Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Lampropeltis triangulum hondurensis

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Le prede congelate le mangiano volentieri, ma devi esser tu a stimolarlo a mangiare. Naturalmente dovrai scongelarlo e scaldarlo. Io solitamente lo metto sotto una lampada spot per 10/20 minuti circa (si vede poi quando è scongelato) e lo dai ben caldo. Se non lo accetta, per stimolarlo, dovrai fare un buco nel cranio del topo e far uscire un pò di materia cerebrale, a quello non resistono. Poi dovrebbe partire da solo a mangiare il cibo decongelato.

    Chiedo scusa per la crudezza nella descrizione a tutte le persone che frequentano il forum e che sono sensibili a certe cose, ma con i rettili e più in generale con i serpenti è così che funziona. La natura è questa.
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    no no..preferico così...non mi van di decapitare un cadavere..li butto il topo e se proprio..non guardo..se dopo un ora non l'ha mangiato aggiungo 3/4 crocchette per cani cosi il topo (nel caso stia tutta la notte nella teca) non morda il topo...
    A casa mia c'è un regolamento..anche se stupido...se metto lo stesso topo nella teca e x 3 volte e non lo mangia...lo libero..

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa, ma non riesco a capire.... perché allevi serpenti?
    Comunque sia non devi sezionare un cadavere, ma semmai si tratta di una volta o due per stimolarlo a mangiare il cibo congelato. Il cibo congelato è decisamente più pratico e dal punto di vista etico è decisamente il modo migliore per risolvere il conflitto sul cibo vivo. Poi mettere il topo 3 volte in pasto al predatore senza nessuna via di fuga o altro non mi pare così bello, decisamente meglio fare un buco con un ago al cranio di un topo decongelato che non dare un topo vivo che si rende conto di quello che sta per succedergli.

    Poi dal punto di vista di allevatore il cibo decongelato contiene le stesse proprietà nutritive del vivo con il vantaggio che non morde il serpente in caso questo non ha fame, e soprattutto non veicola parassiti vari.

    Direi che il cibo congelato vince 4 a 0 sul cibo vivo. Poi ognuno si regola come meglio crede, però in ogni caso mi sembra giusto informarti sui pro e i contro e sulle motivazioni che portano a scelte di questo tipo.
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Perchè allevo serpenti!? perchè mi piacciono!
    Il mio serpente preferito è sempre stato il pitone albino...ma quando crescie li devi dare porcellini d'india e conigli...e quindi non l'ho mai preso...i topi alla fine...sono topi..
    Però hai ragione..sono proprio un bastardo[V] a me non mi è mai interessato, ma se ci penso bene....cercherò queste prede decongelate..
    xo domani al lampro li do un primo pelo non so se mangerà...se mangia, dalla prossima settimana proverò con queste cose...

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    liberare i topi sopravvissuti per ben tre volte non è una grande idea visto che morirebbero ugualmente. Non sono abituati a cercar cibo da soli e non riuscirebbero a sopravvivere a lungo.

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    no non è detto...se li liberi di inverno muoino..se li liberi d'estate si abituano al freddo..io ne ho liberato uno rosso rame,l'estate scorsa, (nel pollaio) è ancora li..l'ho visto anche ieri..si è incrociato con i selvatici..e dire che questo inverno è venuto qui -14°[:0].. se invece si liberano:criceti,gerbilli e topi deldeserto..quelli muoiono..

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    vabbè ma nel pollaio trova cibo a volontà..se non ci fosse stato il pollaio non credo si sarebbe salvato..

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    be ovvio..a meno che non trovi una colonia che lo accetti..ma è difficile...io allevo topi e si mangiano anche fra loro cmq sia la vita di un topo non è il massimo

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    e no..non lo è per niente[xx(]

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Paolino tekno ha scritto:

    Perchè allevo serpenti!? perchè mi piacciono!
    Il mio serpente preferito è sempre stato il pitone albino...ma quando crescie li devi dare porcellini d'india e conigli...e quindi non l'ho mai preso...i topi alla fine...sono topi..
    Però hai ragione..sono proprio un bastardo[V] a me non mi è mai interessato, ma se ci penso bene....cercherò queste prede decongelate..
    xo domani al lampro li do un primo pelo non so se mangerà...se mangia, dalla prossima settimana proverò con queste cose...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Non sei bastardo, è che spesso non ci sono molte informazioni relative a certi animali e al loro modo di allevamento. Ormai tutti gli allevatori amatoriali e non si stanno adeguando all'uso del congelato per tutti i vari motivi che ti ho elencato. Soprattutto quando hai tanti serpenti è più facile e più economico dare il congelato piuttosto che il vivo.

    Immettere in natura animali che potrebbero sconvolgere gli equilibri degli autoctoni non è mai una grande idea.
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lampropeltis triangulum honduresis: Nascite!!!!
    Di JcDenton nel forum RETTILI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-10-11, 01:33 PM
  2. Uova Lampropeltis triangulum hondurensis
    Di JcDenton nel forum RETTILI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-08-11, 12:07 AM
  3. Lizzy nel nuovo terrario (Lampropeltis t. h.)
    Di JcDenton nel forum RETTILI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-07-10, 06:17 PM
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-07-10, 08:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •