Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: pesci colorati artificialmente

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    pesci colorati artificialmente



    Immagine:

    21,71 KB

    Copio incollo quanto ho letto in rete: 'Questa pratica cerchiamo di spiegarla in maniera sintetica e semplice. Per ottenere particolari colorazioni, peraltro del tutto innaturali, ai pesci vengono praticate delle piccole iniezioni sottocutanee con coloranti teoricamente innocui; ma le sofferenze fisiche che questi animali devono sopportare sono grandi torture perchè acquisiscano una colorazione artificialmente brillante ... inoltre fonte di tremendo stress .. tant'è che a 30 giorni dal "trattamento" il 50% dei pesci non sopravvive e quelli sopravvissuti, una volta immessi in acquario, sono soggetti a malattie di ogni genere perché notevolmente indeboliti e dopo circa 60 giorni perdono la colorazione.

    Va anche detto che per queste operazioni si sfrutta la manodopera dei bambini (che hanno mani piccole, più adatte a maneggiare pesciolini di 3-4 cm) e pertanto il problema viene esteso anche ai diritti umani oltre che a quelli degli animali.

    Naturalmente preferisco non commentare per evitare di diventare poco fine!!!
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Avevo letto anche io questo articolo, e mi era venuto il dubbio che i miei gymnocorymbus fossero stati colorati e che quello era il colore della pelle che era rimasta bruciata. Per fortuna sono albini quindi in teoria è solo una mutazione genetica naturale o al limite selezionata dagli allevatori.
    <b>Acquario</b> vasca di 50l nominali, 40 effettivi, avviata dal giugno 2007, rinnovata il 10/09/2010, riscaldatore Resun Thermo 25/300 RH9000, Impianto CO2 a gel <b>Illuminazione</b> 1 lampada Pl Wave Sun River 11 W 6500 K, 1 neon Jbl t8 15W 4000 K, 1 neon Juwel t5 High-lite Day 24 W 9000 K <b>Filtro</b> Askoll Pratiko 100 <b>Fondo</b> Fluorite Seachem + Wave Master Gravel <b>Fertilizzazione</b> Ferropol JBL + Ferropol 24<b>Flora</b> 1 cryptocoryne wendtii \"tropica\", cryptocoryne wendtii \"green\", hydrocotyle tripartita Japan, Vallisneria sp Tiger
    <b>Fauna</b> 1 bothia lohachata; 1 rasbora heteromorpha; 1 gymnocorymbus ternetzi - albini; 3 coridoras aeneus; 1 otocinclus affinis
    <b>Acqua</b> 100 % rubinetto T=25° - pH=7 - kH=4 - gH=7 - NO2&lt;0.3 - NO3=10mg/l - Fe 0.5 mg/l

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Che vergogna, colorare pesci artificialmente....

    ACQUARIO 1: 20l [ 30ina Avanotti Guppy ]
    PH: 8.4 | No2: 0 | No3: 0 |

    ACQUARIO 2: 35l [ Arancione, Guppy, Betta, Pulitore ]
    PH: 7.6 | No2: 0 | No3: 0 |

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Far colorare dei pesci a dei banbini.. Una valanga di leggi infrante...
    Vergogna...
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ho parole [xx(]
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    La mia prima idea era quella di fare un acquario con pesci d'acqua fredda, carassius oranda ecc ecc... Quando ho scoperto come "nascevano" questi pesci, sono inorridito.
    Dovremmo diffondere a tutti la consapevolezza che questi pesci non esistono in natura e sono frutto di aberrazioni fisiche e mutazioni artificiali.
    Ecco come si presenta il Carassius Auratus, ovvero la specie da cui provengono tutti i "pesci rossi" e oranda, in natura:

    Immagine:

    28,98 KB

    è un po' diverso da questi

    Immagine:

    118,45 KB

    Immagine:

    7,98 KB

    Immagine:

    68,5 KB

    Secondo voi pesci come questi quanto sopravvivebbrero in natura?

    http://aqualandpetsplus.com/Minnows,...dfish%20II.htm

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ho anche trovato questa vecchia discussione, magari si potrebbe mettere IN RILIEVO.

    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_34577.htm
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 60x32x42 cm, 65 L, avviata da fine Aprile 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: Neon T8 Wave Tropical 15W+T8 Plant Power 15W; <b>FILTRO</b>: interno JBL CristalProfi, foglia di Catappa; <b>FONDO</b>: Substrato Tetra Complete Substrate + Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: linea JBL, Easy-life Ferro, CO2 Ruwal; <b>FLORA</b>: <b>FAUNA</b>: <b>ACQUA</b>: 55% RO 45% rubinetto; PH=6.8 KH=5 GH=8.

    <b>CARIDINAIO/GASTEROPODAIO</b>: vaschetta 10l, avviata fine Maggio 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 11W Resun; <b>FILTRO</b>: interno con spugna e ovatta; <b>FONDO</b>: Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: tabs JBL, Dennerle Tagersdunger; <b>FLORA</b>: Sagittaria subulata, Limnophila Sessiflora, Anubias nana, Rotala rotundifolia; <b>FAUNA</b>: coppia Poecilia Endler; varie Neocaridina Heteropoda var. \"Red Cherry\", 1 Caridina sp. var. \"Red Crystal\"; varie Planorbarius Corneus Red, varie Physa; <b>ACQUA</b>: 100% rubinetto; PH=7,6.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    verissimo, esasperano gli handicap dei pesci incrociandoli tra loro e il risultato è che sono buffi e goffi onestamente non li vorrei in casa.
    anch'io penso sia giusto metterlo in rilievo perchè non tutto lo sanno!.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Non ci crederete, ma a me viene da piangere.

    Mi chiedo fino a dove siamo arrivati, e se siamo arrivati a questo, fino a dove arriveremo ??


    Ci sono tante leggi contro il maltrattamento degli animali, ma anche i pesci sono animali, dovrebbero essere protetti pure loro da determinati abusi...

    Anche questo è un maltrattamento, in quanto sottoponi il pesce ad un eccessivo sforzo, in quanto sono stati "colorati" artificialmente.

    Come vi sentireste voi al posto loro, io uno schifo, ma in questo momento mi sento lo stesso uno schifo, sapendo che queste cose si fanno...



    ACQUARIO 1: 20l [ 30ina Avanotti Guppy ]
    PH: 8.4 | No2: 0 | No3: 0 |

    ACQUARIO 2: 35l [ Arancione, Guppy, Betta, Pulitore ]
    PH: 7.6 | No2: 0 | No3: 0 |

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    hai ragione, ci sono tante leggi che tutelano animali e anche persone, ma tanti le ignorano o semplicemente se ne fregano....
    ormai il "Dio soldo" prevale su tutto....
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cuscinelli colorati
    Di argie nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-01-14, 01:00 AM
  2. legnetti colorati...
    Di macchietta nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-11-06, 08:06 AM
  3. anellini colorati
    Di Trause nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-10-06, 11:18 AM
  4. Anellini colorati...
    Di tila79 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-09-06, 10:50 AM
  5. Colorati
    Di Mandarino nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-08-04, 10:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •