Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Il mio pesce rosso.. sta diventando bianco!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Non so se sia vero, me ne intendo poco, ma ho letto da qualche parte che lo "sbiadimento" del colore in questa specie puo' anche dipendere dalla solitudine, essendo il pesce rosso specie alquanto gregaria.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    è una cosa che non sapevo, ci può stare...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho un gruppetto di pesci rossi ed uno di questi(tutti che ho da 6 anni apparte l'ultimo arrivato black moor)che era arancione sta diventando sempre più bianco...
    Mattia Tesser

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    è normale che i pesci rossi cambino colore sopratutto con l'avanzare dell'età..

    L'importante è che non sbiadisca perchè allora c'è qualcosa che non và sui valori dell'acqua...
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    No non sta sbiadendo.. è solo tutto bianco. Comunque leggendo i commenti e la discussione di chicchinella insieme a mio padre controllerò se è tutto apposto..anche perchè io non me ne intendo di queste cose :S
    \"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, cose grandi o vestiti firmati.
    Un bastone marcio per lui è sufficente; a un cane non interessa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo.
    Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire UNICO, PURO, SPECIALE?
    Quante persone possono farti sentire STRAORDINARIO?\"

    Io&Marley

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma perchè vi preoccupate? E' normale che i pesci rossi, crescendo, cambino livrea... anche più volte nel corso della loro vita. Magari torna rosso...
    <b>ACQUARIO 1</b>: 600 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 4 neon T5 da 39W, 4 neon T5 da 24w, 3 HQI da 150w 10000k°- <b>FILTRO</b>: N° 2 interni caricati con lana, spugne e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 2</b>: 140 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 5 neon T8 da 15W <b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 3</b>: 60 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 3 neon T5 da 24W<b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=7,2 KH=5 GH=7

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Volendo potrei darci una mano di vernice [)] [:246]


    CHICCHI

    http://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    io ti consiglio questo....

    Un giro in lavatrice e torna rosso fiammante!
    Immagine:

    5,55 KB

    Apparte gli scherzi come ti hanno detto e normale che con gli anni i colori dei pesci cambino.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Sarà ma a me fa un pò impressione ...
    Adesso di rosso ne è rimasto ben poco, quasi solo la coda !
    E pensare che l'avevo battezzato "Rouge" !!
    E poi non è mica così vecchietto ! avrà un paio d'anni, forse tre !

    Com'è che quello della mia amica (quella che, nonostrante le abbia detto che non va bene, lo tiene simpaticamente in un boccia) ha parecchi anni più del mio ed è ancora rosso ???




    CHICCHI

    http://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    puoi mettere una foto con un bel primo piano de pesce?
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pesce rosso diventato bianco
    Di Emily88 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-01-13, 05:50 PM
  2. il mio pesce rosso
    Di diego2000 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-09-12, 02:35 PM
  3. il mio pesce rosso ha una bruttissima ferita
    Di acquar54 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-05-11, 09:09 AM
  4. pesce rosso che sta male
    Di happy128 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-02-11, 01:34 PM
  5. Il mio Pesce Rosso sta diventando bianco ! FOTO
    Di chicchinella nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 06-09-10, 10:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •