Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Post otite...

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Post otite...

    Salve.
    Il mio cane, un meticcio di 5 anni di nome narnia è stato curato x un otite.
    Il veterinario ha prescritto un prodotto easotic della virbac...
    Non mi ha detto nemmeno di riandare x il controllo finita la cura che dura 5 giorni... cmq sembra che sia guarito perchè non ha più fastidio...
    Il problemino è questo...
    Il prodotto una volta applicato andava ad ungere le orecchie in modo impressionante ( mai vista una cosa simile)...
    Finita la cura ho lavato le orecchie x cercare di mandare via il prodotto...
    Dopo circa 5 giorni le orecchie hanno iniziato a perdere la pelle, un po' come succede a noi quando andiamo al mare...
    Non volendo ritornare da quel vet chiedo a voi se vi è capitata una cosa del genere...e se il prodotto potrebbe aver provocato questo... (non credo sia il mangime... uso cibau al pesce da un anno e una cosa del genere non era mai capitata).
    Adesso sto applicando un prodotto idratante x animali, elastopad e sembra migliorare anche se persiste un po' di pelle secca...
    Aspetto dei consigli, grazie.

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Nessuna risposta?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    le orecchie sono molto delicate, se non si è certi di che cosa soffra il peloso, prima di utilizzare qualsisasi prodotto meglio un consulto veterinario..puoi andare da un vet che ti ispir amaggior fiducia e raccontare il tutto (tipo antibiotico etc)....

    capita l'effetto pelle che descrivi tu ma è normale con una forte otite anche perchè loro si grattano

    poi dipende anche da che tipo di otite ha il cane, ce ne sono di diversi tipi e come tali vanno trattate con prodotti appositi ed è sempre bene evitare che entri acqua nel canale uditivo soprattutto durante una cura....la mia Zelda soffre di otite da malassezia che si cura col surolan e ovviamente "spurga" sporcando notevolmente le orecchie e tutto il pelo (e lei è bianca) e prima di lavarla aspetto di finire la cura e faccio molta attenzione che non entri acqua nell'orecchio.

    se Narnia non scuote la testa nè si gratta l'orecchio lamentandosi direi che è guarita ma per sicurezza fai un controllino da un vet

    se tutti gli uomini avessero la capacità di amare che hanno i cani non ci sarebbero più crudeltà e non mi vergognerei più di far parte degli esseri umani

Discussioni Simili

  1. otite cucciolo
    Di raro75 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-10-06, 01:27 PM
  2. Otite Westie
    Di raro75 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-08-06, 01:01 PM
  3. otite interna
    Di astrid83 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 30-12-05, 10:27 AM
  4. otite
    Di Fiorella81 nel forum CONIGLI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-07-05, 10:25 PM
  5. OTITE
    Di tonioepasqua nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-04-05, 06:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •