Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Il cane da qui non deve passare

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Il cane da qui non deve passare

    A voi è mai capitato che mentre passeggiate tranquilli con il vostro cane in una strada pubblica, qualcuno che abita in zona vi ferma e vi dice che in quella strada il cane non deve passare e non deve far i suoi bisogni.
    Voi cosa rispondete??

    Io oggi mentre andavo a lavoro, un signore mi grida dal 4 piano dicendomi che il cane non deve passare più da quella strada perchè poi lui si sporca con la cacca dei cani... nonostate io comunque ero solo di passaggio, il cane non doveva fare niente e apparte tutto esco sempre con la paletta e busta in bella vista.
    Siberian Husky

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    è capitato anche a me più volte. Chiedigli se ha comprato anche il marciapiedi, dopodichè mostragli paletta e sacchetto e invitalo a rompere le scatole a chi non raccoglie le deiezioni invece che a te. Alternativamente puoi ignorarli...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Succede anche a me, dalle mie parti per esempio c'è una signora che da un anno ha "il gatto malato che ha paura dei cani". Inizialmente ci ho creduto ed evitavo quella strada, poi ho saputo che non solo il suo gatto non è malato, ma che di gatti proprio non ne ha. Ora passo tranquillamente e se inizia con la sua scenata le faccio un bel sorriso, la saluto e me ne vado. Come ha detto Ika, la strada è di tutti e se tu raccogli i bosogni del tuo cane e lo tieni sotto controllo hai tutto il diritto di passarci.
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Vivo in un paese piccolo, dove la stragrande maggioranza dei cani sono gestiti a cavolo (vale a dire, o legati a tre metri di catena, o in permanentemente in giro, anche se un padrone ce l'hanno). I miei cani sono liberi in casa e al guinzaglio per strada. Sono abituati a sporcare in pratini incolti dove non danno fastidio a nessuno. Senonchè, per raggiungere i pratini in questione, devono passare per strada. Una volta, mio padre, anziano e persona civile e corretta, è stato pesantemente insolentito dalla gestrice di un locale solo perchè l'ha visto passare col cane (diretto vero il pratino, peraltro non proprio vicinissimo) reo, secondo lei, di defecare (veramente ha usato un altro termine) davanti al suo caffè. Lui ha finto di non sentire l'arpia. Quando è capitato a me d'essere svillaneggiata, le ho risposto a muso duro che il mio cane è al guinzaglio, quindi, al contrario dei numerosi cani che vagabondano per il paese, fa la cacca dove dico io. Per arrivarci, deve passare per strada. Se le gentile signorina mi mostrerà un documento attestante da parte sua l'acquisto del tratto di strada, girerò alla larga. Ma visto che la strada è pubblica e i cani non volano, beh...Mi astengo da ulteriori commenti; però, che i genitori della Principessa sul Pisello allevavano un maiale da ingrasso e numerose galline nel cortile di casa loro, al centro del paese nonostante il divieto e gli effluvi, beh, questo lo dico, alla faccia della figlia igienista!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Penso che a tutti noi che raccogliamo le deiezioni dei nostri amici sia successo una cosa del genere anche a me...a me è successo che ero a Padova in passeggiata per sgrollarmi l'immagine di mia madre sofferente ,nota bene che io ho un bolognese che tengo al guinzaglio corto perchè ha la cattiva abitudine di saltare festosamente adosso alle persone,mi avvicino ad una vetrina e c'è una coppia e lui si gira urlando che non sopporta le persone che si avvicinano con i cani e che andrebbero abbattuti...trova una risposta educata ma ferma,la strada è di tutti e che raccogli il tutto!
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ieri ho incontrato un ragazzo con un pitbull, mi raccontava che lo stesso signore l'ha minacciato che mette veleno nella strada!
    Siberian Husky

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    E se lo fa a te tu digli che al primo cagotto del tuo cane parte una bella denuncia ai carabinieri, visto che spargere veleno sulla strada pubblica è un reato gravissimo.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Discussioni Simili

  1. IL MIO CANE AFFETTO SIA DA LEISH KE DA EHRLICHIA.
    Di MarinaLisa nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 01:18 PM
  2. Passare da DM a DDG è dura?
    Di Leon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06-02-07, 08:00 PM
  3. Passare da un cane a due...
    Di Leon nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 31-10-06, 12:13 AM
  4. Passare da 3 a 2 pappe
    Di zophiel nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 10:26 AM
  5. Attenti! Qui a farla da padrone è il cane
    Di Fabry nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-07-05, 07:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •