Pagina 1 di 31 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 306

Discussione: Dalmata

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Dalmata

    Ma qui nessuno/a oltre me possiede un cane dalmata? io ho un dalmata di nome Sean..


    Immagine:

    7,86 KB

    Come carattere Sean è molto attivo, giocherellone.. A volte quasi non mi ascolta (è raro cmq.. mi basta un rimprovero e subito ubbidisce.. a volta basta anche un mio sguardo, lui se sta facendo qualcosa che sa che per me è sbagliato mi basta guardarlo e non lo fa piu')... Se qualcuno pensa che i dalmata siano come quelli che si vedono in tv nella carica dei 101/102 si sbaglia, nel senso che: Non credo nascano con quelle caratteristiche, tutti i cani se addestrati sono in grado di fare cio' che noi vogliamo che loro facciano! Una caratteristica dei dalmata è che ridono (proprio così.. capita quando ad esempio io rientro a casa Sean mi fa le feste e sorride). I dalmata hanno le orecchie veramente delicate, basta poco per ferirsele ecc.. poi sono soggetti ai calcoli (si deve stare attenti a cosa mangiano, sono delicatissimi e basta poco che gli vengano i calcoli).. Sean è molto buono con le persone anche che non conosce, inizialmente magari abbaia agli estranei ma poi prende confidenza.. invece con gli animali estranei non è tanto buono (nel senso che inizialmente dovrebbe abituarsi alla loro presenza e poi va a finire che ci gioca tranquillamente ecc.. ma inizialmente come dicevo devo stare attento che non si ci litighi).. Convive benissimo con i miei gatti e con gli altri cani (sono di taglia piccola). E' un cane molto curioso, energico (infatti dobbiamo stare attenti quando ci sale di sopra se ci butta a terra [|)]). Ho voluto fare un riassunto del carattere di Sean così se qualcuno ha intenzione di prendere un dalmata magari gia' si fa un'idea di com'è un cane dalmata.. (ogni cane ha la sua personalità è vero ma in altri dalmata Sean si rispecchia molto) peace & love

    Immagine:

    7,66 KB



  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    uhm...se non mi ricordo male proprio a causa del film Disney(grrrrrrrrrrr) ne vendettero moltissimi di Dalmata a mò di giocattolo...con conseguenti abbandoni e maltrattamenti dato che è un cane attivo ed energico come tu stesso hai detto...inoltre se non mi sbaglio non è molto adatto ai bambini.
    Comunque anche se non lo posseggo è un cane che mi attira molto...purtroppo per il momento diciamo che sono al completo

    Grazie delle info

    Saluti ed una grattatina a Sean da parte mia
    I had a little monkey I sent him to the country and I fed him on ginger bread
    Along came a choo-choo, knocked my monkey coo-coo, and now my monkey\'s dead

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Monkey grazie a te della risposta

    In effetti ricordo quel periodo che si leggeva ovunque di dalmata abbandonati.. cmq in parte è vero che non sono consigliati ai bambini (sn troppo energici e potrebbero anche fargli male giocando), però in mia presenza Sean si modera se ci sono bambini e gli permetto di farglielo toccare ecc.. Io il dalmata l'ho sempre voluto, è anche vero che vedendomi la carica dei 102 mi sono detto "si, è il momento di avere un dalmata" ma non xkè vedevo cio' che facevano nel film (sapevo che sn cani addestrati e che alcune cose fossero fotomontaggi), ma xkè vedendo quei cuccioli ho capito che volevo un dalmata! Mi sarebbe piaciuto fare accoppiare Sean per vedere i suoi figli, però è anche vero che non è facile poi dare i cuccioli e cmq Sean non ha il pedigree quindi dovrei trovare una dalmata senza pedigree (ne avevo trovata una e mi ha detto che aveva partorito da poco e che se ne riparlava in primavera.. beh poi vedremo)

    Immagine:

    8,46KB

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    veramente bello il tuo dalmata, XdOnO! ieri la mia Bea ne ha incontrato uno stupendo x strada! enorme! pensa è stato bravissimo con lei.. la leccava!
    Bea, meticcia nata il 25/06/04

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Cmq si i dalmata in natura sono buoni (mi hanno detto che è la razza piu' buona che ci sia.. boh)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Anche io ho una Dalmata, Nuvolina, che il 20 agosto ha dato alla luce 10 splendidi cuccioli!! Il dalmata secondo me è un cane splendido, sono contento di averla fatta accoppiare, anche perchè due cuccioli li terrò io e gli altri fortunatamente li ho già venduti tutti a persone degne di rispetto e fiducia che amano veramente i cani!
    Morbillo - Zaccaria - Filippo

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Anche io ho una Dalmata, Nuvolina, che il 20 agosto ha dato alla luce 10 splendidi cuccioli!! Il dalmata secondo me è un cane splendido, sono contento di averla fatta accoppiare, anche perchè due cuccioli li terrò io e gli altri fortunatamente li ho già venduti tutti a persone degne di rispetto e fiducia che amano veramente i cani!
    Morbillo - Zaccaria - Filippo

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Qualche foto di nuvolina e naturalmente dei cuccioli....

    Immagine:

    35,66KB

    Immagine:

    416,93KB
    Morbillo - Zaccaria - Filippo

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Qualche foto di nuvolina e naturalmente dei cuccioli....

    Immagine:

    35,66KB

    Immagine:

    416,93KB
    Morbillo - Zaccaria - Filippo

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    o dio...ma quanto sn cresciuti?!? e qnt sono belli!!!complimenti alla mamma nuvolina!!!
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3631_Kyce1.jpg

    Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!!

Pagina 1 di 31 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. DALMATA
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 25-09-10, 08:06 AM
  2. molly dalmata
    Di hataru nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-07-10, 07:25 AM
  3. Dalmata possessivo
    Di nick76 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-02-08, 05:21 PM
  4. Qualcuno ha un dalmata??
    Di dafo77 nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-09-05, 08:31 AM
  5. dalmata in gravidanza???
    Di dafo77 nel forum I CANI
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 01-07-05, 04:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •