Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Cardellini nostrani

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao micilluzzo a prima vista ho subito notato che il maschio è ottimo , ma la femmina mi dispiace tantissimo ma secondo mè non è propio da cova e troppo movimentata e capisci a me quando dico questo .
    Ci vuople una femmina di almeno 1anno di gabbia che sia abbastanza calma e che litighi col maschio o almeno che facesse la smorfia , puoi tentare però è molto difficile , e poi se ti riuscisse , non ti puoi permettere il lusso di avvicinarti alla gabbia perchè butterebbe fuori dal nido le uova per gelosia e per paura .
    Ammenochè disponi di una voliera all'aperto allora si .
    Ma senti un consiglio personale cerca di rimediarti una canarina che forse fai in tempo e mettila insieme al cardellno e la cardellina la tieni per il prossimo anno perchè perderesti solo tempo questo anno con quella cardellina .
    Se vuoi insistere io ti posso seguire sul da farsi passo passo però fai conto che non hai molte probabilità di riuscita io ti parlo schietto e sincero posso sembrarti antipatico ma io la vedo così.
    Cmq sono felice di aiutarti , un abbraccio .
    la vecchia a 100 anni deve ancora imparare.

  2. #22
    Member

    User Info Menu

    Ciao ugola grazie anticipatamente x i consigli non voglio contraddirti lungi da me ke sono un neofita ma la mia malattia è vedere due cardellini che si riproducono in gabbia , proprio stamattina mi sono recato nel garage dove si trovano e dovresti vedere come lui si ondeggiava verso di lei e poi si sbaciucchiavano chiaramente con il divisorio non so perke ma questo loro atteggiamento mi incoraggia a provarci ma cosa dici se lascio il divisorio e lei va in estro poi lo fa il nido anke se il maschio si trova separato? e se si allora mi conviene riunirli ? Ciao a presto un caloroso saluto

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao micilluzzo ,allora guarda il becco della femmina dovrebbe apparire una linea nera da metà becco fino alla punta , quella linea quando sparira o quasi lei inizia il suo estro ,se è di razza lei cioè figlia di z......!
    Allora il nido lo farà anche senza di lui , tu comunque verso la fine di marzo gli metti il nido a lei ,e fai in modo che tu non riesca a vederlo, perchè non è facile tutto questo ,visto la cardellina che tieni.
    Cmq niente più prediche prometto .
    dove c'è il separatore metti entrambi i lati un porta uova , mettilo in modo che tocchi il separatore sia l'uno che l'altro, e mettici dentro della canapina triturata a lui da una parte , dalla parte invece gli metti un po di ovaiolo per galline con un po di niger a lei se vedi che litigano e poi si baciano ottimo segno continua cosi, a lui molto probabilmente la canapina la mangiera tutta in un giorno , tu la rimpiazzerai ogni 3 giorni lasciandolo vuoto il porta uovo , a lei uguale dopo 3 giorni lo rimpiazzerai aggiungendo al niger un pò canapina triturata , vai cosi fino alla fine del mese non dimenticare la vitamina E entrambi .
    A Presto micilluzzo un abbraccio.
    la vecchia a 100 anni deve ancora imparare.

  4. #24
    Member

    User Info Menu

    grazie ugola sei un mito comunque stamattina ho provato ancora a togliere il divisorio e x una buona mezz'ora non hanno affatto litigato anzi li ho visti darsi i bacetti io ero chiaramente nascosto poi ho messo la videocamera e ti farò sapere cosa è successo, spero sia la volta buona!
    Guarda un po cosa ne pensi? e la cosa ke mi stupisce è ke le cose sono cambiate da un giorno a l'altro

    http://www.youtube.com/watch?v=BVI5LshUdNQ

    Ciao un abbraccio

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. cardellini
    Di enzomotore nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 18-02-06, 03:24 PM
  2. Mayor o nostrani?
    Di Fabmic nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-10-05, 06:10 PM
  3. RICHIESTA-UCCELLI- Cerco canarini o ucc.nostrani
    Di vittorio nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-05, 03:16 PM
  4. cardellini
    Di sanser nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-05-05, 08:33 AM
  5. cardellini nostrani e spellacchiamento di testa
    Di Alexiuccio nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24-03-04, 10:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •