Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: cos'ha il mio Betta secondo voi?

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa mammamia era solo per dare una mano a voi e al pesce[:150].Non c'è bisogno che la prendi male solo perchè vi do una mano da un altro forum.Be se volete farlo morire a me non m'importa[V]
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    non si salverà di certo perchè un pinco pallino da un'altro forum scrive consigli che già noi abbiamo dato.

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa ognuno dice i suoi pareri e i suoi consiglie poi potrebbe aver detto una cosa sbagliata
    VASCA:Cubino 26 Blubios FONDO:ghiaia un pò grossa VALORI ACQUA:Ph 7,4 No2:0,0 TEMP:27°
    PESCI:Betta splendens e corydoras

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    bene..ognuno dice i suoi pareri..ma se questo pinkopallino vuol dire la sua si iscrive a inseparabile altrimenti non ha DIRITTO DI PAROLA qua.
    Punto e basta.

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giulia95 ha scritto:

    beh di sicuro non è idropsia..può essere o costipazione,o vescica natatoria oppure infiammazione del labirinto..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    se questo è quello che ti hannno detto questi esperti, digli da parte mia che farebbero più bella figura ad astenersi da dare tali consigli!!!!

    1) l'unica che ha ipotizzato l'idropisia sei te!

    2) non può essere nè costipazione, nè vescica notatoria, tutte e due queste patologia hanno sintomi diversi che l'esemplare in questione non presenta! O quanto meno non ancora, anche se teroricamente potrebbero presentarsi in seguito come infezioni secondarie.

    3) vedi forse delle alterazione del nuoto? o forse il pesce non mangia?

    4) al limiti come spesso si procede in acquario, si può provare ad andare per tentativi, ricorrendo a farmaci ad ampio spettro.

    Inoltre se avessi letto la discussione, fin dall'inizio avevamo già consigliato di mettere un riscaldatore e di migliorare le condizioni generali. Quindi il tuo intervento "illuminato" da questi "esperti" non solo è sbagliato ma mi sembra anche inutile.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #36
    Member

    User Info Menu

    Grazie a tutti per i vostri interventi e per i consigli, e scusate ma non ho avuto modo di ricollegarmi nei giorni scorsi. Allora, ho scaldato l'acqua con un termoriscaldatore acquistato apposta (quello in acquario stà lavorando per farmi maturare la vasca!) Il pesce mangia con appetito, nuota bene e ha addirittura iniziato a farsi il nido. Cambio l'acqua spesso (ogni 4/5 giorni va bene?) anche perchè la superficie si vela con una sostanza trasparente e collosa e poi perchè lui fa parecchi bisognini. A questo proposito ho notato che gli rimane un lungo filo attaccato sotto la pancia che a volte è rosa, a volte trasparente con le feci segmentate lungo il filino, che si stacca nuotando. Non penso sia il vermetto che ho visto nella sezione malattie dei pesci su qualche foto...Nell'acqua che cambio metto il biocondizionatore, ho sciolto ogni tanto qualche granello di sale (una volta si è pure mangiato un granellino!)Non so se riesco a fare una foto più nitida...quella era la messa a fuoco migliore che mi veniva, ma se riesco la posto di sicuro. Mi sembra che quella palla sia ingrandita, è quasi rosa tanto è tirata e le squame sono aderenti.
    Ora sono tre settimane che vive con me, mi sembra tranquillo, forse addirittura vuole una compagna visto che fa il nido.
    Mi sapete dire cosa può essere quella sostanza che si forma sul pelo dell'acqua dopo un giorno che l'ho cambiata?
    Un saluto a tutti
    Daniela
    -ACQUARIO:vitalkraft Pet company 25 lt, avviata 7/2/10-ILLUMINAZIONE: 1 neon 20 W-FILTRO: interno (L/h) canolicchi lana e spugna-FONDO: ghiaino 2/3 mm Substrato -FERTILIZZAZIONE:...FLORA: 1 anubias 1 egeria densa 1 hygropyla siamensis 1 ludwigia glandulosa-FAUNA: Endler 5 femmine 3 maschi adulti 18 avannotti 2 Red Cherry-ACQUA: PH=8 KH=5 GH=8 no2 0.05 mg/l no3 5 mg/l (reagenti AQUILI)

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    la patina in superficie è dovuta al ristagno dell'acqua per il poco movimento della superficie..è dovuta alle polveri sottili e comunque alle sostanze disciolte normalmente in acqua. Se si ha un filtro che muove la superficie si nota meno perchè rimane mescolata..se invece non c'è movimento si forma..ma non è nulla di grave.
    Per le feci filamentose dovresti alzare la temperatura per qualche giorno..
    Io eviterei la compagna..per il momento..


  8. #38
    Member

    User Info Menu

    ok Misulina, alzo a 28°.e niente compagna x adesso... Dici che va bene se gli cambio l'acqua ogni 4/5 giorni? non mi sembra particolarmente stressato quando lo faccio, anzi...
    Daniela
    -ACQUARIO:vitalkraft Pet company 25 lt, avviata 7/2/10-ILLUMINAZIONE: 1 neon 20 W-FILTRO: interno (L/h) canolicchi lana e spugna-FONDO: ghiaino 2/3 mm Substrato -FERTILIZZAZIONE:...FLORA: 1 anubias 1 egeria densa 1 hygropyla siamensis 1 ludwigia glandulosa-FAUNA: Endler 5 femmine 3 maschi adulti 18 avannotti 2 Red Cherry-ACQUA: PH=8 KH=5 GH=8 no2 0.05 mg/l no3 5 mg/l (reagenti AQUILI)

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    si, va bene.. ma quanta acqua cambi?

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    però la situazione non è buona se il gonfiore continua ad aumentare, non penso che vada molto avanti in questa situazione... che non abbia le squame alzate dice ben poco perché in alcuni pesci non si alzano.

    Hai detto che le feci sono filamentose e bianche, io proverei a dare un pò di Flagyl nel mangime e a mettere del Bactrim forte. Dubito che il pesce migliori però conviene provarci...

    Compra il Flagyl in farmacia e somministralo nel mangime seguendo questa guida: http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_38361.htm

    Mentre il Bactrim prima sbriciola mezza pasticca, poi cerca di scioglierla in acqua calda usando una bottiglia (è poco solubile) e in ultimo versalo direttamente nella vaschetta, dopo 6-8 giorni cambia quasi tutta l'acqua.

    Il Betta è ancora nella vaschetta?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Secondo voi di che razza è il mio gatto??
    Di Uzza nel forum LE RAZZE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-12-11, 10:50 AM
  2. Cos'è secondo voi? FOTO MACCHIA
    Di Lillie nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 11-10-08, 01:15 PM
  3. cos'ha il mio cane??
    Di elisa@ nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-08, 12:44 PM
  4. cos'ha il mio topolino?
    Di mari89 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-09-08, 10:09 AM
  5. secondo voi cos'è?
    Di Maty88 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-02-07, 10:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •