Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 131 a 136 di 136

Discussione: Ramirezi con occhi gonfi

  1. #131
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi era già alla fine, probabilmente non ha retto il bagno di sale...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #132
    Senior Member

    User Info Menu

    oggi ho fatto il cambio d'acqua e ho trovato il cadavere.... era tutto bianco, senza gli occhi e senza più le pinne... l'odore... beh non era dei migliori... Ho fatto un buchino in giardino, sotto ad una pianta di rose e l'ho messo lì.
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 60x32x42 cm, 65 L, avviata da fine Aprile 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: Neon T8 Wave Tropical 15W+T8 Plant Power 15W; <b>FILTRO</b>: interno JBL CristalProfi, foglia di Catappa; <b>FONDO</b>: Substrato Tetra Complete Substrate + Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: linea JBL, Easy-life Ferro, CO2 Ruwal; <b>FLORA</b>: <b>FAUNA</b>: <b>ACQUA</b>: 55% RO 45% rubinetto; PH=6.8 KH=5 GH=8.

    <b>CARIDINAIO/GASTEROPODAIO</b>: vaschetta 10l, avviata fine Maggio 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 11W Resun; <b>FILTRO</b>: interno con spugna e ovatta; <b>FONDO</b>: Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: tabs JBL, Dennerle Tagersdunger; <b>FLORA</b>: Sagittaria subulata, Limnophila Sessiflora, Anubias nana, Rotala rotundifolia; <b>FAUNA</b>: coppia Poecilia Endler; varie Neocaridina Heteropoda var. \"Red Cherry\", 1 Caridina sp. var. \"Red Crystal\"; varie Planorbarius Corneus Red, varie Physa; <b>ACQUA</b>: 100% rubinetto; PH=7,6.

  3. #133
    Senior Member

    User Info Menu

    era prevedibile che era rimasto nascosto da qualche parte...
    se non lo trovavi,l'avrebbero mangiato i pesci...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #134
    Senior Member

    User Info Menu

    Cavoli ci risono dentro.
    Il Rami ha gli occhi gonfi da ieri,dopo aver cambiato l'acqua e guardato in giro come stavano gli abitanti,ecco che si avvicina l'ennesima vittima i valori acqua sono quelli del post ho abbasssato un pò la temperatura da 26/27 la porto a 24/25 un paio di gradi in meno,il rami mangia ed e vispo per ora che facccio tolgo e gli maccio fare un bagno con antibiotico una volta al dì
    ( che tipo di antibiotico ?)

    uff non ci voleva mi sto demoralizzando..............
    -ACquario:Avviato 10/07/2010 Dimensioni 80x30H40-ILLUMINAZIONE: Watt totali 66 2 da 24W uno da 18W fotostim.-FILTRO: esterno Sera 900 (L/h) cannolicchi spugna e perlon -FONDO: JBL aquatan plus Substrato JBL Madano -FERTILIZZAZIONE:CO2= controller sms 122-ACQUA: 70%idrica 30% osmosi -VALORI:PH=7.2 KH=5 GH=6 N02=0.0 NO3=&lt;12.5 Temperatura =26 G° Fauna:13 Cardinali, 9 Rasbore, 8 Cory Panda, 3 Otocilus V., 4 Ramizeri, 5 Japoniche ,20 guppy Black+bianco coda delta, 5 lumache

  5. #135
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, per prima cosa apri una specifica discussione... secondo controlla subito i valori dell'acqua e postali.

    L'esoftalmo come tutte le infezioni interne sono malattie molto gravi e difficili da curare, quste colpiscono l'organismo internamente e spesso quando notiamo i primi sintomi è già troppo tardi.

    Se i valori dell'acqua sono a posto facciamo una cura con antibiotico, ma ti cosniglio di non avere troppe speranze... in casa quali antibiotici hai?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #136
    Senior Member

    User Info Menu

    è un bel problema..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314

Discussioni Simili

  1. Guppy con occhi gonfi
    Di Dark Ronin nel forum MALATTIE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-09-11, 08:15 PM
  2. Ramiz con ochi gonfi
    Di archengel nel forum MALATTIE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-12-10, 10:28 AM
  3. rospo con occhi azzurri
    Di misulina nel forum ANFIBI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-07-10, 08:08 AM
  4. Pulli con Occhi rosa??
    Di atlantis nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-03-10, 09:03 PM
  5. ramirezi con pancia rosa
    Di Genny 89 nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-09-08, 11:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •