Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: alghe

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate se mi intrometto, ma l'eccesso di alghe in una vasca ben avviata non è quasi sempre dovuto ad un eccesso di nitrati e fosfati? Non è quindi risolvibile ,oltre che con l'evitare gli eccessi di luce, con una serie di cambi d'acqua?
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...074_pronta.JPG<br /><font size=\"1\"> 6,44 KB</font id=\"size1\">

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    si, l'eccesso di nitrati e fosfati sono una delle cause più frequenti delle alghe infestanti in acquario... però Aleromane ha già detto in un'altra discussione di avere i Nitrati a 5mg/l quindi abbastanza bassi e di conseguenza è difficile che abbia i fosfati alti perché in genere sono due grandezze che vanno di pari passo. Inoltre la vasca ha una buona piantumazione...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate se mi intrometto, mi potete spiegare quanta lana filtrante va inserita nel filtro? io ne ho un pò ma adesso mi viene il dubbio che sia poca. quando la sciacquo, sempre nell'acqua dell'acquario mi sta appallottolata nelle 2 mani....
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    la lana filtrante quando la cambi buttala via e la metti nuova!!!! partendo dal fondo hai cannolicchi spugne e in fine la lana di perlon giusto??? quella ne bastano due pugni parliamo del filtro interno giusto??? cioè basta che non fuoriesce poi ogni due settimane la cambi!!! io non l'ho mai sciacquata dentro la vasca altrimenti lo sporco torna in circolo... tanto nella lana i batteri non si insidiano quindi la puoi buttare quando è sporca e la metti nuova!!!
    -ACQUARIO: Askoll Ambiente 60, avviata da fine settembre 2009-ILLUMINAZIONElafoniera 2 T5 24W 6500°K + 10000 °K -FILTRO: tetra EX 400 -FONDO: Dennerle deponit mix + ghiaino ceramizzato nero Dennerle -FERTILIZZAZIONE: CO2= 15 B/m; Linea Dennerle V30 -FLORA: Microsorium, cryptocoryne, anubias barteri nana su legno -FAUNA: coppia di RAM -ACQUA: T= 25°C PH= 7 KH= 4 GH= 7 NO2= 0 NO3= 5;

    -Acquario: Wave box 20 litri, avviata il 4/11/2010- ILLUMINAZIONE: 2 plafoniere pl wave solaris una da 11 watt l\'altra da 9 watt- FILTRO: Eden501 -FONDO: deponit mix nano dennerle + ghiaia finissima nera brillante dennerle nano -FERTILIZZAZIONE : co2 artigianale + V30 dennerle + azoo carbon plus 5 gocce al dì- FLORA: - FAUNA: caridine red cherry - FLORA: microsorium legato su radice e prato di calli(se si riprende)

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Nelsolino ha scritto:

    la lana filtrante quando la cambi buttala via e la metti nuova!!!! partendo dal fondo hai cannolicchi spugne e in fine la lana di perlon giusto??? quella ne bastano due pugni parliamo del filtro interno giusto??? cioè basta che non fuoriesce poi ogni due settimane la cambi!!! io non l'ho mai sciacquata dentro la vasca altrimenti lo sporco torna in circolo... tanto nella lana i batteri non si insidiano quindi la puoi buttare quando è sporca e la metti nuova!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    non la lavo in acquario, quando cambio l'acqua prima di buttare quella che ho tolgo la lana la lavo lì.
    io non l'ho mai cambiata, stasera devo fare anche quello....
    grazie mille.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Alghe e mangia alghe
    Di Viridovix nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-01-11, 01:46 PM
  2. Alghe
    Di chris nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-12-10, 12:49 PM
  3. Alghe!
    Di Vincenzo89 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-03-10, 12:38 PM
  4. ALGHE!!!!!!
    Di PAGO nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-12-08, 04:34 PM
  5. Alghe?
    Di Ladynadia85 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 01:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •