Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Vi presento CHERIE

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Vi presento CHERIE

    Ciao a tutti,
    oggi,come regalo di compleanno per mia mamma,ho portato a casa una coniglietta(cioè nn si capisce ancora se sia maschio o femmina).
    L'ha chiamata Cherie,come i "mon cherie"
    è bellissima^_^
    l'unico problema è che Sissi,l'altra coniglietta che ho da 4mesi,mi sembra gelosa.....appena Cherie è arrivata a casa l'ha annusata e qualche ora dopo,ero sul divano che accarezzavo Cherie e Sissi è saltata sulle mie gambe e stava per graffiare Cherie....ha fatto anche un verso tipo grugnito....e dall'espressione sembrava arrabbiata....è tutto il giorno che per evitare problemi accarezzo e coccolo Sissi,ma appena entro nel salotto dove tengo Cherie cambia espressione....Per ora le tengo separate....Sissi come sempre sta libera tutto il giorno per la casa e Cherie nella gabbietta dove tenevo Sissi da piccola....
    Avete dei consigli da darmi?...almeno per i primi giorni....

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    53,9 KB

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    75,71 KB

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    80,82 KB

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    mamma mia che spettacolo!!!! [:91]
    anche Agata se non gradiva qualcosa "ringhiava" ed era gelosissima del mio pappagallino....
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Davvero una meraviglia ! [:0]

    Però... sinceramente (tanto sono tutte e due "figlie tue" [:260][:260][:260].... io ho un debole per Sissi [:X][:X])....

    Comunque..... la prima cosa da fare è riuscire a stabilirne il sesso.

    La gelosia per i "nuovi arrivati" è normalissima e comprensibile...

    Considerali come dei bambini...

    Cerca di coccolare Sissi più che puoi, ma fallo in presenza di Cherie... e non fare il contrario....


    Se Sissi ce l'hai da solo 4 mesi adesso probabilmente si sente poco considerata...non è più lei la "piccola" di casa...






    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie!!!!!![:X][:X][:X][:X][:X]
    oggi sissi ha fatto la stessa cosa....ha tentato di saltare addosso a Cherie e subito dopo ha fatto una specie di slalom veloce tra le mie gambe....lo fa solo con me....mi spiace ke faccia così....speravo andassero d'accordo.
    Le tengo separate per ora....oggi ho tenuto Cherie in gabbia e Sissi fuori....continuava a girare attorno alla gabbia e poi è saltata sopra la gabbietta...
    per evitare problemi continuo a coccolare sissi....infatti è come sempre....però appena mi vede con in braccio Cherie vedo che cambia....Sissi penso mi veda come sua mamma x' l'ho presa da piccolissima....dorme in camera con me....mi segue ogni volta ke mi sposto....
    é da due giorni che ho portato a casa Cherie,quindi so ke è presto....dite che col tempo si abituerà o sarà sempre così?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Che situazione ! Tutto sommato normale... però...

    Però secondo me, ripeto, è fondamentale stabilire il sesso di Cherie...
    Molti comportamenti dipendono da quello...
    Detto en passant... Sissi è davvero un femmina ?
    Suppongo che tu conosca un veterinario DAVVERO specializzato in conigli...
    No, te lo dico solo perchè io sono andata avanti per un circa un anno credendo che il mio coniglio (un pacioccone ubbidiente... una roba da far tenerezza, povero dolcetto) fosse una femmina !!!
    Poi, in seguito ad una visita accurata dal vet. mi è stato precisato che era un maschio !!!

    L'unico consiglio che ti possi dare è questo: vai da un vet. SPECIALIZZATO (non uno qualunque che non capirebbe una mazza !!)... e fatti dire il sesso dei due piccolini...

    Temo che se sono due femmine il problema della gelosia sarà sempre presente.... Forse non sempre ma comunque ci metteranno un pò x accettarsi a vicenda... Insomma ci vorrà un del tempo... e pazienza..

    Fammi sapere
    Tienici informati.....







    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Quando ho portato sissi dalla veterinaria(è specializzata in conigli nani)era troppo piccola....mi ha detto di aspettare i tre mesi....ke se fosse stata maschio le sarebbero spuntati i testicoli....l'8febbraio sissi farà 5mesi....ma nn ha nè testicoli nè il pisellino....e ha dei capezzoli....

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    63,29 KB

    ecco le mie due principesse:Sissi e Cherie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. mi presento...e vi presento i miei amici!!
    Di uli nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-03-10, 06:10 PM
  2. Arriva Cherie
    Di Alessandrom nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-10-08, 07:58 PM
  3. Vi presento...
    Di Polletto nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-03-07, 08:08 PM
  4. Vi presento..
    Di Mikino nel forum CINCILLA’
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-11-05, 08:35 AM
  5. Cherie e Kyo
    Di Mikino nel forum CINCILLA’
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 04-10-05, 06:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •