Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: pesci rossi e neritine

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    pesci rossi e neritine

    ciao a tutti, vorrei sapere se posso mettere nell'acquario dei pesci rossi una o due neritine, so che molte persone ci mettono le ampullarie ma a me non piacciono molto, magari mi date anche un idea sul prezzo?
    l'acquario è il seguente:

    Vasca: Cayman 60 (ferplast)
    Avviato: inizio settembre 2010
    Filtro: Bluwave05 (ferplast)
    Flora: 3 vallisneria gigantea, altre piante in prossima aggiunta
    Fauna: 1 orifiamma, 1 presunta carpa koi, prossimo arrivo 1 black moor
    Valori: pH=7 KH=12 GH=12 NO3=10-12mg/l

    ciao grazie.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    se i pesci rossi non sono troppo grandi penso di si... Ampullarie o Neritine è uguale... io metterei anzi delle Planorbarius Corneus.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    i pesci non sono molto grandi, è quello che non so se è un pesce rosso che mi preoccupa, non c'è un modo per capire se è veramente un semplice pesce rosso o una carpa koi?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    postaci una foto e vediamo...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, ho comprato le neritine, sono due zebrate

    una ha il guscio perfetto, l'altra lo ha un pò rovinato, col tempo "guarisce"?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    in teoria si dovrebbe ricrescere...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    bene bene, mi sembrano un pò inattive, sarà il passaggio all'acqua fredda, prima erano in un grande caridinaio, speriamo si riprendano e comincino a dare una bella pulita...

    mi date qualche info generale? so che non riproducono in acqua dolce, mangiano tutto quello che trovano, ogni tanto escono dall'acquario per delle scampagate all'aperto, nelle quali spesso ci restano secche, prediligono acqua neutra e dura, e credo nient'altro, c'è qualcos' altro che devo sapere per alevare queste belle lumachine??

    per favorire la ricrescita del guscio c'è qualcosa che posso/devo fare?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    per la crescita del guscio devi aspettare e sperare che non venga una infezione... per il resto hai gia detto tutto...
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

Discussioni Simili

  1. Pesci Rossi
    Di isola1964 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-04-08, 09:02 PM
  2. pesci rossi
    Di isola1964 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-03-08, 11:08 PM
  3. pesci rossi
    Di djsong nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 12:56 PM
  4. Pesci rossi...
    Di Apple nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-12-05, 02:12 PM
  5. Pesci rossi
    Di Piergiorgio nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-06-05, 12:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •