Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: allevaementi seri di cavalier king in lombardia

  1. #21
    Junior Member

    User Info Menu

    non penso che le mie bambine siano troppo piccole per capire che un cucciolo non e' un gioco ma un animale e come tale va rispettato anche perche' il fatto della coda risale a quando Emma aveva un anno e mezzo..adesso ne ha quattro ed e' piui' "grande" per capire...invece penso che il cucciolo per lei puo' essere proprio terapeutico..o meglio le possa insegnare a non avere paura dei cani a priori..mia sorella alcuni mesi fa ha preso un cucciolo di maltese e Emma lo adora nonostante tenga le opportune distanze e lo tocchi solo quando ci sono io vicino...
    Il fatto poi di acquistare un cane di taglia piccola lo faccio sopratutto per loro perche' io per mia natura adoro i cani di taglia grande ed infatti ne ho avuti sempre grandi ma so quanto possano essere irruenti soprattutto con i bambini anche se lo fanno solo per giocare quindi per ora mi sono orientata sul cavalier king che da quanto ho potuto vedere e' un cane pacifico e molto amato dai bambini...poi quando cresceranno di sicuro acquistero' un cane di grossa taglia...
    MA ho ancora il mio principale problema ....ALLEVAMENTO BUONO IN LOMBARDIA O OVICINANZE...nessuno mi aiuta?

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    @Lend: certo che si possono trovare esemplari buoni anche in canile, chi l'ha messo in dubbio? Io sono il primo che oriento le persone che vogliono prendere un cane a cercare in un canile...e spingo per gli adulti (con le dovute valutazioni!!). In casi come quello di mariaeemma (scusa ma non conosco il tuo nome ) in cui si ha un determinato bisogno, secondo me il canile non è la soluzione più adatta.

    @Rosanna: mi spiace ma non sono in disaccordo. Secondo me questa è l'età giusta per godere della presenza di un cane. Più i bambini sono piccoli (con le dovute precauzioni) e più sono seguiti, più imparano che gli animali sono parte della famiglia e soprattutto non sono giocattoli. Vanno però seguiti e mi pare che mariaeemma (saranno i nomi delle figlie?) ne sia consapevole.

    @mariaemma: ti aiuterei volentieri ma non so proprio!

  3. #23
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao...si sono i nomi delle mie pesti..grazie per il messaggio e il supporto..
    Ero partita cosi' convinta e con tutti sto dubbi sto iniziando a vacillare..speriamo di riuscire a trovare un cucciolo sano oltre che bello anche perche' poi ci si affezziona cosi' tanto e se dovesse succedergli qualcosa so che ne soffriremmo davvero tutti
    Aspetto risposte sugli allevamenti..grazie

  4. #24
    Junior Member

    User Info Menu

    Io ho una bambina di 3 anni e mezzo e da circa 7 mesi in casa nostra e' arrivata la splendida Polly.
    Per ora non e' sucecsso mai niente ne alla bambina ne tanto meno alla cagnolina, giocano insieme e quando polly si stufa di Chiara (mia figlia) se ne va sotto al letto cosi lei non la disturba piu'.
    Insieme sono bellissime, si cercano a vicenda e sono uno spasso. In piu' mia figlia da quando in casa c'e' polly non ha piu' paura dei cani e anzi accarezza tutti quelli che vede in giro.
    L'unico appunto che posso fare a @mariaeemma se posso e che secondo me il cane non deve essere di taglia troppo piccola, altrimenti i bambini ancora insesperti posso fare male al cucciolo. Polly pesa circa 20 kg e vedo che si difende se la bambina le fa male nel giocare. Cani piu' piccoli richiedono piu' precauzione, piu' dolcezza e non so se gradiscono l'irruenza dei bambini

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi spiace essere stata fraintesa, sono sicura che insegnerai alle tue figlie come approciarsi ad un cane piccolo o grande che sia. Sono la prima a dire che è meraviglioso crescere un figlio con un cane e soprattutto vederli crescere insieme ed essere complici
    Non so consigliarti un buon allevamento su questa razza, informati bene sulle malattie genetiche ereditarie di cui potrebbero essere portatori.Prendi tempo, e informati bene prima e non cedere al primo musetto dagli occhi dolci;
    Ti assicuro che perdere un cane a causa di una malattia ha conseguenze che potrebbero essere molto disastrose sulla psiche dei tuoi figli e la perdita difficilmente viene accettata purtroppo

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Ecco Woody ( cucciolo di cavalier king )
    Di Milos85 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-07-11, 08:59 PM
  2. Cavalier king
    Di galija nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-08-09, 08:41 AM
  3. Cavalier king o charles king spaniels
    Di rosanna grimaldi nel forum SPANIELS
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-01-09, 06:32 PM
  4. Cavalier King: aspettativa di vita
    Di psichica nel forum SPANIELS
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-01-09, 08:20 PM
  5. Cavalier king
    Di SGu@Z nel forum SPANIELS
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-02-08, 03:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •