Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Info su tacccola

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    Indipendenza? Macchè... non riesco neanche a scrivere al computer perchè schiaccia i tasti, non posso studiare perchè mi ruba la matita e mi strappa le pagine dei libri....

    Insomma combina tanti guai e ci vuole taaaaaaaante pazienza...

    Ieri l'ho portato in bosco, guarda uno spettacolo: volava sugli alberi, mi seguiva schivando gli alberi, mangiava gli insetti. Meglio, così familiarizza con l'ambiente naturale. Però è ancora dipendente da me anche se in realtà potrebbe benissimo vivere da solo, è autosufficiente. Ma come tutti gli animali intelligenti ha bisogno di stare per un certo periodo con i genitori per imparare... spero di insegnargli le cose giuste...

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    Insomma, vola schivando gli ostacoli e cattura le bestioline per mangiarsele..mi sembra che tu gli stia insegnando perfettamente!

    Gli animali sanno essere così dispettosi, quando vogliono attenzione! Il mio gatto mi si sdraia sempre sulla tastiera del pc quando vuole le coccole, e se lo ignoro mi strofina il muso in faccia, tentando di entrarmi nelle narici [:42]

    Magari cercagli un giochino che lo tenga impegnato, quando hai da fare! I corvidi sono uccelli molto curiosi e molto intelligenti, puoi cercare di mettergli un po' di pappa in un oggetto con un buco (o sotto qualcosa) in modo che debba ingegnarsi per prenderlo e si ditragga un po' ( e ti lasci un po' in pace )

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    Giggetto, a proposito dell'altro post, se minacciano di danneggiare la tua taccola puoi rivolgerti al corpo forestale per fare una denuncia preventiva. é quello che ho fatto io quando dei miei vicini hanno minacciato di avvelenare le mie gatte. La gente ci pensa sempre due volte se sa che rischia guai con la legge!

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu


    Nerina ti assicuro che se hai tempo da dedicarle ed una casa in campagna o almeno in periferia è un'esperienza favolosa, è come avere un cane con le ali, anzi è 10 volte più attivo di un cane.

    Per quanto riguarda le denunce in realtà sarei io in difetto perchè detengo un animale selvatico (anche se in realtà non lo detengo perchè è lui che mi sta appiccicato, lo tengo in gabbia solo quando non sono a casa), però so che si può andare dalla forestale e chiedere "l'affidamento"

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu


    Nerina ti assicuro che se hai tempo da dedicarle ed una casa in campagna o almeno in periferia è un'esperienza favolosa, è come avere un cane con le ali, anzi è 10 volte più attivo di un cane.

    Per quanto riguarda le denunce in realtà sarei io in difetto perchè detengo un animale selvatico (anche se in realtà non lo detengo perchè è lui che mi sta appiccicato, lo tengo in gabbia solo quando non sono a casa), però so che si può andare dalla forestale e chiedere "l'affidamento"

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie per i consigli Nerina!

    Il caso vuole che sto facendo un lavoro proprio con l'Ufficio caccia e pesca della Provincia... che stupido, perchè non ci avevo pensato prima :-)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. info su endler
    Di maskio77 nel forum I PESCI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-06-12, 09:56 PM
  2. Info su crocchette...
    Di haiku nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-10-10, 10:32 PM
  3. INFO SU CUCCIOLO
    Di nikma nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-10-09, 09:40 PM
  4. Info su furetti...
    Di valemauri nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-07-08, 01:00 PM
  5. info su i pappagalli......
    Di XdOnO nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-01-04, 04:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •