Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Consiglio razza

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    Husky nn soffre il caldo in modo particolare. Lo soffre molto di più un amstaff per la conformazione della canna nasale e dunque per la scarsa autoregolazione della temperatura corporea. Bisogna informarsi
    Siberian Husky

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    ma si vabbè, un cane siberiano non soffre il caldo. Non serve informarsi in questo caso, è pura logica. Certo l'husky poverino non può dirtelo a voce che ha caldo, ma io a far lavorare d'estate un husky a 30 gradi all'ombra nemmeno ci penserei. Hanno una resistenza leggendaria, ma è come il pesce rosso nella boccia con acqua ferma e non ossigenata, dura una vita e "sta bene"... in realtà vive una vita di tortura ai limiti dell'asfissia.
    E' vero l'amstaff può avere una regolazione termica meno efficente, ma il suo range di temperatura ottimale è diverso da quello di un husky.
    Harley Quinn

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    ma si vabbè, un cane siberiano non soffre il caldo. Non serve informarsi in questo caso, è pura logica. Certo l'husky poverino non può dirtelo a voce che ha caldo, ma io a far lavorare d'estate un husky a 30 gradi all'ombra nemmeno ci penserei. Hanno una resistenza leggendaria, ma è come il pesce rosso nella boccia con acqua ferma e non ossigenata, dura una vita e "sta bene"... in realtà vive una vita di tortura ai limiti dell'asfissia.
    E' vero l'amstaff può avere una regolazione termica meno efficente, ma il suo range di temperatura ottimale è diverso da quello di un husky.
    Harley Quinn

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    a 30 gradi non deve lavorare/trainare nessun cane. Indipendentemente dalla razza. E senza voler fare particolari polemiche ma quando i cani giocano al parco i brachicefali sono quelli ke spompano per primi, respirando come forsennati. Un husky e dotato di un pelo che lo isola termicamente. Resiste al freddo come al caldo, la tipologia nasale permette una buona termoregolazione. Tuttavia soffre il caldo come altri cani, ma niente di particolare. Informarsi è indispensabile, la logica sola non basta avvolte.
    Siberian Husky

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    a 30 gradi non deve lavorare/trainare nessun cane. Indipendentemente dalla razza. E senza voler fare particolari polemiche ma quando i cani giocano al parco i brachicefali sono quelli ke spompano per primi, respirando come forsennati. Un husky e dotato di un pelo che lo isola termicamente. Resiste al freddo come al caldo, la tipologia nasale permette una buona termoregolazione. Tuttavia soffre il caldo come altri cani, ma niente di particolare. Informarsi è indispensabile, la logica sola non basta avvolte.
    Siberian Husky

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusatemi, ma se si parla di passeggiate in montagna o campagna non si parla di lavoro. Si parla di passeggiate. Per delle passeggiate vanno bene un husky o un amstaff (che tra l'altro avevo suggerito anche io) indipendentemente. Non dobbiamo attaccare l'amstaff alla slitta o portare l'husky in spiaggia per tutto il giorno, dobbiamo solo fare passeggiate.
    Tra l'altro l'amstaff non è un brachicefalo sparato come il boxer o il bulldog, stiamo parlando di una canna nasale "umana", per quanto possa essere decisamente meno pronunciata di quella di un lupoide. Sono pur sempre cani da lavoro di un certo tipo, hanno una grande resistenza e una potenza muscolare non indifferente. Per contro, l'amstaff come ha detto Quinn è più soggetto agli sbalzi di temperatura, decisamente più rispetto ad un husky che usa il pelo come protezione sia dal caldo che dal freddo. Stiamo comunque parlando di cani selezionati in Europa, con un pelo che si adatta alle situazioni in cui sono inseriti. Non sono orsi polari ecco.
    Quindi la querelle è totalmente OT. Se volete continuare apriamo una discussione apposita in cui si parla della resistenza di un amstaff tra i ghiacci o di un Husky in mezzo al deserto ma secondo me è abbastanza inutile.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusatemi, ma se si parla di passeggiate in montagna o campagna non si parla di lavoro. Si parla di passeggiate. Per delle passeggiate vanno bene un husky o un amstaff (che tra l'altro avevo suggerito anche io) indipendentemente. Non dobbiamo attaccare l'amstaff alla slitta o portare l'husky in spiaggia per tutto il giorno, dobbiamo solo fare passeggiate.
    Tra l'altro l'amstaff non è un brachicefalo sparato come il boxer o il bulldog, stiamo parlando di una canna nasale "umana", per quanto possa essere decisamente meno pronunciata di quella di un lupoide. Sono pur sempre cani da lavoro di un certo tipo, hanno una grande resistenza e una potenza muscolare non indifferente. Per contro, l'amstaff come ha detto Quinn è più soggetto agli sbalzi di temperatura, decisamente più rispetto ad un husky che usa il pelo come protezione sia dal caldo che dal freddo. Stiamo comunque parlando di cani selezionati in Europa, con un pelo che si adatta alle situazioni in cui sono inseriti. Non sono orsi polari ecco.
    Quindi la querelle è totalmente OT. Se volete continuare apriamo una discussione apposita in cui si parla della resistenza di un amstaff tra i ghiacci o di un Husky in mezzo al deserto ma secondo me è abbastanza inutile.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #38
    Member

    User Info Menu

    Sisi infatti, non ho intenzione di usare il cane come lavoro, deve solo essere un compagno nelle lunghe giornate passate tra i boschi e le campagne nulla sulla resistenza del rott ?? forse è troppo pesante per poter stare un giorno a camminare vero ?

  9. #39
    Member

    User Info Menu

    Sisi infatti, non ho intenzione di usare il cane come lavoro, deve solo essere un compagno nelle lunghe giornate passate tra i boschi e le campagne nulla sulla resistenza del rott ?? forse è troppo pesante per poter stare un giorno a camminare vero ?

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai ragione ika, la pseudopolemica tra me e thearch è inutile e poco interessante. Mi sono solo un po scaldato quando ha insinuato che sono uno che non si informa (e lo ha anche ribadito in seguito). Mi si torcono le budella ogni giorno per via di quel 90% di persone che fanno le cose senza informarsi minimamente (argomento cane in primis, ma non solo). Non sono uno studioso e sicuramente so poco della maggior parte delle razze di cani, ma non mi piace affatto essere collocato tra quelli che sanno SOLO parlare senza la benche minima cognizione di causa. Tuttavia le opinioni personali sono altra cosa, e vanno rispettate tutte.
    Fatta questa precisazione chiudo l'OT e mi scuso per la disgressione.

    Riguardo al rott personalmente non so dire un cranchè, credo però in quanto a resistenza non ci sia paragone con un husky, così come non ci sia paragone di tenacia con l'ast. Ma appurato che non devi far fare al cane lavori poi così duri se non passeggiate in boschi e montagne, potrebbe anche andare bene il rott anche se, ripeto, credo abbia una inferiore "autonomia" degli altri due.
    Sulla questione compagno di vita, a mio avviso un cane vale l'altro, se lo tiri su come si deve e se riesci ad instaurare un buon rapporto di stima e fiducia reciproca tutte le razze, a modo loro, ti danno amore immenso ed incondizionato.
    Harley Quinn

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio su quale razza prendere
    Di RazorSun nel forum LE RAZZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-04-23, 10:31 AM
  2. Consiglio razza x guardia
    Di Player4 nel forum I CANI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 21-03-12, 07:26 PM
  3. Rieccomi. consiglio per razza criceto
    Di B@rt nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-04-11, 09:09 PM
  4. Consiglio scelta razza...
    Di delilu nel forum I CANI
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 10-09-09, 12:25 PM
  5. consiglio razza
    Di enzo76 nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-05-08, 08:38 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •