Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: solitudine

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie New!
    Sicuramente sei più esperto di me che comincio da ZERO!
    [)]
    Un'altra cosa ti chiedo dato che sei così gentile e disponibile: le vasche hanno tutte la luce? Perchè non sono ancora sicura della posizione in casa.
    Qual'è la più idonea?
    O

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Si le vasche hanno la luce in dotazione che dovrai accendere per un determinato numero di ore..
    La vasca deve essere piazzata su di un supporto stabile un acquario da 60 litri più acqua e allestimento può arrivare a pesare 100 kg e più... comunque vendono delle vasche col suo supporto e non dev'essere esposta alla luce diretta del sole se no ti riempi di alghe e magari non su luoghi di passaggio tipo corridoi...

    é un piacere aiutarti
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    okkey!
    grazie New
    ora ho le idee più chiare.
    farò la lista e speriamo che abbocchino alle mie richieste [)]
    O

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    okkey!
    grazie New
    ora ho le idee più chiare.
    farò la lista e speriamo che abbocchino alle mie richieste [)]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Si dai 3/4 pesciotti danno allegria..
    L'unica noia sono i 35 giorni di attesa che maturi il filtro vasca piena a luci spente e con solo la pompa che fà girare l'acqua non passano mai però è indispensabile farlo...
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Non temere...non sono frettolosa...
    tanto ho due cani (pestiferi) e un criceto (malefico) che mi faranno trascorre questo periodo senza annoiarmi...
    è che un acquario mi manca davvero....ma preferisco, per cominciare, il pesce più "semplice" da gestire...
    quindi...spero proprio che il mio desiderio venga esaudito...
    O

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    Non temere...non sono frettolosa...
    tanto ho due cani (pestiferi) e un criceto (malefico) che mi faranno trascorre questo periodo senza annoiarmi...
    è che un acquario mi manca davvero....ma preferisco, per cominciare, il pesce più "semplice" da gestire...
    quindi...spero proprio che il mio desiderio venga esaudito...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Bene bene è si ti manca un'acquario é un tipo di pesce facile da gestire ogni 8/10 giorni gli cambi 20 litri di acqua una sifonata al fondo con l'apposita campana aspira rifiuti prendila normale non a batteria mentre sifoni togli anche l'acqua e loro sono sempre tranquilli.. comunque quando inizierai apri una discussione in allestimento acquario
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao koa..per il fatto della solitudine ti ha già risposto new..ma penso che in realtà la risposta già la sapevi..
    Per quel che riguarda il litraggio tieni presente che in 60 litri io non ne metterei più di tre..i pesci rossi tendono ad inquinare molto l'acqua.
    Non mi preoccuperei tanto del maschio o femmina perchè difficilmente si accoppieranno (non ho quasi mai sentito di avanotti di pesce rosso).
    Come mai hai deciso di allestire una vasca per loro? Guppy, neon..etc non ti piacciono?

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    I pesci rossi mi sono sempre piaciuti...e penso che siano poco impegnativi rispetto agli altri...
    ma magari mi sbaglio
    O

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho avuto un pescetto rosso di nome Swash..è durato la bellezza di 14 anni ed era grandissimo!
    L'ha preso mia sorella alle giostre quando ancora dovevo nascere ed è morto quando avevo 13 anni e mezzo..
    Poi ho avuto Emish...più piccino dell'altro:è durato 8 anni.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    sono più resistenti quello si..ma non meno impegnativi.
    Hanno bisogno delle stesse attenzioni degli altri..o forse anche di più perchè necessitano di ampi spazi, necessitano di parecchi cambi d'acqua e necessitano di molte attenzioni (attenzioni che spesso non gli vengono date proprio perchè vengono trattati come pupazzini).
    In realtà l'habitat più idoneo sarebbe un laghetto con molti anfratti, nascondigli e tane.
    A differenza di quel che si dice son pesci molto curiosi ed amano curiosare qua e là.
    Sono generalmente pacifici ed amano la compagnia...è per questo che ti sconsiglio il pesce singolo (sai che noia una vita da solo, nessun essere vivente vorrebbe trascorrerla da solo)..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Solitudine
    Di milla_sandra nel forum RETTILI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-05-11, 02:59 PM
  2. solitudine
    Di biancamaria nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-04-09, 11:55 AM
  3. solitudine
    Di avalon261 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-08-08, 02:42 PM
  4. Solitudine
    Di alezel nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-03-07, 10:44 PM
  5. Solitudine
    Di Gloria nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-08-03, 01:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •