Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Uova piccole e vuote

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Uova piccole e vuote

    Salve a tutti, ho acquistato a metà Gennaio una coppia di Diamanti Mandarini (di cui non conosco l'età) la femmina ha fatto il primo uovo il giorno 14 febbraio ed il giorno dopo un altro uovo, di cui il primo è cresciuto solo un po e l'altro è rimasto piccolo e verde. Ho acquistato una gabbia più spaziosa ho cambiato anche il nido ed il giorno 29 Febbraio e 30 Febbraio sono arrivate altre due uova che sono rimaste piccole (una sempre sul verde) e sono state buttate giù dal nido. Che cosa mi consigliate ? Forse la femmina è troppo giovane ? Tolgo il nido ed aspetto ? (li alimento con: misto semi, pastoncino morbidovo, spige di panico, osso di seppia, mela) Grazie per i consigli.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    E' probabile che siano molto giovani. Togli tutto e magari aspetta dopo l'estate per rimettere il nido.
    Per altre questioni riguardanti la riproduzione puoi dare uno sguardo qui: http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_26757.htm
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ho fatto come mi avete consigliato, ho tolto il materiale ed il nido, però sia ieri che oggi la femmina ha deposto uova che ovviamente essendo cadute sul fondo gabbia si sono rotte. Quella rotta stamane era proprio divisa a metà ed ho potuto vedere che al suo interno c'era del materiale giallo (proprio come nell'uovo tradizionale), che cosa mi consigliate ? Rimetto il nido ?

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Ho fatto come mi avete consigliato, ho tolto il materiale ed il nido, però sia ieri che oggi la femmina ha deposto uova che ovviamente essendo cadute sul fondo gabbia si sono rotte. Quella rotta stamane era proprio divisa a metà ed ho potuto vedere che al suo interno c'era del materiale giallo (proprio come nell'uovo tradizionale), che cosa mi consigliate ? Rimetto il nido ?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Che faccia le uova capiterà di frequente, ma visti i problemi che hai avuto é piu' saggio aspettare.
    Poi ovviamente, fai come meglio credi.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Discussioni Simili

  1. URGE STALLO PER DUE MICETTINE PICCOLE-PICCOLE
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-10, 04:45 PM
  2. piccole soddisfazioni
    Di paoletta77 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-04-10, 09:45 AM
  3. Piccole Calo crescono!
    Di Merenwen nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-05-08, 11:19 AM
  4. PICCOLE DOMANDE!
    Di sarabisia nel forum SPANIELS
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-04-08, 11:51 AM
  5. Piccole gazze
    Di mari89 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-05-07, 03:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •