Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cucciolo di Amstaff ... pazzo ??

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Cucciolo di Amstaff ... pazzo ??

    Buonasera a tutti,
    sono nuovissimo di questo forum. Mi chiamo Angelo da 4 giorni, con la mia compagna, abbiamo avuto in regalo un cucciolo di 2 mesi di Amstaff; il suo nome è Ares.
    Ares, come detto dalla veterinaria che lo ha visitato per la prima volta, ci è stato consegnato in pessime condizioni, ovvero pieno di pulci e non sverminato, oltre che senza alcun vaccino. In compenso lo stato generale del cucciolo è ottimo.
    Quindi La veterinaria gli ha fatto il primo vaccino e ci ha dato una pastiglia di antifilaria che dovrebbe servire anche per eliminare i vermi.
    I primi giorni si è comportato benissimo.. è stato sempre dolce e pacato.
    Ieri sera invece, dopo averlo fatto giocare fuori di casa, una volta rientrati, ha cominciato a dimostrarsi molto aggressivo nei nostri confronti, soprattutto nei miei visto che io cercavo di impormi su di lui, ma senza mai usare violenza fisica. Inoltre ha continuato per mezzora a prendere scarpe, ciabatte e ad agitarle come un pazzo... ha preso a sbattere contro il divano e cercava di salirci sopra con molta aggressività... abbaiando e ringhiando.
    Ad un certo punto ha anche fatto su di me il gesto della monta, quindi io l'ho nervosamente scaraventato per terra e dopo avergli gridato contro con energia, l'ho chiuso in sala e me ne sono andato a letto.
    Ares ha continuato per 10 minuti a fare il pazzo fino a quando si è messo a "piangere"... ovviamente mi ha intenerito e gli ho aperto la porta pensando che avesse capito di non doversi comportare così.
    Invece, dopo due minuti ha ripreso a fare il pazzerello, finché l'ho lasciato fare e ho spento la luce della camera ignorandolo.
    Dopo 10 minuti si è addormentato, ma non dalla mia parte come le altre sere, ma dalla parte della mia compagna (che tra l'altro non ha dormito per il "terrore" tutta la notte).
    Quando mi sono svegliato stamattina, Ares era dalla mia parte che dormiva. Quando mi ha sentito scendere dal letto mi è venuto incontro facendomi le feste...
    Tutto oggi si è comportato molto bene fino a quando io me ne sono andato in ufficio. Infatti dopo un'ora, la mia compagna, mi ha chiamato perché aveva ripreso a fare il pazzo...
    Avrei bisogno di un vostro parere e di consigli su come fare per affrontare questa situazione...
    Adoro il piccolo Ares, ma non voglio compromettere il rapporto con la mia compagna perché lei ne è terrorizzata.
    Grazie a tutti in anticipo !

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Angelo, sono Andy e anche io sono nuovo di questo forum, come te ho un Amstaff ma il mio ha quasi 4 mesi;
    anche il mio nel corso della giornata ha dei momenti di "pazzia", però non mi è mai capitato che si scagliasse contro di noi, però è vero che quando io o la mia compagna lo sgridiamo lui fa "l'offeso" per un pò e non ci calcola cercando consolazione nell'altro; in quel momento l'altro deve reggere il gioco, non considerandolo anche se è difficile perchè hanno un faccino tenerissimo... quando esagera, anche noi lo chiudiamo in un'altra stanza non considerandolo finche non smette (e non aprendo quando piange).
    al momento il problema è stato risolto, anche perchè da quando ha ultimato il ciclo di vaccinazioni, abbiamo preso l'abitudine di farlo sfogare durante il giorno al parco o giocando in casa.
    per quello che riguarda il gesto della "monta" lo fa anche lui, non su di noi, ma sulla sua cuccia o su un cuscino che lui usa per giocare, ma non vederci nulla di sessuale, ma semplicemente un gesto di "dominazione" nei confronti tuoi o dell'oggetto in questione, quindi ASSOLUTAMENTE NON FARTELO FARE.... potrebbe essere peggio quando sarà adulto se mai dovesse pensare di comandare su di te.

    non avevo ancora capito quanto potesse essere grande il sentimento dell\'amicizia.... POI HO PRESO UN CANE E L\'HO CAPITO!

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Andy, innanzitutto grazie per la tua risposta !
    Sapere che anche il tuo cucciolo ha dei momenti di pazzia mi fa sentire molto più tranquillo...
    In questi giorni comunque si sta comportando molto meglio anche se non vuol perdere il vizio di mordere qualsiasi cosa... Ieri mattina l'ho sorpreso a mordere il muro ( IL MURO !!! ). L'ho rimproverato così forte che si è quasi fatto la pipì addosso...
    Purtroppo come hai detto tu, ha un faccino tenerissimo... è davvero molto difficile resistere alla tentazione di coccolarlo. Però ormai, leggendo qua e là informazioni su questa razza, ho capito che molto importante dosare disciplina e affetto.
    Pian piano sta cominciando a diventare ubbidiente. Prima non attraversava le porte, non faceva le scale e non entrava in ascensore... Adesso fa tutto e senza bisogno di insistere troppo.
    Ora sto cercando di insegnargli a camminare al mio fianco senza tirare o fermarsi. Direi che siamo già a buon punto...
    Deve solo imparare che quando gli scappa la pupù in casa deve farla sulla traversina dove fa la pipì...
    Il gesto della monta poi lo ha fatto un'altra volta, ma l'ho acchiappato e messo a pancia in su per terra finché non si è "arreso", così come mi hanno consigliato di fare.
    Spero che diventi un bravo cane come mi aspetto... anche per dare uno schiaffo morale a tutti gli ignoranti che etichettano il mio Ares come "cane cattivo e aggressivo".
    Tanti auguri a te, alla tua compagna e al cucciolo !

Discussioni Simili

  1. cucciolo amstaff 3 mesi
    Di nikuzz93 nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-08-13, 01:28 AM
  2. Parliamo di Amstaff
    Di Dunia Sodi nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-05-12, 09:39 AM
  3. addestramenti alla difesa di un amstaff
    Di Amstaff Mirko nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-07-10, 06:05 PM
  4. cucciolo amstaff aggressivo (era: ciao ragazzi mi)
    Di bruno9 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 30-01-10, 12:50 PM
  5. Gatto pazzo
    Di Gio nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 01-09-04, 04:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •