Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 156

Discussione: C'è posto per noi senza pedigree?

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Kamala! ma tu le dai 80g a pasto o questo è il peso comprensivo di entrambi? Io le do le Royal Canin Mini e addirittura sulla confezione ci sarebbe scritto che per un cane delle dimensioni di Olivia dovrebbero bastare 50g di crocche [u]giornaliere</u>!...ma a me sembra di affamarla! Allora le do 30g per ogni pasto e ne fa tre al giorno... ma dite che è ancora poco? Non voglio mica denutrirla!
    Aiuto aiuto![:252]... fatevi sentire presto Baci Martina
    ... da ieri sera fa un sacco di cacchina e qualche volta le è scappata un pò mollina... è il freddo o possono essere i parassiti?

  2. #32
    Junior Member

    User Info Menu

    l'allevatore serio non pensa al profitto.il suo scopo e' quello di migliorare la razza sotto il profilo morfologico e salutistico.l'allevatore serio non cambia razza da allevare secondo le mode del momento.non sottopone le sue fattrici a continue monte con lo scopo + cuccioli + guadagno.l'allevatore serio fa sacrifici economici e non solo. levatacce per raggiungere i luoghi delle esposizioni per ottenere quei risultati che gli permettano in seguito un continuo miglioramento.l'allevatore serio e' prudente prima di vendere un cucciolo,cerca di capire che persona ha di fronte,se e' veramente convinta,la responsabilizza e solitamente mantiene un contatto con lei per sapere come cresce il cane perche' psicologicamente lo sentira' sempre un po' suo.alla fine ci sono anche i soldi.necessari all'allevatore (esposizioni,monte,veterinario ecc..) per continuare la sua passione e ben spesi da parte dell'acquirente che si trovera' al suo fianco un cane sano e caratterialmente equilibrato.

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Martinetta ha scritto:

    Ciao Kamala! ma tu le dai 80g a pasto o questo è il peso comprensivo di entrambi? Io le do le Royal Canin Mini e addirittura sulla confezione ci sarebbe scritto che per un cane delle dimensioni di Olivia dovrebbero bastare 50g di crocche [u]giornaliere</u>!...ma a me sembra di affamarla! Allora le do 30g per ogni pasto e ne fa tre al giorno... ma dite che è ancora poco? Non voglio mica denutrirla!
    Aiuto aiuto![:252]... fatevi sentire presto Baci Martina
    ... da ieri sera fa un sacco di cacchina e qualche volta le è scappata un pò mollina... è il freddo o possono essere i parassiti?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non sono Kamala... ma intanto che ti risponde, ti dico che penso intendesse 80 gr al giorno.
    Attenendoti ai quantitativi consigl. o poco staccata non l'affami ,almeno dal punto di vista della nutrizione(i cani con l'appetito integro vorrebbero sempre di più).
    Se hai controll. bene è il consigliato è effettivamente 50 con 90 stai quasi al doppio.
    Royal canin di solito è una ditta che calcola onestamente i quantitativi consigliati, ci sono altre sempre di buona qualità, che ho utilizzato io che mettono dei quantitativi molto bassi, penso per far credere che il costo giornaliero sarà inferiore, ma ti accorgi subito che il cane ha bisogno di più perchè dimagrisce.
    Una causa frequente di cacchina non formata è spesso un quantitativo superiore al dovuto. Considera che i mangimi, specie quelli per cuccioli di piccola taglia sono molto carichi di proteine e grassi, come nel caso di quello che usi tu.
    Con 80 grammi di quel mangime hai le calorie di un piatto abbondante di pasta, ma il nutrimento di un pasto completo.
    Eventualmente sulla "cacchetta" se la cosa persiste e ti interessa mi é capitato di vedere qualche topic specifico, anche se non ho ancora avuto modo di leggerli, ma penso che come al solito l'argomento sarà stato trattato a fondo.
    Che io ricordi, recentemente, abbiamo dato, e anche io, qualche consiglio anche su una discuss. nell'area retrievers
    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_41341.htm
    (che però dovresti adattare al caso tuo perchè un po diverso e la razza e tot. diversa...)
    Chiudo l'O.T.(perchè siamo sui pedigree).
    Ciao
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    Adesso sono scrupolosissima nel pasarle la pappa, perchè i primi giorni, andando a occhio, dopo i pasti le vaniva una panciona che faceva sorridere, ma che era un chiaro segnale di pasti sovrabbondanti. Per un paio di giorni le ho dato effettivamente i 50g consigliat dalla Royal suddivisi nei tre pasti ma mi semrava affamatissima e da qualche parte nella rete (ma non qui!)avevo letto che a un cane andrebbero somministrati [u]30g per kg di </u> cibo a pasto (si parlava specificatamente di cuccioli... mi pare fosse il forum curato da Purina...). E allora in buona fede, sto facendo così... devo dire che mangia senza che lo stomaco le si gonfi come quando esageravo. Poi ho notato che anche nei giorni in cui seguivo al grammo le indicazioni di peso indicate sulla confezione delle crocche lei di cacchina ne faceva tanta e non sempre della stessa consistenza. Cosa mi consigliate? Riduco nuovamente le dosi?
    Che confusione sto facendo! Aiuto Martina

  5. #35
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ANNY76 ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">jody ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">pepy ha scritto:



    Io il cucciolo l'ho acquistato ( che brutto termine ) da un privato che aveva la coppia ,una bellissima coppia senza pedigree !Mi ha ispirato più Lui che gli allevamenti !

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    A me invece uno così non ispirerebbe per nulla...

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Concordo ....
    oppure devi essere consapevole che stai acquistando un cagnetto di piccola taglia non di razza e gli paghi giusto le spese veterinarie sotenute per la prima vaccinazione, sempre che l'abbia fatta
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Adesso non esageriamo
    Anche io posso dirti che stai comprando un cane di razza da un allevatore,(che tanti privati possono venderti ) ,lo stai pagando il triplo del suo valore e devi essere consapevole che il suo pedigree potrebbe essere un falso e che all'allevatore è costato solo 20 euro di iscrizione all ENCI .

    Cara ANNY 76 ho letto il tuo topic sui cani in miniatura e sono daccordo con te [^] , ma tu devi avere fede e pazienza e vedrai che fra qualche anno gli allevatori si adegueranno e quei cani li potrai trovare anche da loro con tanto di pedigree perchè avranno " convinto " L'ENCI a iscriverli nei loro albi

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Martinetta ha scritto:

    Adesso sono scrupolosissima nel pasarle la pappa, perchè i primi giorni, andando a occhio, dopo i pasti le vaniva una panciona che faceva sorridere, ma che era un chiaro segnale di pasti sovrabbondanti. Per un paio di giorni le ho dato effettivamente i 50g consigliat dalla Royal suddivisi nei tre pasti ma mi semrava affamatissima e da qualche parte nella rete (ma non qui!)avevo letto che a un cane andrebbero somministrati [u]30g per kg di </u> cibo a pasto (si parlava specificatamente di cuccioli... mi pare fosse il forum curato da Purina...). E allora in buona fede, sto facendo così... devo dire che mangia senza che lo stomaco le si gonfi come quando esageravo. Poi ho notato che anche nei giorni in cui seguivo al grammo le indicazioni di peso indicate sulla confezione delle crocche lei di cacchina ne faceva tanta e non sempre della stessa consistenza. Cosa mi consigliate? Riduco nuovamente le dosi?
    Che confusione sto facendo! Aiuto Martina
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Come ti ho detto prima, su questo Topic non credo sia opportuno continuare perché siamo fuori argomento e non avercela con me ma stai certa che entro brevissimo ti sarebbe stato detto anche perchè si stanno sovrapponendo messaggi sulla tua domanda pricipale sul pedigree e anche perchè c'è una moderatrice attiva su questa discussione, ma forse non ci ha ancora visti
    Comunque siccome sei molto simpatica io ti rispondo in breve alla storia dei 30 gr al Kg, dicendoti che la cosa più semplice rimane la consultazione della tab. dello specifico mangime che stai usando e fare rif. a quei dosaggi, che è ben inteso non sono la bibbia, c'è una tolleranza(non credo però quasi il doppio) e quella la capisci vedendo i progressi del cane in peso.
    Dovresti vedere se chi conosce la tua razza ti da qualche dritta sugli aumenti settimanali medi che dovrebbe avere (oppure chiedere all'allevatore).
    Alimentare i cuccioli dividendo in 3 pasti, che siano 70 o 90 gr al giorno, fa venire a tutti l'idea della malnutrizione, ma i dosaggi sono quelli. Chi non regge emotivamente usa il fresco, perchè ti prende in giro(contiene un sacco d'acqua).
    Ho preso la scheda dell'allevatore di un mio pastore tedesco penso fosse intorno agli 8 kg e ho visto che il dosaggio era 150 gr. al giorno di Eukanuba puppy in due pasti,quindi vedi in proporzione siamo li.
    Detto questo per tutto il resto, stomaco guasto e company ti consiglio di trasferire la discuss. su un topic adeguato già esistente o anche su quello di Olivia ha la forfora, così il problema diventa più visibile ed è più facile che anche gli altri ti rispondano.
    Ciao
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">pepy ha scritto:
    Adesso non esageriamo
    Anche io posso dirti che stai comprando un cane di razza da un allevatore,(che tanti privati possono venderti ) ,lo stai pagando il triplo del suo valore e devi essere consapevole che il suo pedigree potrebbe essere un falso e che all'allevatore è costato solo 20 euro di iscrizione all ENCI .
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Beh dai Pepy,
    Anche questa affermaz. contiene una gran bella esagerazione.
    E' un punto di vista ed in quanto tale lo rispetto, ma poichè da questo punto di vista scaturisce un messaggio pericoloso credo sia giusto dir qualcosa.
    Come ben si sa la pubblicità è l'anima del commercio e per gli allevatori, anche se non fanno commercio inteso in quel senso, la migliore nonchè spesso unica pubblicità(gli allevatori migliori non hanno bisogno di riempire riviste e quotidiani di annunci), è rappresentata dal loro prodotto ossia i cani.
    Detto questo la storia dei pedigree falsi non regge neanche un istante, è un fenomemo esistente ma quando parliamo di [u]A</u>llevatori, non parliamo di falsari; parliamo di Allevatori seri con det.caratteristiche.
    Gli allevatori con siffatte caratt. hanno bisogno di produrre soggetti ottimi e sono motivati a farlo, per portare avanti il successo dell'affisso con i risultati conseguiti alle expo ed il passaparola.
    Per fare questo è necessario che i cani siano effettivamente figli di cani con certe caratt. e quindi il pedigree va da se che sia vero e reale.Non voglio neanche toccare il lato della passione personale che hanno; prima di tutto un buon allevatore è un appassionato ed un cinofilo, che non farebbe mai di questi imbrogli pericolosi alla certezza della razza.Il cane prodotto da privati invece di solito ha una selezione casuale determ. dal possesso ad es. di due soggetti.
    Spesso però dalla comodità nascono scelte selettive errate anche in buona fede. Tra i privati è più facile trovare anche il cagnaro perchè non ha nulla da perdere, non ha l'immagine di un'affisso da difendere.Un buon compromesso può essere un privato espositore con una femmina di pregio, avendo la foruna di beccare la cucciolata, di solito con monta esterna, che ha fatto per tenersi qualche soggetto.
    Io ho avuto cani con e senza pedigree o avuto anche tanti meticci e li ho amati in egual misura, per me i cani sono e rimangono cani, ma se devo comprare un cane di razza di un certo tipo so a chi mi devo rivolgere e non è un privato, io degli allevatori mi fido.
    Mi fido anche dei privati(di cui ho fatto anch'io saltuariamente parte pur non essendo molto portato per il commercio di cani...), ma il discorso che sto facendo è diverso.
    Un cane con il pedigree non si paga il triplo, è semplimente una cosa diversa, anche una ferrari costa il triplo di una bmw, sono sempre belle macchine ma nessuno si sogna di metterle a confronto.
    Un cane mal selezionato sulle malattie ereditarie ha maggiori probabilità di dover subire un intervento, ad es. ortopedico, nel corso della sua vita, spesso dopo pochi mesi, e gli interventi costano a volte più dei cani stessi, guardando solo il lato materiale, e non considerando tutti i guai che vede uno.
    Se la passione è agli inizi c'è chi può arrendersi per un episodio del genere e decidere che non vuole più animali, il pedigree serve anche a questo, a ridurre le probabilità di prendere fregature.
    Ciao
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    Il pedigree è interesse primario dell'allelevatore serio e coscienzioso, non si ha assolutamente alcun fine a produrre pedigree falsi, né c'è la necessità...l'allevatore serio non alleva per lucro e quella cifrona che può sembrare copre e neanche sempre le spese che ci sono dietro l'allevamento e la cucciolata...pedigree ti certifica la selezione, perché selezione= pedigree...ma non è sempre vero che pedigree=selezione...detto ciò il fatto che ci siano persone poco serie, che non possono essere definite Allevatori, intesi come appassionati selezionatori ed estimatori della razza, non deve far adagiare la gente, piuttosto spronarla a fare ricerche più accurate verso allevatori o privati degni di tal nome, perché il privato che si mette a fare la cucciolata deve fornire le stesse garanzie di chi lo fa come "professione".
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    Scuaste... scustate... non volevo andare O.T mi sono lasciata prendere la mano! Le mie scuse alla moderatrice; essendo una neofita certi meccanismi devo ancora farli miei.

    Concordo pienamente con SeaWolf... un cane di razza, preso da un allevamento, dà determinate garanzie riguardo non soltanto la "robustezza", ma anche l'equilibrio psicologico del cane. Questo è stato ciò che mi ha convinto a rivolgermi ad un allevatore... non avevo mai acquistato cani prima! L'ultima esperienza è stata però così dolorosa che mi aveva fatto promettere che non avrei mai più voluto un cane. Ho resistito 5 anni e poi... lo sapete già. Il poi si chiama Olivia![:30]
    Ciao amici! Martina

  10. #40
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SeaWolf74 ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">pepy ha scritto:
    Adesso non esageriamo
    Anche io posso dirti che stai comprando un cane di razza da un allevatore,(che tanti privati possono venderti ) ,lo stai pagando il triplo del suo valore e devi essere consapevole che il suo pedigree potrebbe essere un falso e che all'allevatore è costato solo 20 euro di iscrizione all ENCI .
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non voglio neanche toccare il lato della passione personale che hanno; prima di tutto un buon allevatore è un appassionato ed un cinofilo, che non farebbe mai di questi imbrogli pericolosi alla certezza della razza. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    .....Ma la passione spesso conduce
    a soddisfare le proprie voglie []



Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 8 mici, 3 sono senza nome e a breve senza famigli
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-09-10, 07:14 AM
  2. Risposte: 154
    Ultimo Messaggio: 14-04-09, 09:10 AM
  3. solo con o anche senza pedigree
    Di PEPERINA nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-09-08, 05:28 PM
  4. westie senza pedigree
    Di franca foti nel forum LE RAZZE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-07-07, 12:20 PM
  5. aggiungi un posto a tavola....
    Di gilda nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-05-07, 05:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •