo dare un chiarimento per quanto riguarda la mutazione Agata e la Diluito recessivo.
    La mutazione Agata nel Diamante mandarino esiste anche in Italia e si chiama solo e soltanto Agata ed è una mutazione autosomica recessiva. Io penso che la confusione nasce da quelle persone che si ostinano a voler comparare i nomi delle mutazioni dei Fringillidi con quelli degli Estrildidi. Infatti dite che la mutazione Agata è in realtà la Dorso-chiaro; in effetti l' Agata nei Fringillidi corrisponde alla Dorso-chiaro negli Estrildidi (sono recessive legate al sesso e c'è lo stesso tipo di diluizione), ma l'Agata del Diamante mandarino (estrildide) non ha niente a che vedere con quella, per esempio, del Canarino (fringillide). Vi assicuro che ho visto con i miei occhi molte volte queste due mutazioni (Dorso-chiaro e Agata)nei Diamanti mandarino e sono piuttosto differenti. Comunque potete consultare vari testi, compreso il famoso libro "Il Diamante mandarino"edito dal "Coordinamento Tecnico del Club dell'Esotico", oppure è sufficiente visitare qualche grossa mostra dove un famoso allevatore, tutti gli anni, espone i suoi migliori soggetti Agata.
    Per quanto riguarda la mutazione Diluito recessivo, non so dove avete trovato che sarebbe l'interazione del Dorso-chiaro con la Diluito (dominante, immagino); io so che è una mutazione più che altro conosciuta all'estero e dalle foto e da quello che mi ha detto un allevatore che li ha avuti in passato, si presenta simile alla Grigio ma con i segni (lacrima, barra pettorale e zebratura compresa quella della coda) grigio scuri invece che neri. Ovviamente anche il colore generale del dorso è grigio più chiaro rispetto all'Ancestrale. Il colore delle guance e dei fianchi rimane pressoché invariato. La sovrapposizione della mutazione Diluito dominante con la Dorso-chiaro invece da un risultato molto più bello da vedersi e si trova quasi di norma a tutte le mostre più importanti. Le caratteristiche che più risaltano sono le guance bianche come del resto il ventre e i segni distintivi neri.
    Spero di essere stata abbastanza chiara.

    Vi ringrazio ancora

    Sabina Romoli

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    cavoli un'esperta..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    cavoli un'esperta..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Sabrina, benvenuta nel forum, spero ti troverai bene

    L'Agata e la Diluito recessivo sono due mutazioni che hanno sempre fatto parlare. Purtroppo non le ho mai viste dal vivo, ma cercando foto nel web ho visto sempre e solo dm Agata uguali ai DC, perfino con un bellissimo distacco cromatico nuca-dorso . Inoltre mi sono informati con molti allevatori è da tutti ho ricevuto quasi la stessa risposta: Agata? Si sono i Dorso Chiaro, li chiamano così nel Benelux

    Per la Diluito recessivo dovrei avere qualche foto, una di un presunto diluito recessivo, l'altra di un Dorso chiaro Diluito (scheda di giudizio FOI). Sono identici! Quelle guance bianchissime poi le hanno solo loro . Ma devo andare a cercarle....[V]



Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-10-06, 06:07 AM
  2. Dogs For Dummies - Il mio sito sui cani!
    Di Snoopy nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-03-06, 03:23 PM
  3. Sito sui cani x esame università!
    Di Snoopy nel forum I CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-12-05, 08:23 PM
  4. dm in libertà... in casa (un sito)
    Di laura82 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 18-04-05, 08:06 PM
  5. !!!!!!!NUOVO SITO SUI DM!!!!!!
    Di Leon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 31-01-05, 02:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •