Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: impianto osmosi

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    impianto osmosi

    Ciao ragazzi vole sapere qualche dritta su un buon inpiantino ad osmosi, ad esempio io cambio all'incirca una 20ina di litri alla settimana,e parlando con voi mi sono seccato a trasportare le taniche ogni settimana, per questo chiedo aiuto a voi. Quandi stadi dovrebbe essere? 3 o 4? E un altra cosa, come faccio a lasciarlo sempre attaccato,visto che dovrei metterlo in lavanderia,quindi usata sppessimo.Non ce un modo per poterlo attaccare e ristaccare quando serve? Grazie a tutti.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    per cosi pochi litri basta un piccolo impianto a due stadi se hai un'acqua abbastanza buona al rubinetto... quindi controlla i valori anche dei nitrati. L'impianto andrebbe lasciato sempre pieno d'acqua altrimenti si rovina la membrana osmotica.

    Buone marche con un ottimo rapporto qualità prezzo sono Ruwal, Aquili, Forwater...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    straquoto big...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ragazzi come valori la mia acqua e abbastanza dura quindi forse e meglio prenderlo a tre stadi.Ma comunque sia alla fin fine non e forse meglio anche se ho una buon acqua prenderlo a 3 stadi o 4?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    quello a 4 stadi ha anche le cartucce anti fosfati, nitrati e silicati! certamente più l'acqua viene filtrata e più pura uscirà a "valle"..
    io con i discus devo per forza di cose avere acqua perfetta, ed allora ho preso quello a 4 stadi..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    l'impianto lo puoi pure staccare, l'importante è che la membrana resti bagnata. Ti consiglio di mettere dei rubinetti sui tubicini dell'impianto (il tubo rosso, blu e bianco)ci puoi mettere anche dei tappini, basta che non spandano acqua.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto pelma...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. impianto d"osmosi
    Di rosanna grimaldi nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-06-12, 05:57 PM
  2. IMPIANTO OSMOSI
    Di Zebrone nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-03-11, 09:30 PM
  3. impianto d'osmosi
    Di crikketta nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-01-11, 08:04 PM
  4. impianto osmosi
    Di lewy nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-07-09, 02:58 PM
  5. impianto osmosi
    Di blupegasus31 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 06:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •