Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: gatti meticci:colore e comportamento

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    gatti meticci:colore e comportamento

    Ho sentito spesso dire che i gatti(meticci si intende) neri sono più "selvatici",che i gatti rossi sono più affettuosi ecc...
    E' solo una leggenda metropolitana o ha un fondo di verità????Voi ne sapete qualcosa???
    Nella mia esperienza la teoria sembrerebbe verificata dato che ho un gatto nero che morde e graffia e non ama essere coccolato mentre ho appena preso un gatto rosso che è affettuosissimo e giocherellone.
    Magari è solo un caso...ma di sicuro è una cosa curiosa!
    Saluti
    I had a little monkey I sent him to the country and I fed him on ginger bread
    Along came a choo-choo, knocked my monkey coo-coo, and now my monkey\'s dead

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    ciao, non penso che dipenda dal colore o dalla razza, io sono dell'idea che ogni gatto abbia il suo carattere...x mia esperienza,(il mio ragazzo ha 15 gatti, gatto più..gatto meno...)ogni suo gatto ha un comportamento totalmente diverso ma fondamentalmente tutti sono dei gran coccoloni.
    posso dirti xò, x quanto ho constatato, che i maschi sono molto più affettuosi delle femmine....
    poi è successo che un paio di questi si siano trovati a pochi passi dalla morte, (uno x una specie di epatite felina e l'altro è caduto nella canna fumaria del camino)e posso assicurarti che sono diventati tutta un'altra cosa, molto più umani...così mi sono convinta che anche nelle bestioline il trovarsi in situazioni del genere gli faccia cambiare il modo di vedere la vita..sarò strana ma cambiano...un po' come gli umani!!!!
    Paka

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    ciao, non penso che dipenda dal colore o dalla razza, io sono dell'idea che ogni gatto abbia il suo carattere...x mia esperienza,(il mio ragazzo ha 15 gatti, gatto più..gatto meno...)ogni suo gatto ha un comportamento totalmente diverso ma fondamentalmente tutti sono dei gran coccoloni.
    posso dirti xò, x quanto ho constatato, che i maschi sono molto più affettuosi delle femmine....
    poi è successo che un paio di questi si siano trovati a pochi passi dalla morte, (uno x una specie di epatite felina e l'altro è caduto nella canna fumaria del camino)e posso assicurarti che sono diventati tutta un'altra cosa, molto più umani...così mi sono convinta che anche nelle bestioline il trovarsi in situazioni del genere gli faccia cambiare il modo di vedere la vita..sarò strana ma cambiano...un po' come gli umani!!!!
    Paka

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche io ho 15 gatti (persiani e meticci), ed anche i miei gatti sono tutti diversi tra loro caratterialmente.. Per me non è assolutamente vero che dipenda se il gatto è nero o no.. sarà una coincidenza

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche io ho 15 gatti (persiani e meticci), ed anche i miei gatti sono tutti diversi tra loro caratterialmente.. Per me non è assolutamente vero che dipenda se il gatto è nero o no.. sarà una coincidenza

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    posso dirti quasi con certezza matematica che il colore non centra anche xchè la maggior parte dei gatti che abbiamo sono neri...pensa che ieri ne sono nati 3,2 tigrati di grigio...un miracolo...l'altro loro fratello è nero!!!!!
    a proposito qualcuno vuole offrirgli casa?non si sa mai, io chiedo...ciao
    Paka

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    posso dirti quasi con certezza matematica che il colore non centra anche xchè la maggior parte dei gatti che abbiamo sono neri...pensa che ieri ne sono nati 3,2 tigrati di grigio...un miracolo...l'altro loro fratello è nero!!!!!
    a proposito qualcuno vuole offrirgli casa?non si sa mai, io chiedo...ciao
    Paka

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Io sono al limite..

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io sono al limite..

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    anche noi qui tracimiamo....ma come sono cuccioli...
    Paka

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Taglia del cane e comportamento coi gatti
    Di Tribil nel forum I CANI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 16-02-12, 03:25 PM
  2. Taglia del cane e comportamento coi gatti
    Di Tribil nel forum I GATTI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-01-12, 02:42 PM
  3. Ibridi e meticci
    Di ab124 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-10-10, 07:06 PM
  4. Agility e meticci......
    Di martolina nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-06-09, 02:34 PM
  5. Cani meticci
    Di akg96 nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-03-08, 01:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •