Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Aiuto scelta razza canina

  1. #21
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">francy_capo ha scritto:

    Al contrario,non è inutilmente aggressivo.E' un ottimo deterrente molto equilibrato.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ho visto molti siti di allevatori di pastori dell'asia centrale, è un bestione gigantesco, più di quanto pensassi XD

    è carino, somiglia una grande maremmano abbruzzese, ma preferirei un cane col pelo più corto...hai qualche razza da consigliarmi?

    Grazie

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    ma che cani hai visto??? forse ti sbagli col caucaso gli Asia centrale hanno il pelo corto [|)]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu





    Agram Karanuker
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> Posseggo un labrador di meno di un anno di età, tutti mi dicono di tenerlo dentro e ho letto che ha bisogno di molto contatto col padrone, invece sta sempre solo, è trattato bene, lavato e pulito quando serve, gli curo l'alimentazione, passo più tempo possibile con lui ma...è pur sempre legato ad una catena e riesco a portarlo a passeggio quasi solo la domenica mattina...ma non mi sembra che stia tanto male, è equilibrato, ubbidiente, attaccato al padrone, l'ho fatto vedere ad un allevatore di labrado e mi ha detto che sta bene ...non potrei chiedere di più. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    ...ma questo cane avrebbe una catenina tutta per sè o dovrebbe condividere quella già dedicata al tuo cucciolo di labrador?

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rananera ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> Posseggo un labrador di meno di un anno di età, tutti mi dicono di tenerlo dentro e ho letto che ha bisogno di molto contatto col padrone, invece sta sempre solo, è trattato bene, lavato e pulito quando serve, gli curo l'alimentazione, passo più tempo possibile con lui ma...è pur sempre legato ad una catena e riesco a portarlo a passeggio quasi solo la domenica mattina...ma non mi sembra che stia tanto male, è equilibrato, ubbidiente, attaccato al padrone, l'ho fatto vedere ad un allevatore di labrado e mi ha detto che sta bene ...non potrei chiedere di più. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    ...ma questo cane avrebbe una catenina tutta per sè o dovrebbe condividere quella già dedicata al tuo cucciolo di labrador?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    non avevo mica letto bene...[V]...
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    ...io si. purtroppo.

  7. #27
    Junior Member

    User Info Menu

    ovviamente avranno degli spazi dedicati solo a loro...avendo due cani si potrebbe anche pensare di recintare una parte del giardino e lasciarceli liberi...sono tanti i maltrattamenti che si possono fare su un cane, e la catena non è secondo me uno di essi...

    un conto è lasciare il cane legato ad un metro di catena che non può nemmeno muoversi, senza acqua nè cibo, senza andare a vedere se è vivo o morto, magari senza liberarlo mai e senza farsi vedere per settimane...

    un conto è tenerlo legato ad una catena di 2 metri e mezzo che ha sua volta è collegata ad un cavo d'acciaio di 6 metri che permette al cucciolo di muoversi in una porzione di spazio molto ampia, è curato, pulito, alimentato a dovere e portato a spasso quando possibile...tutte le mattine prima di andare a lavoro vado a vedere come sta il cucciolo, poi rimane solo dalle 8.30 del mattino fino ad almeno le 16.00, quando posso, se lavoro vicino casa torno a vedere come sta nell'ora di pranzo...non posso garantirgli 24 ore di contatto fisico ma la mia presenza è costante...

    non penso di maltrattare il mio cane...

  8. #28
    Member

    User Info Menu

    Se non hai un recinto sicuro per il tuo cane, magari pensa di renderlo sicuro, così puoi togliere la catena al tua cane... Non vedo per quale motivo un cane debba essere legato,per quanto possa essere lungo il cavo, se si trova nella tua proprietà.


  9. #29
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Simok82 ha scritto:

    Se non hai un recinto sicuro per il tuo cane, magari pensa di renderlo sicuro, così puoi togliere la catena al tua cane... Non vedo per quale motivo un cane debba essere legato,per quanto possa essere lungo il cavo, se si trova nella tua proprietà.


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    perchè lo spazio recintato cioè la mia proprietà è troppo grande...

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda io sono anche pronta a credere alla tua buona fede, ma davvero nè...
    ed è anche vero che solo, ad esempio, negli anni '50 tenere un cane così era la norma....
    vivevano di avanzi, anche prelibati...ma comunque avanzi di cibonon dedicato alla dieta e alle esigenze canine, catena, sempre fuori casa e qualche coccola ogni tanto...
    era la norma, lo so.
    a volte miracolosamente vivevano anche parecchio, poracci...si certo poi magari gli venivano piaghe da collare con catena e non imparavano mai nemmeno a far le scale che mai vedevano...
    la socializzazione con altri cani non si conosceva nemmeno...
    ma certo c'eran maltrattamenti peggiori tipo botte dirette...
    del resto fino a "poco" tempo fa noi stessi andavamo a caccia con la clava...
    ma l'uomo per sua stessa natura tende, mediamente, ad evolversi....a migliirare...se stesso e la condizione di vita sua e di chi chi ama, ebbene si bestie comprese...

    guarda scritto davvero con la maggior serenità possibile: cambia sistema con quel povero cane...lascialo anche sempre fuori casa se proprio vuoi...son certa tu gli abbia già preso una cuccia coibentata e riscaldata ecc...e non ti fidar troppo di allevatori e sedicenti esperti di cani...soprattutto se hanno una mentalità.......da clava

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scelta della razza
    Di zarathustra6282 nel forum I CANI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-07-13, 03:41 PM
  2. L'amore per i lupi.. scelta di una razza?
    Di mari89 nel forum I CANI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-01-11, 02:18 PM
  3. aiuto scelta difficile!
    Di ilariapadova nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 25-04-10, 08:22 AM
  4. Consiglio scelta razza...
    Di delilu nel forum I CANI
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 10-09-09, 12:25 PM
  5. Aiuto scelta razza
    Di sigmond nel forum BARBONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-08-07, 11:50 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •