Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 116

Discussione: Nina la scalare ... tutto regolare:uova!

  1. #81
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

    fanno dei mangimi arricchiti con aglio, che servono come prevenzione per i vermi; uno ad esempio è il tropical d-allio plus...
    vittorio dovrebbe collegarsi stasera, ora gli mando un messaggio così da un'occhiata anche lui...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Grazie Est! Me lo procuro. Ma ne ha sempre una 'sta piccina! Povera è passata da un padrone che forse la trascurava un po' a una padrona che farebbe di tutto ma non ne capisce nulla di pesci. Come odio non avere competenza, mi fa salire l'ansia.

  2. #82
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Spartaco,

    Spero che queste informazioni possano esserti utili.
    Ho avuto anche io dei pesci con feci filamentose.
    Nel mio caso sono dei Betta Splendens.
    Su suggerimento di Big(Vittorio)..ho iniziato a dare del mangime vegetale,ho utilizzato il Pro Vegetable della Tetra.(non so se va bene per gli scalari)

    In alcuni casi ho risolto così in altri ho dovuto fare una cura con il flagyl,dovrebbe esserci una guida apposta nel forum.

    Per quanto riguarda i test dell'aquili per il Kh,lo usavo anche io,ma è poco preciso..devi aumentare il risultato 1/1,5 punti.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  3. #83
    Senior Member

    User Info Menu

    Questa dovrebbe essere la guidaspero ti possa essere utile.

    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_38361.htm
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  4. #84
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie Beppe!
    Quindi secondo te non è un vermetto quello che fuoriesce bensì sono feci? La mia inesperienza è tale che potrei tranquillamente equivocare, diciamo che mi sembrava avesse il colore del vermetto ma non si muove.

  5. #85
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me sn feci.Indicano comunque un problema.
    Se preso in tempo è di facile soluzione,altrimenti diventa tutto + complicato.
    Non mi ricordo una cosa:il pesce mangia?

    Big ti sarà sicuramente + utile,però ti puoi già fare un'idea.

    Nella guida ci dovrebbe essere anche una foto,prova a controllare se corrisponde.



    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  6. #86
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Beppe74 ha scritto:

    Secondo me sn feci.Indicano comunque un problema.
    Se preso in tempo è di facile soluzione,altrimenti diventa tutto + complicato.
    Non mi ricordo una cosa:il pesce mangia?

    Big ti sarà sicuramente + utile,però ti puoi già fare un'idea.

    Nella guida ci dovrebbe essere anche una foto,prova a controllare se corrisponde.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    da ieri mangia poco poco, si avvicina e prende un boccone poi va via è agitata, si nasconde.
    E'possibile che nei giorni scorsi, quando mangiava di gusto, le abbia dato troppo cibo?


  7. #87
    Senior Member

    User Info Menu

    per il cibo, devi regolarti in modo che non ne avanzi! il pesce deve consumare tutto in pochi minuti..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #88
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao... se lo scalare stava bene fino a poco tempo fa e il problema si è verificato dopo il trasferimento, sicuramente sarà riconducibile a problemi ambientali come il cambiamento di valori della durezza o un mal funzionamento del filtro in seguito al trasloco della vasca.

    I valori dell'acqua come sono?

    Se il pesce si indebolisce perché le condizioni di allevamento non sono ottimali, ad esempio usi acqua del rubinetto quindi troppo dura (KH e GH alti), è facile che l'animale si ammali.

    In questa condizione la prima cosa è migliorare le condizioni di allevamento in base alle esigene del pesce, fatto questo si procede a una cura.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #89
    Senior Member

    User Info Menu

    Big, il problema "possibile vermetto intestinale?" è solo dell'altro ieri. Prima stava bene

    Il trasloco si era risolto decentemente, i valori dei test li ho monitorati, così anche quelli del primo cambio acqua su tutte le acque che ho usato(osmosi + rubinetto seguendo indicazioni di New e solo parzialmente fatto domenica mattina, tre giorni fa), li ho descritti tutti qui (ti riporto gli ultimi: ph 7,5 -gh 6-kh: da 3 a 4-n02 quasi assenti&lt;0.05-no3 &lt;5), mi rimane credo il problema del ph 7,5 nonostante i valori non alti della durezza (mi chiedo se mettendo la torba nel filtro potrei riuscire ad abbassare un pochino il ph senza calare eccessivamente la durezza).

    Comincio a pensare che il supposto vermetto fossero in realtà davvero feci! Hai visto le foto? cosa ne pensi? Se davvero fosse un vermetto dovrei pur far qualcosa.

    Mi sono procurata il mangime all'aglio e parlando in negozio ho capito di aver comunque ecceduto col cibo. La lascio a digiuno per 2 giorni, ieri sera era tranquilla.

  10. #90
    Senior Member

    User Info Menu

    Se eccedi col cibo, fai alzare i nitriti e il pesce muore. Dagli poco cibo, magari in più somministrazioni giornaliere, ma sempre poco. Non deve rimanerne in giro per la vasca. Per i valori dell'acqua hai il kh troppo basso. Devi portarlo a 5 almeno e per abbassare il ph o usi acqua osmotica, o la co2. Ma se non ci sono piante la co2 è inutile. occhio però che con quel kh a 3 rischi sbalzi di ph dannosi per il pesce.
    Se vuoi un consiglio, cambia regolarmente l'acqua settimanalmente per un buon 20%, dai poco mangime e verifica i valori dell'acqua. Stop... lascialo stare e non stressarlo troppo o quello scalare avrà vita breve. Quando la vasca ha valori buoni meno la tocchi (escluso per i cambi) e meglio è!!
    <b>ACQUARIO 1</b>: 600 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 4 neon T5 da 39W, 4 neon T5 da 24w, 3 HQI da 150w 10000k°- <b>FILTRO</b>: N° 2 interni caricati con lana, spugne e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 2</b>: 140 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 5 neon T8 da 15W <b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 3</b>: 60 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 3 neon T5 da 24W<b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=7,2 KH=5 GH=7

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. HO PERSO LA MIA NINA!!! E L'HO RITROVATA!
    Di rosy 13 nel forum BARBONE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-12-10, 08:45 PM
  2. come far sopravvivere le uova di Scalare?
    Di Arwen nel forum I PESCI
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 12-01-10, 10:18 AM
  3. regolare cites
    Di ombromanto nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-03-06, 12:24 PM
  4. regolare??
    Di aidi135 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-03-05, 05:13 PM
  5. aiuto il mio scalare ha fatto le uova !!!
    Di annie nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 30-05-04, 08:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •