Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: influenza trasmissibile?

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    Si infatti...ci sono a roma cliniche che vendono prodotti annessi. Non sonoproprio "di strada" per me...roma è bella grande e le distanze purtroppo complicate dal traffico. Lo prenderò... Oggi a fatica sono riuscita a controllare il colore dei denti....BELLI ARANCIONI! Fiù! Meno male che mi hai informata...se non lo avessi saputo avrei pensato stesse male..invece spero che denoti buon calcio in corpo! Il nuovo fieno sembra essere gradito da mimmipuzzy..come lo chiamo affettuosamente avvicinandomi al suo musetto ...e lui scuote i baffoni annusandomi...che tenero che è...
    Grazie ancora, soprattutto da Artù..

    Immagine:

    50,61*KB

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Di niente, figurati è un piacere poter essere di aiuto in effetti vedere per la prima volta i dentoni di quel colore fa uno strano effetto[:0] comunque più sono scuri meglio è; oltre all'erba medica anche tarassaco e trifoglio contengono parecchio calcio.

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    Tarassaco e trifoglio intendi sempre essiccati? Che immagino posso trovare nelle erboristerie? Per ora nei negozi adatti ho trovato solo foglie di cardo mariano essiccato...

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Sarebbe meglio darli freschi, normalmente sono piante spontanee che è facile trovare in giardino, ma anche essiccati sono parecchio graditi, sono appunto reperibili in erboristeria oppure li puoi ordinare da zooplus

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    ok grazie..provo a reperirli freschi, meglio.
    Solo una cosa divertente che volevo condividere. Oggi Artù mi ha sorpreso. Ero intenta a pulire il suo "regno" con aspirapolvere, mentre lui era sveglio, ma lo avevo allontanato per non spaventarlo. Ad un tratto me lo ritrovo vicino all'aspirapolvere nel punto in cui esce l'aria calda fermo a godersi col musetto l'aria che lo "pettinava"! Roba da pazzi,e io che mi preoccupavo si stressasse! L'ho tolto per paura che l'aria gli procurasse un colpo..ma assicuro che era da riprendere con la videocamera! In effetti anche quando sente la lavatrice non lo disturba affatto... poi magari basta il mio stomaco che borbotta e si impressiona! che buffo che è...tenero da morire...

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Aha ah aha mi sono immaginata la scena peccato non averlo ripreso, comunque a volte hanno di quelle trovate che per me se le sognano di notte....o forse in questo caso sarebbe meglio dire di giorno

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    Si credo che di giorno hanno parecchio tempo per sognare...questi dormiglioni!
    Volevo chiederti se è opportuno inserire le pastiglie della oxbow di papaya e ananas nella sua alimentazione e se si quante e ogni quanto.
    Ogni tanto vedo che Artù defeca meno rispetto ad altri giorni e magari feci più piccole anche se l'alimentazione è invariata. Una volta a settimana metto nell'acqua della ciotola un pochino di succo d'ananas senza zuccheri aggiunti e sempre una volta do un pezzetto di mela. Ma se fosse costipazione non so se faccio bene o devo dare dell'altro.
    In caso contrario invece? Se avesse spero mai diarrea? Solo fieno, tolgo pellet e devo dare enterogermina sciolta in acqua o pura e /o fermenti lattici? Omagari altro?
    Gracias

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Le pastigliette Oxbow volendo le puoi prendere come "sfizio" non sono obbligatorie, inoltre non piacciono a tutti i cinci, soprattutto da quando hanno fatto la nuova versione che è meno appetibile rispetto alla precedente. Si possono dare come premietto, se il peloso gradisce se opti per il succo d'ananas è comunque meglio somministrarlo direttamente senza diluirlo nell'acqua del beverino. Se si verifica costipazione le feci prodotte sono proprio minime e oltre ad essere molto più piccole rispetto al solito posso apparire secche e striminzite. In condizioni normali non sono sempre uguali, tanto dipende da cosa mangiano, con la verdura ad esempio sono più grosse perchè contengono appunto più acqua, l'importante è che siano sempre numerose e ben formate. In caso di diarrea, come giustamente hai detto, bisogna lasciarli a solo fieno e somministrare fermenti lattici/enterogermina, questo come primissimo intervento, se poi non si trattasse di un episodio isolato occorre consultare il veterinario.

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    il succo d'ananas si può dare 1 volta a settimana o di più? quanto più o meno?
    Sto prendendo il critical care...ce ne sono due tipi quello con la bustina verde va bene?
    Sempre grazie

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Come quantità si consigliano 8ml a settimana, però sinceramente a me sembrano un pò troppi per un animale così piccolo, io infatti ne davo la metà della dose consigliata. L'anno scorso in una fiera paesana ho trovato una bancarella che vendeva tutta frutta essiccata naturalmente senza zuccheri aggiunti, così ho fatto scorta di ananas e papaya i cinci ovviamente hanno gradito molto[] per aiutare l'eliminazione dei boli di pelo è utile anche l'erba gatta essiccata per quanto riguarda il critical care devi prendere la bustina verde, anche se in commercio c'è pure la variante "fine grind" con la confezione color bronzo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. influenza
    Di salvo91 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-02-10, 02:21 PM
  2. influenza?
    Di armaduk41 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-02-10, 10:03 PM
  3. Influenza Aviaria
    Di sergiogiovannetti nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-02-07, 09:32 PM
  4. influenza canina
    Di lyy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-11-05, 09:59 AM
  5. INFLUENZA AVIARIA
    Di paciugo nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-10-05, 10:21 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •