Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: "SUDORE"

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    "SUDORE"

    Egregi esperti, mi serve un chiarimento: una mia canarina, dopo aver dato alla luce 2 pullus estremamente ghiotti e vivaci fino ai 6 giorni, ha improvvisamente mostrato il petto bagnato, come se fosse sudato e cosi' anche i 2 pullus che sono morti nei 3 giorni successivi. Da cosa e' provocato questo "sudore" mortale e quali le contromosse per evitarlo la prossima volta. Non mi era mai successo in passato. Preciso che ho alimentato la coppia con pastone all'uovo secco, i due canarini sono padre e figlia. Attendo con ansia delucidazioni.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    molto probabilmente visto anche il freddo esterno, è rimasta "molto accovacciata" sui pullus, facendoli morire per soffocamento... (ipotesi più probabile)
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    molto probabilmente visto anche il freddo esterno, è rimasta "molto accovacciata" sui pullus, facendoli morire per soffocamento... (ipotesi più probabile)
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Francesco Chieppa nell'altro forum ti ha consigliato una cosa diversa, non so se ha ragione lui, certo penso che anche i canarini accaldati possono sudare.., comunque tu vaglia tutte le possibilità..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Francesco Chieppa nell'altro forum ti ha consigliato una cosa diversa, non so se ha ragione lui, certo penso che anche i canarini accaldati possono sudare.., comunque tu vaglia tutte le possibilità..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti riporto una mia esperienza: l'anno scorso una mia canarina che doveva "scaldare" cinque piccoli, in pieno giugno (faceva un caldo terribile) spesso lasciava i piccoli incustoditi e si arruffava tutta...cercando di riscaldrsi! Le gonfiavano le zampe e puzzava da morire, tipo un cane bagnato! Ho rimediato fornendogli il bagnetto più volte al giorno...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti riporto una mia esperienza: l'anno scorso una mia canarina che doveva "scaldare" cinque piccoli, in pieno giugno (faceva un caldo terribile) spesso lasciava i piccoli incustoditi e si arruffava tutta...cercando di riscaldrsi! Le gonfiavano le zampe e puzzava da morire, tipo un cane bagnato! Ho rimediato fornendogli il bagnetto più volte al giorno...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ma così diventa un forno a legna [}]
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ma così diventa un forno a legna [}]
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao ragazzi, Francesco Chieppa sta x laurearsi in Veterinaria,qualcosa dovrebbe sapere.
    Ciao.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •