Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Nuova emergenza ratti

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Nuova emergenza ratti

    Cerchiamo affido urgentissimo (e anche adozioni) per 26 ratti, da recuperare entro la fine della settimana altrimenti verranno soppressi.
    Purtroppo non abbiamo più posto, io stessa ne ho a casa ancora circa 50 degli scorsi recuperi, e a malincuore non ho la possibilità di accoglierne altri.
    Se nessuno ci darà disponibilità di affido non potremo fare il recupero! Quindi vi prego di aiutarci, tenere anche solo 1-2 ratti in affido finchè non trovano famiglia vuol dire salvargli la vita! Va bene in qualsiasi città, cercheremo di spostarli con le staffette.

    Francesca
    AAE - ASSOC. ANIMALI ESOTICI
    320/6204687
    francesca@aaecavie.it
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa la domanda idiota,ma i ratti come li sopprimono?
    Sedazione,anestesia e Tanax... oppure risulta troppo costoso per dei semplici sorci? (ovviamente parlo così per come vengon considerati dalle persone solitamente) io stessa ne ho 2 salvate dai serpenti e le adoro!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu


    livietta che tipo di gabbia ci vuole per 2 rattini ?
    sono piccoli, docili ??
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

    Scusa la domanda idiota,ma i ratti come li sopprimono?
    Sedazione,anestesia e Tanax... oppure risulta troppo costoso per dei semplici sorci? (ovviamente parlo così per come vengon considerati dalle persone solitamente) io stessa ne ho 2 salvate dai serpenti e le adoro!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non ne ho la minima idea sinceramente.. comunque li abbiamo già messi in salvo, ora mancano solo le adozioni!
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    FFFFF[8)] meno male..bravissima!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tefania76 ha scritto:


    livietta che tipo di gabbia ci vuole per 2 rattini ?
    sono piccoli, docili ??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Io uso gabbie 100x50 come base, e almeno 70-80 di altezza, per 4 ratti. Per due le dimensioni non cambiano molto, puoi restringere la base a 80 cm, ma l'altezza va lasciata perchè a loro piace arrampicarsi, quindi è bene mettere dei ripiani, e quindi l'altezza serve.
    I ratti non sono piccoli, questi sono già adulti, fai conto che come dimensioni massime possono arrivare a pesare sui 700 gr le femmine, e anche fino ad 1 kg i maschi.
    Quelli che abbiamo recuperato sono tutti docili e facilmente maneggiabili, non mordono assolutamente!
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Per lo stallo temporaneo è ammessa anche una gabbia un pò più piccola, ma solo finchè si tratta di un periodo limitato.
    Per l'adozine definitiva non ammettiamo gabbie piccole. Gli animali devono avere il meglio, e se la famiglia che vuole adottare non può dargli lo spazio di cui necessitano allora non li diamo. Vale per tutti gli animali.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    ah ok.. allora i miei sono stati male perchè la gabbia era un pelo più piccola secondo te.. vallo a dire a chi ne ha 5 nella mia stessa gabbia.. e stanno bene, amati, coccolati e tutto.. e col loro spazio libero dove poter andare ogni tanto durante il giorno.. cmq stop, era solo curiosità vabbè.. modi diversi di pensare.. [:67]
    stallo temporaneo, quanto dura? ci sono periodi precisi (magari sicure adozioni future in una data precisa) o periodi che possono essere dal mese fino ai vari e svariati mesi?
    grazie

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho già trovato affido per tutti, ora cerchiamo solo adozioni definitive.

    I ratti sono tutti in buona salute, l'età non la sappiamo ed è difficile da stabilire. Di sicuro hanno più di 6 mesi.

    Per quanto riguarda gli stalli, di qualsiasi animale.. è impossibile dire a priori quanto possano durare, non possiamo sapere quando verranno adottati.. può essere che in due settimane trovino casa, come che dopo 6 mesi o un anno ancora stanno in affido.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Questo post era per cercare affido ai ratti, non per sentire polemiche.
    C'è un regolamento da rispettare per le adozioni definitive, che non possono essere paragonate agli affidi temporanei. E' facile sentenziare quando non si è all'interno della situazione e non si sà come girano le cose.

    Comunque i ratti sono salvi e in stallo, si può anche chiudere il post! Grazie.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Informazioni ratti
    Di ciccio812 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-03-11, 04:13 PM
  2. cibo per ratti..
    Di julia nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-04-10, 12:35 PM
  3. EMERGENZA RIPRODUZIONE(EMERGENZA RIENTRATA)
    Di icaro88 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-02-07, 07:37 PM
  4. Ratti
    Di Silvia nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 11:49 AM
  5. ratti
    Di belldandy nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-01-05, 02:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •