Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 156

Discussione: C'è posto per noi senza pedigree?

  1. #51
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie Sylvia per il chiarimento

  2. #52
    Senior Member

    User Info Menu

    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  3. #53
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">pepy ha scritto:

    @ ANNY 76 : MAI DIRE MAI

    Il mio messaggio è che il pedigree " potrebbe " essere solo un pezzo di carta
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    In questo caso dico, ribadisco e sottolineo ... MAI, altrimenti avremmo lasciato carta bianca ai cagnari e a chi gli da corda.
    <font color=\"blue\">Annalisa</font id=\"blue\">
    www.zwergpinscher.sitiwebs.com

  4. #54
    Member

    User Info Menu

    Mi scuso se esco un attimo dal tempa:

    Martinetta per rispondere alla tua domanda, intendevo 80g al giorno che suddivido in 2 pasti (quando era più piccola in 3 pasti) più le do una manciatina di crocchette alla mattina. Io di crocchette utilizzo "natural trainer" e per il peso della mia piccina sono consigliati sugli 80g appunto. [8)]

  5. #55
    Junior Member

    User Info Menu

    rispondo in ritardo anche se non mi ritengo un esperto.se un allevatore inizialmente e' serio e riesce ad ottenere l'affisso enci e in seguito non si comporta piu' in tal modo ma aumenta il numero di razze da vendere da chi viene controllato? l'enci ha la possibilita' di togliere l'affisso? io credo di no comumque aspetto risposte.con questo non metto in dubbio la serieta' degli allevatori con affisso enci anzi cio' e' quasi sempre una garanzia.pero' sottolineo il quasi sempre.

  6. #56
    Member

    User Info Menu

    Con questa discussione si voleva mettere in evidenza che anche la categoria degli " allevatori " ( come tutte le categorie del mondo ) non è esente da truffe ,raggiri e imbrogli . Quindi togliamoci le fettine di prosciutto dagli occhi !
    Almeno io intendevo fare questo , o no ? O secondo voi gli allevatori saranno gli unici a meritarsi " il paradiso " ?

  7. #57
    Member

    User Info Menu

    [:0] ma che discorso è? ovvio Pepy che sia così! Ma forse dovresti rileggerti i tuoi primi post...non erano propriamente "tra gli allevatori ci possono essere truffatori" sembrava proprio inendessi che TUTTI gli allevatori fossero truffatori! Almeno io ho percepito questo (prova a rivederli). Come dici adesso invece per me è giusto, come in ogni categoria ci sono i "buoni" e i "cattivi" alcuni di loro meriteranno il paradiso altri no . Io la mia piccolina l'ho "comprata" da privati, alla fine mi hanno chiesto il giusto per coprire spese e vaccini, ma so di persone che invece hanno preso una bella fregatura! Sai le fregature sono d'appertutto, siamo pur sempre uomini, in qualsiasi categoria rientriamo...[}]

  8. #58
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">pepy ha scritto:

    Con questa discussione si voleva mettere in evidenza che anche la categoria degli " allevatori " ( come tutte le categorie del mondo ) non è esente da truffe ,raggiri e imbrogli . Quindi togliamoci le fettine di prosciutto dagli occhi !
    Almeno io intendevo fare questo , o no ? O secondo voi gli allevatori saranno gli unici a meritarsi " il paradiso " ?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Io penso che qui fosse inteso che si parlasse di Allevatori, come avevo detto anche nel mio post.
    Di ogni razza c'è un nutrito elenco di allevatori con questa A maiuscola.
    Il problema è che spesso si acquistano i cani animati da fretta unita a voglia di risparmiare, esigenza sacrosanta ma che crea buone probabilità di imbattersi nell'allevatore con la a minuscola.
    Ripeto per me ogni cane ha la sua dignità(dal meticcio al campione), ma i cani che possano vantare anche di tutto un servizio dietro dalle garanzie all'affidabilità della selezione costano, perchè la produzione di buoni soggetti costa(non è una menata inventata dagli allevatori).
    Avere l'affisso qualifica come allevatore(e distingue dal privato) ma non come buon allevatore.
    Quando si parla di negozi siamo molto intuitivi a capire dove la qualità è bassa, perchè per gli allevatori deve essere ritenuto così complicato fare lo stesso? forse perchè spesso non ci si informa o non si visita person.l'allevatore, o si lascia intercedere il negoziante di fiducia(che raramente riuscirà a prendere un cucciolo da un allev.serio)
    La qualifica di "buon" allevatore, si conquista sul campo e, pur non essendo sancita da dati oggettivi trovo che con un pò di buona volontà e ripeto intuito sia più semplice trovare quello buono che quello cattivo(in tal caso si ci vogliono le fette di prosciutto).
    Questo non perchè i buoni allevatori siano una grande moltitudine, ma perchè hanno delle qualità riconoscibili.
    Mi pare che "sfogliando" ci sono dei topic apposta su questo.
    Per agevolare le cose,potrebbe intervenire L'Enci, sia attivando dei sistemi di revoca degli affissi efficienti(che sarebbero un incentivo a fare meglio anche per i meno seri), sia istituendo qualche sistema di valutazione per agevolare chi ha difficoltà a valutare;
    mi viene in mente una specie di "guida Michelin" degli allevatori con tanto di stellette attribuite da ispettori enci, dopo visite periodiche agli allevatori, per valutare la qualità degli allevatori, in modo da dare a Cesare quel che è di Cesare.
    In ambito militare esistono i gradi; tutti militari sono, ma è intuitivo distinguere il Generale dal Militare di truppa.
    Perchè credo che agli allevatori seri, questo fatto di essere associati continuamente ai falsari, facendo di tutta l'erba un fascio, potrebbe cominciare a dare a noia.
    Ciao
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  9. #59
    Senior Member

    User Info Menu

    Io penso che spesso e volentieri si voglia per forza processare qualcuno senza saper bene come vanno le cose...

    Tra l'altro molti hanno la concezione (sbagliatissima) che allevare cani è come allevare "bestiame" come se si comprano cani, si costruiscono canili e si opera regolarmente, beh non si può essere più lontani da ciò che vuol dire realmente allevare.

    Qui come altrove si è più volte fatta differenza tra Allevatore e allevatore - Privato e privato...tra quelli con la minuscola si trova da chi si improvvisa a chi truffa, comunque spesso e volentieri vengono definiti cagnari...se ci si rivolge a chi Alleva con la A maiuscola, sia che sia un professionale che amatoriale sia un privato, allora non si avranno truffe, così come quando si ci rivolge al veterinario serio, al medico serio, ...

    Poi se ci si rivolge al primo che ha messo l'annuncio su internet, se ci si rivolge al primo che dice di non aver dichiarato la cucciolata, se ci si rivolge all'allevatore multirazza (chissà quante razze e quante cucciolate l'anno), se ci si rivolge a chi fa un prezzo per lo stesso cane con e senza pedigree, ... allora si va incontro ad una grande incognita e le aspettative negative sono da preventivare.

    Se si ci rivolge a chi alleva principalmente per se stessi, chi non conosce una vacanza per i propri cani, chi conosce bene i propri cani e non sono i "prodotti" o semplicemente i "fattori", chi praticamente spesso e volentieri magari copre a mala pena le spese di gestione (a livello di entrate dall'allevamento stesso)...beh allora e dico allora forse si sarà fatto il primo passo per una scelta consapevole e seria.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  10. #60
    Senior Member

    User Info Menu

    povera Martinetta[)] abbiamo trasformato la sua discussione nel:
    il decalogo del giusto e onesto allevatore[8D]

    Martinetta: continua tranquillamente a parlare della tua Olivia...siamo noi quelli un pò O.T. scusaci però capirai che queste notizie ed opinioni fanno bene sempre a tutti[^]

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 8 mici, 3 sono senza nome e a breve senza famigli
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-09-10, 07:14 AM
  2. Risposte: 154
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 09:10 AM
  3. solo con o anche senza pedigree
    Di PEPERINA nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-09-08, 05:28 PM
  4. westie senza pedigree
    Di franca foti nel forum LE RAZZE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-07-07, 12:20 PM
  5. aggiungi un posto a tavola....
    Di gilda nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-05-07, 05:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •