Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: scoiattoli appena presi HELP

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    scoiattoli appena presi HELP

    ciao a tutti sono nuova del forum e da martedì 15 ho 2 scoiattoli di 3 mesi un maschio e una femmina !
    allora abbiamo iniziato male perchè appena portati a casa dovevamo trasferirli nella gabbietta io e il mio fidanzato le abbiamo provate tutte ma loro non ne volevano sapere di uscire dallo scatolone ad un certo punto uno dei 2 è saltato fuori e spaventato si e messo a saltare per tutto il bagno facendo cadere di tutto, ad un certo punto il mio ragazzo per prenderlo lo ha preso x la coda nonostante gli abbia detto varie volte di nn farlo cs' gli si è staccata la punta solo il pelo x fortuna dp esserci accertati che stesse bene e nn perdesse + sangue siamo riusciti e metterlo in gabbia e anche la femmina! ora io so c vuole tempo prima che si abituino a me o al mio ragazzo ma ho letto che sono animali diurni e invece i miei dormono d giorno ed escono d notte... è normale???
    poi riesco ad accarezzarli senza spaventarli per ora ma il cibo non lo prendono dalle mie mani ..
    tra poco arriverà la gabbia nuova perchè dv sono ora è decisamente troppo piccola x 2 ed ecco la mia domanda :
    COME FACCIO A TRASFERIRLI NELLA GABBIA NUOVA EVITANDO ALTRI INCIDENTI???
    GRAZIE ^^

    ah si chiamano ZEUS e AFRODITE XD anche se nn riesco a distinguerli cs' li chiamo cuccioli lol XD

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    mi dispiace dirtelo ma penso che tu abbia cominciato DECISAMENTE male...è più che normale che non prendano cibo dalle tue mani e, ammenochè tu non sia molto molto fortunata, penso che ci vorrà molto tempo prima che "dimentichino" questa disavventura (sempre che non avessero avute altre prima). Armati di tanta pazienta e tanto amore e per trasferirli nella gabbia più grande cerca di non fargli avere nessun altra brutta esperienza, prova ad attirarli mettendo tante cose buone, non ti scoraggiare, ritenta sempre. Quando uno di loro si lascerà accarezzare e si fiderà di te per la prima volta, sarai ripagata di tutto l'impegno che ci avrai messo. In bocca al lupo!

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie mille uno s fa accarezzare ma rimane rigido l altro appena m avvicino fa uno strano verso e s nasconde subito poverino strozzerei il mio ragazzo per quello che ha fatto! ormai posso solo cercare d farsi fidare d me io non demordo la sera quando escono a mangiare mi metto li e gli do della frutta disidratata anche se non la msngiano da me vedono che lo messa io ^^ xó ancora non capisco perchè dormono d giorno e di notte si muovono boh forse perchè c è calma d notte e si sentono più al sicuro!
    comunque crepi il lupo :-) io non demordo amo troppo gli animali ne ho taaanti e riuscirô a conquistarli costi quel che costi!!!

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    ok sn passate 2 settimane e ancora di giorno non escono x niente la gabbia è molto + grande di prima hanno anche la casetta dove dormire spaziosa in legno cambio il mangiare tt i giorni do anche frutta fresca ma niente non riesco a vederli escono solo di notte per mangiare di giorno dormono.
    ho provato d notte a togliere il mangiare per poi rimetterglielo al mattino ma non cambia niente stanno sempre in casetta e non li vedo... come faccio a socializzare con loro se stanno sempre e solo in casetta ? sono preoccupata abbiano qualcosa

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Penso sia normale, devono abituarsi alla nuova casa, odori, rumori, e devono riprendersi dallo shock subito nei giorni scorsi.
    Poi considera che comincia a fare caldo quindi se li tieni in un posto dove ne risentono si affaticano e sono meno attivi.
    assicurati durante il giorno che nn ci sia troppo via vai nella stanza e che radio tv siano spente, cerca di farli sentire sicuri, ogni minima cosa per loro può essere un segnale di pericolo e nn li aiuta a prendere confidenza con il posto.
    Prova al massimo ad attirarli fuori ogni tanto avvicinando all'ingresso della casetta qualcosa di profumato come marmellata, miele, yogurt magro, senza esagerare nelle quantità, giusto un po' per farli incuriosire.
    cmq è normale che all'inizio siano diffidenti soprattutto con quello che gli è capitato.
    Ricordati che nn sono animali domestici, e sono molto diffidenti, quindi prima di stressarli con tentativi di addomesticamento attendi che si ambientino nella tua casa e lascia siano loro a decidere quando si sentono sicuri di uscire; tu puoi solo dargli il meglio per loro, cibo, silenzio, un posto fresco, una gabbia grande dove possano muoversi un po' e poi dopo un po' di ore di libertà al giorno.
    Abbi pazienza

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    di giorno la stanza dove sono è silenziosa e fresca ora di notte li sto abituando a non mangiare tirandogli via il mangime e infatti adesso iniziano a dormire d notte e uscire di giorno ^^ sono quasi riuscita a prenderne uno in mano XD poi gli ho dato delle noccioline che appena viste non le hanno calcolate ma dopo che mi sono girata ecco che le hanno prese[:17]ora piano piano li faccio abituare alla mia presenza!

Discussioni Simili

  1. PRESI A SASSATE! GATTI VIA DELLO SCALO DI SAN LORE
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-11-10, 11:31 PM
  2. alla fine ne ho presi 2
    Di iem2007 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-06-08, 11:20 PM
  3. OFFERTA- SCOIATTOLI -Cedo scoiattoli davidiani
    Di scoiattolo nel forum *mercatino*
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-11-05, 02:43 PM
  4. ne ho presi 2 ma uno..........
    Di Geniotico nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-09-05, 01:05 PM
  5. Scoiattoli!
    Di gue24 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-05-05, 08:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •